Mistero

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti gli amici del forum. Avrei una domanda da porvi: Se aggangio bene un determinato trasponder normalmente dovrei veder bene tutte le emittenti di questo trasponder? Nello specifico aggangio bene il trasponder 92 di hot bird 6, quello sul quale si trova Tele Padrepio. Orbene oltre al suddetto canale li aggancio tuttti ad eccezione di Studio 100 che mi i nteressa. Perchè?

Per favore non vi affollate nel rispondere! Uno alla volta, grazie!

Se nessuno ti ha risposto non è per cattiveria, evidentemente nessuno sa risponderti! Può capitare!

Anche perchè c'è poco da dire, come hai già supposto anche tu, dovresti ricevere bene tutti i canali di quel transponder, se ciò non avviene, forse è colpa del ricevitore, magari è sensibile a qualche parametro di trasmissione usato da Studio 100.
Prova ad inserire manualmente i codici PID.

Ne approfitto per ricordare che i transponder 91 (12539 H) e 92 (12558 V) di HotBird sono particolari. Si distinguono da tutti gli altri in quanto utilizzano la tecnica Skyplex.
Come sapete ogni transponder trasmette un multiplex, ed ogni multiplex è composto da più canali. L'uplink del multiplex verso il satellite deve essere necessariamente fatto da un unico luogo, dove devono essere a disposizione tutti i canali che compongono il mux, se necessario ricorrendo anche a ponti terrestri e satellitari per far giungere il segnale dalla sede dell'emittente alla centrale di multiplexaggio (e stazione di uplink).
La tecnica Skyplex dei transponder 91 e 92 invece permette ai singoli canali di effettuare l'uplink direttamente dalla propria sede verso il satellite, ed è poi sul satellite che i vari canali vengono multiplexati in un unico pacchetto, evitando così di dover usare canali di servizio su altri satelliti o ponti terrestri.

Zwobot ha scritto:
Se nessuno ti ha risposto non è per cattiveria, evidentemente nessuno sa risponderti! Può capitare!

Grazie innanzitutto per la risposta. La mia voleva essere una simpatica provocazione.

Aggiornamento della situazione! All'epoca, quando ho installato il decoder e fatto la ricerca manuale Studio 100 è stata memorizzata ora invece pur trovandola tra i canali mi da assenza di segnale. Ho provato ad inserire manualmente tutti i valori ma non riesco a risolvere il problema. L'ho cancellata e quando ho fatto una nuova scansione non son riuscito più a trovarla. Che fosse sotto un altro nome? Capita ogni tanto di avere un nome diverso tra l'emittente e la barra con le informazioni

A questo punto magari può risultare utile che indichi qual'è il decoder, magari uno che ce l'ha può esserti maggiormente di aiuto.

Visto che solitamente partecipo ai forum per dare il mio contributo e non per fare domande e pretendere risposte, ti voglio dire
- non è problema di segnale ovviamente
- i txp skyplex hanno la particolarità di ricreare dinamicamente la pmt e riallocare i pid.
Ora alcuni ricevitori hanno solo la funzione autopid (pid aggiornati dalla pmt) altri anche la auto pmt (pmt aggiornata dalla SID).
Se entrambe sono implementate non ti accorgi dei cambiamenti di Syplex continui a ricevre Studio 100 tranquillamente, altrimenti devi cancellare e risintonizzare il txp. Per Studio 100 ho veriuficato che il cambiamento dei parametri avviene più volte la settimana.
Non so (e non voglio sapere visto la enorme quantità di rievitori esitenti) come funziona il tuo ricevitore ma il problema sta lì.

BillyClay ha scritto:
Visto che solitamente partecipo ai forum per dare il mio contributo e non per fare domande e pretendere risposte

Non ho mai avuto nessuna pretesa di risposta. La mia voleva essere simpaticamente una provocazione considerato che in tre giorni non mi era arrivata nessuna risposta. Come puoi leggere più sù credo di essermi comportato correttamente ed aver ringraziato appena ho avuto una risposta.
Scusami ancora ma in che consiste il tuo contributo? Se non per fare domande, almeno per dare risposte. Credo che sia questo lo spirito di ogni forum

Euplio ha scritto:
.
Scusami ancora ma in che consiste il tuo contributo? Se non per fare domande, almeno per dare risposte. Credo che sia questo lo spirito di ogni forum

Il mio contibuto è stato spiegarti che Studio 100 essendo su Skyplex si ritrova in continuazione cambiati non solo i pid A/V ma anche quello relativo alla PMT. Quindi il problema sta nel sw del tuo decoder.
Col mio Nokia9500 con sw dvb2000 entrambe le funzioni (auto pid e auto pmt) sono settabili per l'aggiornamento automatico, col tuo decoder (che non so quale sia e prob non conosco) non lo posso sapere!!
Mi sembrava di essere stato utile....
Non pretendevo ringraziamenti (come saggiamente espresso nella tua citazione sull'ingratitudine!!) ma neanche critiche.

In ogni caso se dopo l'invito di march982 e il primo intervento di BillyClay ci avessi detto il modello del tuo ricevitore,avremmo guadagnato 2 giorni di tempo ed evitato inutili equivoci.
restiamo ancora in attesa.

SERGIOZIZZA ha scritto:
In ogni caso se dopo l'invito di march982 e il primo intervento di BillyClay ci avessi detto il modello del tuo ricevitore,avremmo guadagnato 2 giorni di tempo ed evitato inutili equivoci.
restiamo ancora in attesa.

Trattasi di "Galaxy sat 5300" un normale ricevitore fta

Ultima modifica:
In questo caso aspettiamo qualcuno che conosca questo ricevitore e possa darti qualche informazione.

io l ho buttato nella spazzature
mi ha dato tanto di quei problemi!!!!!
con pochi euro prendi un bel ricevitore
es... dream.. humax ecc....
si che puoi smanettare come vuoi
p.s e solo un consiglio!
ciao

skoca ha scritto:
io l ho buttato nella spazzature

Io invece ho dovuto prenotarlo un mese prima dando 50 € di anticipo e versando il saldo di 120 € alla consegna! Mi è costato quindi 170 € questo decoder perchè, malgrado qualche difettuccio, permette parecchie cose...

Se non riesci a risolvere prima ti ho consigliato, in PM, un venditore in zona del tuo decoder che ti saprà certamente consigliare per il meglio.

Purtroppo il tuo decoder non lo conosco molto bene e non posso esserti di aiuto più di tanto.

Saluti

Se può essere utile posso dire che Studio 100 ha nuovamente cambiato i PID quelli nuovi sono 6917 (V) e 6918 (A). Era a schermo nero da diversi giorni ma dopo aver letto questo post ho fatto una scansione del transponder (12558 V) ed il canale è "tornato". Solitamente col solo cambio PID i canali si vedevano lo stesso (il decoder li cercava automaticamente) questa volta non è stato così. (Io ho un Digiquest 8000).

In effetti questa tv è molto particolare. Ho provato a contattarla via email ma nessuna risposta.

candelapura ha scritto:
Se può essere utile posso dire che Studio 100 ha nuovamente cambiato i PID quelli nuovi sono 6917 (V) e 6918 (A). Era a schermo nero da diversi giorni ma dopo aver letto questo post ho fatto una scansione del transponder (12558 V) ed il canale è "tornato". Solitamente col solo cambio PID i canali si vedevano lo stesso (il decoder li cercava automaticamente) questa volta non è stato così. (Io ho un Digiquest 8000).

E' quello che cercavo di spiegare prima: a volte non cambiano solo i pid A e V ma anche quello relativo alla completa PMT: non tutti i ricevitori hanno questa funzione. Il cambio della PMT dipende dal sw dinamico skyplex a bordo del sat e non dall'emitente quindi è inutile telefonare a Studio100, basta prendere decoder intelligenti.

Anche io ho un Galaxy 5300 il canale lo prendo benissimo:

STUDIO 100 TV

12149MHz /27.500Msps / V
VPID 272 / APID 273 / Pcr PID 272

P.S.Scusa se ti faccio una domande avevo perso tutti in canali ASTRA ma inserendo k sono riuscito a ritrovarli ho ancora problemi con quelli di Hotbird, non è che saresti cosi gentile da mandarmi la lista dei code e dirmi a quando è aggiornato il tuo decoder e a che versione grazie

androgynous ha scritto:
Anche io ho un Galaxy 5300 il canale lo prendo benissimo:

STUDIO 100 TV

12149MHz /27.500Msps / V
VPID 272 / APID 273 / Pcr PID 272

P.S.Scusa se ti faccio una domande avevo perso tutti in canali ASTRA ma inserendo k sono riuscito a ritrovarli ho ancora problemi con quelli di Hotbird, non è che saresti cosi gentile da mandarmi la lista dei code e dirmi a quando è aggiornato il tuo decoder e a che versione grazie
sarebbe gradito un saluto visto che sei al primo post!
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70&page=163

Indietro
Alto Basso