Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
RST ha scritto:cosa posso misurare in dtt con un vecchio ma funzionante misuratore di campo dl1 rover.Grazie a tutti coloro potranno aitarmi
Il DL1 della Rover è uno strumento combinato per l’analogico e il digitale. Demodula il QPSK ossia effettua tutte le misure possibili che serve. Mentre in DTT (OFDM e QAM ) non avendo schede dedicate, effettua solo l’emulazione in altre parole calcola i valori attraverso un algoritmo apposito by ROVER. Questi valori sono rispettivamente : Potenza del segnale, C/N, aBER e Qualità.RST ha scritto:cosa posso misurare in dtt con un vecchio ma funzionante misuratore di campo dl1 rover.Grazie a tutti coloro potranno aitarmi
ispide ha scritto:Il DL1 della Rover è uno strumento combinato per l’analogico e il digitale. Demodula il QPSK ossia effettua tutte le misure possibili che serve. Mentre in DTT (OFDM e QAM ) non avendo schede dedicate, effettua solo l’emulazione in altre parole calcola i valori attraverso un algoritmo apposito by ROVER. Questi valori sono rispettivamente : Potenza del segnale, C/N, aBER e Qualità.
Bhe !! … in effetti è andato in pensione da tempo, però a parte la scheda MPEG e la misura del MER ancora qualcuno lo adopera per fare gli impianti SAT & TV. Di buono ha un invidiabile Riflettometro per misure sui cavi coassiali e un discreto Vobulatore per tarare filtri. Essendo un B/W pesa sui 5 Kg.BTS ha scritto:Pensavo fosse più antico.....
ispide ha scritto:Bhe !! … in effetti è andato in pensione da tempo, però a parte la scheda MPEG e la misura del MER ancora qualcuno lo adopera per fare gli impianti SAT & TV. Di buono ha un invidiabile Riflettometro per misure sui cavi coassiali e un discreto Vobulatore per tarare filtri. Essendo un B/W pesa sui 5 Kg.
Si certo !! ... a volte è così quando si hanno problemi, ma spesso ne faccio a meno. Forse perchè l’estrema calma mi viene incontro.BTS ha scritto:Questo permette all'antennista di controllare se nel sistema OFDM, che si basa fondamentalmente sulla simmetria delle fasi QAM, le stesse non subiscano sfasamenti introdotti da prese, cavi, amplificatori .....
RST ha scritto:cosa posso misurare in dtt con un vecchio ma funzionante misuratore di campo dl1 rover.Grazie a tutti coloro potranno aitarmi