Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Misuratore di campo "guglielmo marconi"..utilizzabile?
hola,un amico mi regala un unaohm ep 734,si,roba da archeologia induustriale,la domanda è semplice:
c è la possibilità di attaccargli un decoder da televisore e rilevare almeno qualche parametro?
se si,come?
Col cavolo! Intanto puoi vedere lo spettro completo, e la misura e' comunque piu' precisa. Il decoder non ha alcuna precisione, ne' livello ne' tantomeno qualita'
mi duole smentirti parzialmente,sulla qualità non discuto ma sul livello ho fatto delle prove con vari derivatori,
se gli taglio 10 lui diminuisce(circa,punto più punto meno)di 10, se taglio di 4 lui scala di 4,che poi non sono i decibel reali
è sicuro però sulla "quantità" è abbastanza veritiero.
salve,ho provato a collegarlo ma non succede niente,in una videata ho la neve,se spingo il tasto picture diventa nero per tre quarti e l ultimo quarto bianco.
sto sbagliando qualcosa?
ne ho uno uguale, mi ha accompagnato per tutta la vita! metti il cavo d'antenna nella presa -20 poi ti appare una riga bianca in cima allo schermo, quando sintonizzi un canale vedrai questa riga che sale e scende, puoi aggiustare l'attenuatione sia spostando il cavo su un'altra boccola oppure con i tasti di attenuazione la lettura dell'intensita l'hai leggendo sulla scala in alto sommandoci le attenuazioni + 6db perché siamo in dvbt.
ciao,la riga bianca(circa 2/8 dello schermo)rimane ferma,immobile,al massimo si frastaglia il confine tra riga bianca e nera ma è una cosa minima,che sia non funzionante o sbaglio qualcosa?
hai selezionato uhf? attenuatori sono a zero? girando la monopola del vfo (quella grossa) dovrebbe andare in su quando ti trovi su un canale e i giu quando sei su una frequenza vuota.
caro gherardo, l ho messo su iv-v banda,provato di tutto,testato connessione e la mia conclusione è che l apparecchio non funziona!
e azzardo pure la diagnosi,tuner rotto.
peccato, se hai messo il cavo d'antenna intestato con la BNC nell'ingresso zero db a sinistra e il tasto di attenuazione zero a sinistra é premuto dovrebbe funzionare...prova a premere piu volte tutti i tasti, nel caso fossero ossidati i contatti, dandogli una spruzzata di lubrificante al slicone dall'interno; per testare il tuner ti basta prendere l'uscita del modulatore (ant out) di un VHS.
spiegami meglio il collegamento dal vhs,uscita dal vhs ok,entro con l antenna nell entrata del video registratore,videoregistratore acceso, e l uscita del vhs la collego al misuratore,cosi?
no, l'antenna non c'entra niente perché il vhs é analogico; infili una cassetta nel vhs vai in play, prendi un cavo d'antenna con da una parte un connettore IEC femmina e lo colleghi su "ant o rf out" del vhs, dall'altro capo con un connettore bnc entri sulla presa a sinistra (zero db) del misuratore, cosi devi misurare o vedere l'immagine della cassetta che il modulatore del videoregistratore ti butta fuori in analogico sulla presa rf o ant out che di solito viene modulata su un canale uhf compreso fra il 31 e il 42 (di default é sul 36 se non é mai stato cambiato); per trovarlo guardi sul carter del misuratore dove c'é la tabella Mhz - canale uhf riferendoti alla frequenza della portante video; il modulatore era presente in ogni vhs per poterlo collegare a quei televisori che erano privi della presa scart.
ho fatto come mi hai detto,si sente l audio della videocassetta,sullo schermo mi compare un monoscopio con data e ora(da regolare?)anche senza videocassetta,se spingo il tasto picture rimane sempre la solita schermata con un pezzo di striscia
bianca che è praticamente immobile.
quindi tuner e collegamento buono e qualcos altro in avaria?