misuratore di campo

Rst

Digital-Forum New User
ciao a tutti gli amici del forum .Ho un piccolo problema,mi anno regalato un rover dl1 digiline e nella misura tv digitale cofdm emulata compare un termine denominato flat con dei valori in db non capisco che misura sia e in oltre non compare la misura del pre -viterbi . Ringrazio tanto chi mi puo' aiutare

RST ha scritto:
ciao a tutti gli amici del forum .Ho un piccolo problema,mi anno regalato un rover dl1 digiline e nella misura tv digitale cofdm emulata compare un termine denominato flat con dei valori in db non capisco che misura sia e in oltre non compare la misura del pre -viterbi . Ringrazio tanto chi mi puo' aiutare

La butto lì perchè non conosco lo strumento:
flat potrebbe essere la "piattezza del panettone" e il ber potrebbe essere il pre-viterbi e quindi ciò che manca è il post-viterbi.

Come ho già detto sono andato a "sensazione" ma toglimi una curiosità ti è stato regalato ma senza manuale?

Ciao e Buona Pasqua a tutti

mi e' stato regalato anche il manuale ma le unita' di misura non vengono trattate ,e per quanto riguarda il viterbi la misura usata e' il post viterbi il ch ber non c'e'.

RST ha scritto:
mi e' stato regalato anche il manuale ma le unita' di misura non vengono trattate ,e per quanto riguarda il viterbi la misura usata e' il post viterbi il ch ber non c'e'.

Complimenti a rover per i manuali!

In attesa di qualcuno che ne sappia di più prova nella sezione del link sottostante:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89455

magari qualcuno ha già descritto le spiegazioni.

RST ha scritto:
e per quanto riguarda il viterbi la misura usata e' il post viterbi il ch ber non c'e'.

Uhm... mi pare impossibile che Rover (azienda che fa strumenti professionali) non misuri il "ch ber".
Il "post Viterbi BER" in pratica non serve a nulla.

Attenzione piuttosto che Rover chiama "B-BER" ciò che altri chiamano "CH-BER" e "A-BER" ciò che normalmente chiamiamo "post Viterbi"

In pratica:

A - BER = After Viterbi ber
B - BER = Before Viterbi ber

wgator ha scritto:
Uhm... mi pare impossibile che Rover (azienda che fa strumenti professionali) non misuri il "ch ber".
Il "post Viterbi BER" in pratica non serve a nulla.

Attenzione piuttosto che Rover chiama "B-BER" ciò che altri chiamano "CH-BER" e "A-BER" ciò che normalmente chiamiamo "post Viterbi"

In pratica:

A - BER = After Viterbi ber
B - BER = Before Viterbi ber
non lo misura in quanto fa solo l'emulazione in ofdm e penso se non ricordo male da un valore in db di segnale buono ( margine )
cmq si tratta di uno strumento del 2004 o 2005
in quel periodo Rover forniva dei manuali dettagliati dei suoi strumenti

@wgator e antoniopev

Qualcuno sa cosa è il "flat" come ha chiesto rst? Io l'ho buttata lì pensando al termine flatness come ho postato in precedenza ma non ne sono sicuro.

antoniopev ha scritto:
non lo misura in quanto fa solo l'emulazione in ofdm e penso se non ricordo male da un valore in db di segnale buono ( margine )

Uploaded with ImageShack.us

antoniopev ha scritto:

Pensavo che ti riferissi al ber, non al "flat".
Ho visto anch'io l'immagine che hai postato ma non mi fa capire cosa si intende per flat

Indietro
Alto Basso