In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
salve io quelli schermati tipo inverto nn li ho mai visti ,ho letto che hanno risolto vari problemi.io monto solo quelli emmesse a euro 3,50 ovviamente non scr:-D

dato che ci siamo volevo chiedere a antoniopev che ne pensa del Tp101 di HB.
A te che valori da?
A me questo e il Tp 95 fanno abbastanza schifo a livello di MER.... :doubt:

Si può far nulla per migliorare?
grazie!

qui i miei livelli attenzione DISCO da 150 lnb normalissimo fracarro da 2 soldi

qui i miei livelli attenzione DISCO da 150 lnb normalissimo fracarro da 2 soldi

Azz... Disco da 150cm... Capito tutto :D
Io ho un normalissimo disco da 80.
Ma presto lo cambio per un Penta 85 in alluminio...
Più grosso non mi ci stà :doubt:

Altra cosa interessante del mdc Easy Meter:
Quando lanci un logger di un piano sat o tv (o personalizzato) ti tira fuori anche i valori di Noise Margin! ;)
date un'occhiata!
https://drive.google.com/file/d/0B-BUFhPwh1N3RW5nREhSaWpKczQ/edit?usp=sharing
Fenomenale ;)

Ultima modifica:
Quando lanci un logger di un piano sat o tv (o personalizzato) ti tira fuori anche i valori di Noise Margin!

non ho capito bene :quando lanci un tuo piano di lavoro ,ti tira fuori anche il N.M .

Ma lo visualizza anche sullo strumento ??

L'ho scoperto per caso: se fai un logger di un qualsiasi piano sat o tv preimpostato (es. HB per il sat oppure EUROPE per la tv)
quando richiami i dati ti fa vedere anche i valori del noise margin ;)

ps: il logger è la funzione di scansione dell'intero piano frequenze del dato piano di lavoro.
Finita la scansione ti salva un file (logger) in memoria che puoi richiamare e vedere quando vuoi.
Tramite lo smart puoi anche esportarlo in excel ;)
che dire, meglio delle aspettative!

il valore numerico di n/m te lo tira fuori solo richiamando i dati salvati dal logger.
Se fai un rilevamento "al volo" te lo da sottoforma di "PASS" "MARG" "FAIL"

Ultima modifica:
il valore numerico di n/m te lo tira fuori solo richiamando i dati salvati dal logger.
Se fai un rilevamento "al volo" te lo da sottoforma di "PASS" "MARG" "FAIL"

Mille grazie

L'ho scoperto per caso: se fai un logger di un qualsiasi piano sat o tv preimpostato (es. HB per il sat oppure EUROPE per la tv)
quando richiami i dati ti fa vedere anche i valori del noise margin ;)

ps: il logger è la funzione di scansione dell'intero piano frequenze del dato piano di lavoro.
Finita la scansione ti salva un file (logger) in memoria che puoi richiamare e vedere quando vuoi.
Tramite lo smart puoi anche esportarlo in excel ;)
che dire, meglio delle aspettative!

veramente niente male l'easy meter!!! :)

Peccato non poterlo ancora provare :(

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

sei ancora in sala di aspetto forse ti conveniva davvero fare un pò di strada e prenderlo da un altro anche fuori regione

per il valore di n/m si aspetterà un nuovo fw anche se penso che non tutti i dati e funzioni presenti sui modelli di punta rover saranno implementati per via del minor costo del prodotto

guarda al momento sono anche io nelle tue stesse condizioni, dato che il fornitore mi ha detto che dovrebbe esser qui al max entro lunedi 16

Con lo sciopero stiamo freschi. Nn arriverà più. . Se ne riparla all'anno nuovo. Cmq x lo sciopero posso aspettare. . È cosa Buona e giusta

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

per il valore di n/m si aspetterà un nuovo fw anche se penso che non tutti i dati e funzioni presenti sui modelli di punta rover saranno implementati per via del minor costo del prodotto

potrebbero far pagare per un sw con aggiornamenti, tali da " avvicinarli "ai modelli "plus" ...........

comprendo che in questo modo, non venderebbero piu' i modelli che costicchiano ; ma vendendo (faccio un esempio ) 10.000 EasyMeter ad un prezzo (che abbiamo visto ) molto contenuto e chiedendo per l'aggiornamento che citavo prima (per un prezzo ragionevole ) potrebbero entrare tanti soldi in piu' rispetto ai consistenti 3000 €di un solo strumento..........

Il valore di N/M lo fornisce sottoforma di PASS o MARGINAL o FAIL secondo questa tabella

Ma come ho detto poco sopra è possibile tirar fuori anche i valori numerici di N/M tramite il sw S.M.A.R.T facendo scansionare un dato piano e salvare il relativo file logger.
Il log contiene tutto (ma proprio tutto) i valori che rilevano i top di gamma.

In pratica a questo smart manca solo la funzione di calcolo degli echi.

Poi se lo implementeranno o meno (ma non credo) nei prossimi firmware ben venga.
Ma andrebbe troppo a cannibalizzare le vendite dei modelli più costosi.

:wave:

Indietro
Alto Basso