In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Ho parlato con un agente ROVER e mi ha detto che per la misura in fibra ottica ha soltanto la predisposizione, si deve acquistare a parte la APP.

questo stava nella mail che mi è arrivata, cmq mi informo,il modulo ottico è HW non SW, a meno che debba essere sbloccato ma non penso, quando lo preso io era di serie,assieme al mer vs carrier, sat expert,in seguito ho aggiunto dolby e poi riflettometro, queste app basta un file di sblocco, visto che sono gia pre caricate sullo strumento

cmq dove l'ho preso io il fornitore ne aveva parecchi sia di tab 7 che tab 9 e tutti avevano di serie il modulo ottico e 2 delle 4 app che ho descritto sopra

Ultima modifica:
questo stava nella mail che mi è arrivata, cmq mi informo,il modulo ottico è HW non SW, a meno che debba essere sbloccato ma non penso, quando lo preso io era di serie,assieme al mer vs carrier, sat expert,in seguito ho aggiunto dolby e poi riflettometro, queste app basta un file di sblocco, visto che sono gia pre caricate sullo strumento

cmq dove l'ho preso io il fornitore ne aveva parecchi sia di tab 7 che tab 9 e tutti avevano di serie il modulo ottico e 2 delle 4 app che ho descritto sopra

A me cosi' ha detto l'agente, comunque se puoi avere una certezza informandoti dal tuo fornitore o presso i tuoi contatti mi faresti un favore, volevo prenderlo ma, quando mi ha detto cosi' mi sono freddato... sono in stand-by..

Francamente questa cosa delle app a pagamento ( e che costi!) mi lascia un po l'amaro in bocca. Unita alla pessima abitudine di non supportare lo strumento per più di un paio di anni (o almeno l'hanno fatto per moltissimi apparati) mi fa tenere un po in secondo piano Rover. Boh, son parecchio perplesso, tra il vecchio Unaohm e l'attuale Promax sono sempre stato abituato a ben altri metodi. Poi non ho capito, ma bisogna pagare pure per utilizzare il programma per connettere lo strumento al Pc? Perchè sarebbe veramente troppo....

A me cosi' ha detto l'agente, comunque se puoi avere una certezza informandoti dal tuo fornitore o presso i tuoi contatti mi faresti un favore, volevo prenderlo ma, quando mi ha detto cosi' mi sono freddato... sono in stand-by..

allora rieccomi
negli strumenti proposti in questo offerta che dura fino a fine marzo la parte ottica è attiva, forse ci è stato un malinteso
presso il mio fornitore la parte ottica è attiva oggi son passato e ne aveva uno al banco per prova
infatti oggi un amico collega delle mie parti l'ho indirizzato presso questo fornitore x ordinare un 7 Evo con option

la voce dCSS sono dei nuovi protocolli SCR che permettono di far passare su un unico cavo d'antenna fino a 30 frequenze SCR,un lnb che con un solo cavo gestisce 30 decoder separatamente, in UK verra usato x gestire in modo perfetto il nuovo decoder SKTQ questo decoder monta a bordo ben 12 Tuner
http://www.digital-forum.it/showthread.php?181152-Nuovo-decoder-SKYQ&highlight=skyq

Ultima modifica:
Francamente questa cosa delle app a pagamento ( e che costi!) mi lascia un po l'amaro in bocca. Unita alla pessima abitudine di non supportare lo strumento per più di un paio di anni (o almeno l'hanno fatto per moltissimi apparati) mi fa tenere un po in secondo piano Rover. Boh, son parecchio perplesso, tra il vecchio Unaohm e l'attuale Promax sono sempre stato abituato a ben altri metodi. Poi non ho capito, ma bisogna pagare pure per utilizzare il programma per connettere lo strumento al Pc? Perchè sarebbe veramente troppo....

per le app a pagamento lo trovo utile, ognuno può personalizzare lo strumento in base a quello che gli serve, altrimenti lo strumento è quello costa tot e basta mentre in questo modo in base alle esigenze lavorative si fa lo strumento
per il supporto di solito almeno 4 anni è supportato con aggiornamenti, gli altri produttori anche se aggiornano strumenti di generazione passata sicuramente lo fanno x correggere piccole anomalie non tanto x introdurre funzioni aggiuntive importanti

nei prodotti 9 e 10 Tab le option sono ancora di + da una ottima base di partenza si può arrivare ad un prodotto adatto x lavorare in ambito broadcast

quello che è in promozione offre molte app ad un prezzo ottimo altri marchi x avere queste cose sicuramente si deve aggiungere una bella banconota Rosa da 500€ o +
per quanto riguarda il sw SMART x gestire da pc lo strumento non è mai stato a pagamento, almeno io non ho mai speso una lira e anche miei amici, basta scaricarlo dal sito lo installi e via, se poi ti dovesse apparire la scritta da inserire la licenza basta mandare una mail con il product id dello smart installato che viene data la licenza
però questa procedura l'avevo usata io parecchi anni fa adesso se non erro si installa e basta, stesso discorso x Prime digital
poi bisogna iscriversi sul sito in questo modo viene rilasciata una PW che servirà x accedere alla sezione aggiornamento SW, da li si scaricano gli aggiornamenti sw dello strumento i piani di memoria e anche gli aggiornamenti del sw di controllo SMART

Ultima modifica:
questa e la tabella delle option dello strumento si vede cosa è installato

in questo caso è il mio strumento

allora rieccomi
negli strumenti proposti in questo offerta che dura fino a fine marzo la parte ottica è attiva, forse ci è stato un malinteso
presso il mio fornitore la parte ottica è attiva oggi son passato e ne aveva uno al banco per prova
infatti oggi un amico collega delle mie parti l'ho indirizzato presso questo fornitore x ordinare un 7 Evo con option

Grazie della info, Antonio, che malinteso c'e' stato presso il tuo fornitore ??

Grazie della info, Antonio, che malinteso c'e' stato presso il tuo fornitore ??

intendevo dire il tuo agente, gli strumenti odierni hanno le app pre caricate anche la parte ottica nei nuovi prodotti, quindi non serve mandarli in azienda per inserire schede o quant'altro, basta inserire un file che viene rilasciato da rover dietro ovvio compenso per sbloccare la app

in questa promo quello che leggi sulla foto che ho messo e di serie

alcune sono sempre hw e possono essere inserite anche in proprio, poi bisogna sbloccarle via sw, non è il caso del 7 evo ma dei modelli + evoluti tab 9 e 10

se hai bisogno di info particolare anche PM

Ultima modifica:
intendevo dire il tuo agente, gli strumenti odierni hanno le app pre caricate anche la parte ottica nei nuovi prodotti, quindi non serve mandarli in azienda per inserire schede o quant'altro, basta inserire un file che viene rilasciato da rover dietro ovvio compenso per sbloccare la app

in questa promo quello che leggi sulla foto che ho messo e di serie

alcune sono sempre hw e possono essere inserite anche in proprio, poi bisogna sbloccarle via sw, non è il caso del 7 evo ma dei modelli + evoluti tab 9 e 10

se hai bisogno di info particolare anche PM
OK, grazie.

Ciao ,ma la App. riflettometro, non e un po' laboriosa per lavorarla ????

C'e da impostare diverse tipologie di cavo ;che se non li conosci (quando hai troppo poco cavo da attaccare lo strumento ) probabilmente diventa inutile ,oppure si possono fare solo delle prove ,senza nessuna certezza.

Almeno questo e' quello che io ho capito !!!!

sicuramente ci saranno aggiornamenti anche x il resto dei prodotti bisogna aspettare un attimino

cmq non ci sono grandi novità solo sistemazione di piccoli problemi o variazioni di settaggi

sicuramente ci saranno aggiornamenti anche x il resto dei prodotti bisogna aspettare un attimino

cmq non ci sono grandi novità solo sistemazione di piccoli problemi o variazioni di settaggi
immagino che tutti i vari atom saranno lasciati a morire anche banalmente per i nuovi scr o mi sbaglio?

Ciao ,ma la App. riflettometro, non e un po' laboriosa per lavorarla ????

C'e da impostare diverse tipologie di cavo ;che se non li conosci (quando hai troppo poco cavo da attaccare lo strumento ) probabilmente diventa inutile ,oppure si possono fare solo delle prove ,senza nessuna certezza.

Almeno questo e' quello che io ho capito !!!!
Da Quello che ho visto devi impostare il cavo coax a 52pF/m ma quello che conta sicuramente è l'aquisto del generatore di rumore opzionale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso