• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mitan moon

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
mitan moon per sostituire una blu920?

Qualcuno a provato o conosce questa antenna? Cosa ne pensate? Dovrei sostituire una vecchia blu 920 ad un amico il tx è a vista ma distante e in estate si soffre di propagazione.
 
Ultima modifica:
Grazie elettt e cosa consigli quindi vorrei provare una offel.
 
questa è uguale ANTENNA OFFEL R95Z UHF 95 Element LTE Ready
 
è in vendita a meno di 40 euro più spese di spedizione vorrei prenderla che ne pensi?
 
é un'ottima antenna! merita soltanto un palo robusto e per evitare di avere il palo in mezzo ai direttori serve un braccio oppure metterla in cima al palo; usare un'antenna molto direttiva per eliminare le interferenze sia da propagazione che altro, funziona a patto che quest'ultime arrivino da direzioni diverse dal puntamento.
 
Ultima modifica:
La R è un po' meno robusta e ha riflettori peggiori. Cmq poca differenza.
 
Alla fine l'ho presa poi vi dico i risultati intanto grazie.
PS. il prezzo era +iva comunque ok
 
Dunque stamani sono stato dal mio amico a sostituire l'antenna con la nuova offel, tutto bene riceve tutto da bonifato in maniera egregia ,unico neo (anche se non credo sia il problema l'antenna )sta nel mux 49 che pur con stessa intensità di segnale dimostra un ber e un s/ n peggiore rispetto a gli altri al punto che quando sale la propagazione inizia a squadrettare al punto da non essere più visibile il resto è ok.
 
Già provato ma non risolvo,una soluzione io c'è l'avrei anche ma non so se ne vale la pena e sarebbe quella di filtrare i mux mediaset tutti o in parte dalla postazione di Cinisi ,dove sono trasmessi tutti i mediaset più cairo2 e i 4 persidera,si perderebbero di contro alcuni locali(poco importa)e credo Dfree che sarebbe un problema (è un abbonato premium).Che ne pensate?eventualmente come e cosa miscelare?garzie


PS. per la cronaca l'impianto è coomposto attualmente da una uhf e una terza banda su Bonifato collegate ad un amplificatore con 24db sulla uhf e 18 sulla banda terza,a valle vi è un alimentatore e in cascata un DEE 4-12 con chiusura sulla passante e tre prese collegate in maniera diretta,in antenna il segnale mediamente è tra i 50 e i 55 db.
 
i segnali sono potabilissimi anzi sono meglio di quelli di Bonifato solo che i mux sono molti di meno in particolare mancano tutti i rai e la3 dfree. Avevo pensato ad una soluzione tipo 21/41-44/60.
 
Volevo fare una quarta larga con i canali dal 21 al 41 è una quinta corta dal 44 al 60 anche se in quinta arrivano solo 44,47,48,49,52,54,55
 
Indietro
Alto Basso