mix tv sat

sirboni

Digital-Forum New User
cerco aiuto ,non avendo la possibilità di installare un nuovo cavo x il digitale terrestre ho acquistato due mix della fracarro MXST, dopo averli collegati riesco solo a vedere il terrestre chi mi spiega il mio problema

o il collegamento è errato oppure uno è guasto prova ad usarne uno alla volta ovvero metti quello solo sopra e provi il cavo prima sul dec sat e poi sul tv e vedi se funzia quello poi provi l'altro segui le indicazioni scritte sopra

benvenuto nel Forum

ho provato anche a sostituirne un con uno di un'altra marca ,niete da fare .ho provato anche i segnali singoli e funzionano entrambi

hai rispettato i collegamenti sui due mix?

il MIX-DEMIX avrà funzionalità MIX prendendo i segnali delle due antenne e vanno cosi collegati:

INGRESSO " TV " = SEGNALE PROVENIENTE DA ANTENNA TERRESTRE
INGRESSO " SAT " = SEGNALE PROVENIENTE DA PARABOLA
USCITA " TV+SAT " = CAVO IN USCITA VERSO L'ALTRO MIX-DEMIX

il MIX-DEMIX al quale arriva il cavo avrà funzionalità DEMIX e da esso usciranno altri due cavi rispettivamente:

INGRESSO "TV+SAT" = SEGNALE MISCELATO IN INGRESSO
USCITA " TV " = AL TELEVISORE O DECODER DTT
USCITA " SAT " = AL DECODER SAT

non capisco cosa puo essere perche ho provato anche un demix da frutto e non credo che i mix della fracarro siano entrambi guasti ( che sfiga)

Sicuro di aver usato un cavo per sat e non uno terrestre alla parabola o fra un mix e l'altro ?
Poi verifica i collegamenti sui mix: il terrestre deve andare dove indica 850 Mhz e il sat su 2100 Mhz

Gianni mi fa un grandissimo piacere che sei della JUVE (e qeul 29) vedi se mi puoi dare una mano

1 altro juventino presente..ma ti avrei aiutato lo stesso ehehe...cmq sicuro che senza i mix il sat funziona senza problemi?

Si funziona anche perche la tv la guardo sul satellite ,ora ho installato un'antenna x il dtt ,è funziona anche il dtt se uso l'unico cavo che ho in discesa ma niente da fare se uso i mix ,il sat niente (puo essere l'illuminatore della parabola che non e compattibile con i mix MXST fracarro)

sirboni ha scritto:
Si funziona anche perche la tv la guardo sul satellite ,ora ho installato un'antenna x il dtt ,è funziona anche il dtt se uso l'unico cavo che ho in discesa ma niente da fare se uso i mix ,il sat niente (puo essere l'illuminatore della parabola che non e compattibile con i mix MXST fracarro)
prova a fare cosi':

sopra,dove c'è la parabola e l'antenna, installa un mixer poi giu senza mettere il demix, prova prima il satellite e poi la terrestre.Se Funziona, non hai problemi di ricevitore maè solo di qualche mix-demix guasto.Ricorda di abilitare l'alimentazione dell'illuminatore nel decoder sat

Singolare! Secondo le caratteristiche del MXST può essere utilizzato sia come Mixer che come Demix di conseguenza non dovrebbero sorgere problemi!!

Se non erro il cavo attuale viene utilizzato x il Sat!
Quindi non è presente alcuna TeleAlimentazione verso il centralino Terrestre!

Ti consiglio di procedere al seguente Test al fine di valutare se il problema risiede nei Mix o nel cavo almeno ti toglierai questo dubbio.
Prendi uno spezzone di filo di alcuni metri intestato con i Connettori F e collega le Uscite Miscelate dei 2 Mix quindi applica il Segnale Sat della Calata, verificando prima la sua presenza, quindi all'Uscita Sat del Demixer collega il Ricevitore e verifica la presenza del Segnale SAT, se è OK procedi al Test con il Segnale Terrestre utilizzando la stessa configurazione, sarebbe conveniente procedere al seguente Test applicando entrambi i Segnali.

Se il test sarà positivo allora il problema risiede nel Cavo poiché escludo che in questa Calata siano presenti altri Dispositivi (Partitori, Derivatori, ecc..).

Paolo

ho effetuato un'altra prova,un demix da frutto a monte collegato inverso e mi riporta entrambi i segnali (prima provando il sat ok poi il dtt ok) una volta inserito il mix MXST fracarro il segnale sat NO il dtt OK ,penso proprio che i mix fracarro non vadano

sirboni ha scritto:
effettuata prova dtt ok sat no,provato entrambi mix
il cavo è unico oppure ci sono prese, partitori in mezzo??prova soloa collegare la parabola e il decoder sat e vedi se agganci...

Indietro
Alto Basso