• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mixer tv-sat

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1.125
Ciao a tutti. Ho un cavo "volante" che parte dalla parabola e arriva dritto in sala dove ho sky. Accanto alla parabola c'è anche una antenna dtt che serve un'unica stanza ed è senza alimentatore dato che la distanza è minima.
a questa antenna vorrei collegare anche il cavo della parabola con un mixer in modo da portare anche nella stanza dove ho sky il segnale dtt da desistere con altro mixer. All'antenna devo collegare un apparecchio che già posseggo ma che non conosco il nome che in pratica mi permette di avere due uscite...come si chiama?
L'operazione è fattibile?
Ciao e grazie
 
Deve comunque usare un cavo coassiale per satellite. Ti servono due miscelatori/demiscelatori (o mix/demix) per DTT e Satellite che facciano passare anche i comandi inviati dal ricevitore satellitare verso un apparecchio chiamato LNB dell'antenna parabolica. Gli apparecchi li puoi trovare cercando con Google o su ebay:

miscelatore satellite terrestre connettori F

Ti renderai conto che alcuni modelli sono provvisti anche di una custodia di protezione per essere posti all'esterno. Nel tratto terminale dal demiscelatore verso il televisore non deve essere posto alcun alimentatore per possibili amplificatori per il dtt. Si devono usare solo connettori F (di diametro adeguato al cavo) nei tratti dell'impianto destinati al satellite.
 
All'antenna non colleghero' alcun alimentatore ma una sorta di sdoppiato del cavo così da poter collegare antenna terrestre al mixer e ad un decoder digitale terrestre in altra stanza. Si può?
 
Il cavo è classico ? I connettori F ci sono di diametro differente (5 mm, 7 mm ...). Pigliali adatti al diametro del cavo. Comunque il diametro del cavo influisce solo nella parte del cavo ... non sulla parte del connettore che si avvita.
 
Il cavo è classico ? I connettori F ci sono di diametro differente (5 mm, 7 mm ...). Pigliali adatti al diametro del cavo. Comunque il diametro del cavo influisce solo nella parte del cavo ... non sulla parte del connettore che si avvita.
si è quello classico doppio. dico con lo sdoppiatore va bene o può creare problemi? ciao
 
Non ho capito. Tu hai bisogno di un apparecchietto che fa il mix/demix terrestre e satellite e che lasci passare i comandi emessi dal ricevitore satellitare verso l'lnb della parabola. Per sdoppiatore intendi questo apparecchietto ?

I connettori F devi prenderli adatti al diametro del cavo coassiale che hai tu, come già spiegato. Attenzione che avrai bisogno anche dei cavi coassiali di raccordo, falli tu con cavo coassiale per satellite ed i connettori F oppure prendili già fatti. Credo che sia tutto.
 
Non si vede nessuna foto!
Lo sdoppiato te va collegato All'antenna terrestre perché da una antenna mi occorrono due calate: una che entra nel mixer ed una che serve un'altra stanza. Ok?
 
Sembra che parliamo due lingue diverse. Io non ho messo nessuna foto. Ti ho semplicemente consigliato questo:

Zanetti4 ha scritto:
Gli apparecchi li puoi trovare cercando con Google o su ebay:

miscelatore satellite terrestre connettori F

Prova a rileggerti con calma tutto i messaggi di questo thread, magari sono anche io che non ho capito cosa intendi per sdoppiato.
 
Direi che non dovrebbe creare problemi alla ricezione del satellite. Però va montato nella parte dell'impianto destinata alla sola ricezione del digitale terrestre e quindi non deve essere montato nel tratto di cavo coassiale in comune col satellite.
 
Indietro
Alto Basso