MLB su Sky: trattative in corso?

dado88 ha scritto:
Il tred non e uguale essendo ke io voglio parlare solo delle dichiarazioni di Elio e Faso.
e dai, potevi inserirle nel thread già aperto ed eri del tutto in tema, anzi favorivi gli interbenti.
Facendo così si inseriscono dicussioni se non uguali simili.
Il mio è un semplice consiglio, sia chiaro.
Ciao

dado88 ha scritto:
Siamo partiti con una seconda serata per poi passare alla prima. Poi, due anni fa, le cose sono peggiorate con dirette alle 2 di notte.

Questo secondo me e' un errore grave, perche' la diretta alle 2 di notte e' il massimo del servizio. Appunto perche' e' in diretta.

Ora, io non e' che mi alzavo due volte alla settimana alle 2, registravo e vedevo in differita una partita integrale e non una sintesi!
L' anno scorso secondo me il servizio era perfetto!

Non sono d'accordo: il servizio sarebbe stato perfetto nel dare le partite in orario umano per noi. E per il baseball, a differenza del basket (per es.), esistono eccome.

Dovevano andare in diretta i match delle 19, non quelli delle 02 di notte! Solo in questo modo si sarebbero raggiunti più spettatori, che non solamente quelli appassionati. Così si sarebbe data una spinta all'intero movimento italiano, come dicono Elio e Faso...

Vedi un po' quello che si è fatto con il football (le partite alle 19 la domenica) e per il basket con Sportitalia (ricordo domenica la maratona con tre partite live dalle 19).

CIAO!

Visto che tutti i giorni o quasi giocano partite alle 8-9 di sera (ora italiana), se si fossero sforzati un po' magari potevano aumentare gli ascolti dando dirette che uno potesse vedere appunto in diretta (come fanno molte altre paytv).

Ah, la lentezza nello scrivere...bè, magari ripetere un giusto concetto serve.

GIOSCO ha scritto:
Non sono d'accordo: il servizio sarebbe stato perfetto nel dare le partite in orario umano per noi. E per il baseball, a differenza del basket (per es.), esistono eccome.

Dovevano andare in diretta i match delle 19, non quelli delle 02 di notte! Solo in questo modo si sarebbero raggiunti più spettatori, che non solamente quelli appassionati. Così si sarebbe data una spinta all'intero movimento italiano, come dicono Elio e Faso...

Vedi un po' quello che si è fatto con il football (le partite alle 19 la domenica) e per il basket con Sportitalia (ricordo domenica la maratona con tre partite live dalle 19).

CIAO!

Ah beh, cosi' sarebbe stato proprio bello.
Quoto in toto e mi smentisco un po' da solo.
Il servizio dell' anno scorso era QUASI il massimo

se ricordate SKY 3 anni fa si era comportata uguale con la NBA, in pratica aveva fatto pesare il fatto di essere l'unico acquirente potenziale e quindi non aveva accettato la proposta economica della NBA.... per risposta l'NBA non ha dato l'ok per l'esclusività del prodotto e così la RAI aveva comprato i diritti (quasi gratis) per NBA ACTION e l'anno successivo SPORTITALIA ha acquistato i diritti a trasmettere 1 partita a settimana e quest'anno addiritttura 2 partite a settimana...... in questo modo l'NBA incassa dall'ITALIA la cifra desiderata spalmata su 2 diversi operatori (SKY e SPORTITALIA)

Certo l'NBA ha un altro seguito..... ma speriamo che venga trovato un accordo in cui SKY rinunci alla esclusività e riesca a spuntare un prezzo più basso..... per il resto penso che sia dura pensare a SPORTITALIA interessata alle major.

incrociamo le dita

rossocrociato ha scritto:
se ricordate SKY 3 anni fa si era comportata uguale con la NBA, in pratica aveva fatto pesare il fatto di essere l'unico acquirente potenziale e quindi non aveva accettato la proposta economica della NBA.... per risposta l'NBA non ha dato l'ok per l'esclusività del prodotto e così la RAI aveva comprato i diritti (quasi gratis) per NBA ACTION e l'anno successivo SPORTITALIA ha acquistato i diritti a trasmettere 1 partita a settimana e quest'anno addiritttura 2 partite a settimana...... in questo modo l'NBA incassa dall'ITALIA la cifra desiderata spalmata su 2 diversi operatori (SKY e SPORTITALIA)

Certo l'NBA ha un altro seguito..... ma speriamo che venga trovato un accordo in cui SKY rinunci alla esclusività e riesca a spuntare un prezzo più basso..... per il resto penso che sia dura pensare a SPORTITALIA interessata alle major.

incrociamo le dita

E poi sarebbe bello sapere quanto e' questa misteriosa cifra considerata fuori mercato ?
Equivalente ai diritti TV dell' Atalanta o del Chievo (con tutto il rispetto possibile per lombardi e veneti, e' solo per fare un esempio)?

Perche' i diritti sono sempre troppo cari, ma le cifre sono sempre un mistero

Sportitalia ha provato a trasmettere baseball con la World Baseball Classic (le partite dell'italia + le fasi finali), ma si vede che non hanno avuto il successo sperato.

Chissà se ci sia veramente l'interesse per le Major, molto dipenderà dagli intenti di Ben Ammar (che ha finanziato il canale fino a fine 2008) e al momento non rientra negli obiettivi.

Per il futuro invece è ancora presto...

oli70 ha scritto:
E poi sarebbe bello sapere quanto e' questa misteriosa cifra considerata fuori mercato ?
Equivalente ai diritti TV dell' Atalanta o del Chievo (con tutto il rispetto possibile per lombardi e veneti, e' solo per fare un esempio)?

Perche' i diritti sono sempre troppo cari, ma le cifre sono sempre un mistero
non credo proprio...i diritti dell'mlb valgono molto di meno rispetto a quelli spesi per il chievo o atalanta :crybaby2:

uhm...

e se una volta acquistati i diritti sky trasmettesse il campionato su skysport e le world series in payperview (magari con un esborso in blocco non troppo elevato per noi spettatori?) :eusa_whistle:

GIOSCO ha scritto:
Chissà se ci sia veramente l'interesse per le Major, molto dipenderà dagli intenti di Ben Ammar (che ha finanziato il canale fino a fine 2008) e al momento non rientra negli obiettivi.

Come mai a così breve termine?
Mi pare che stia andando bene, pensavo non ci fossero problemi...o è una cosa normale?
Comunque SI non può certo tappare tutti i buchi...certo, io spero sempre che possano fare uno sforzo almeno per la stanley cup (dato che hanno già un minimo di interesse per l'hockey)...al momento mi accontenterei di sapere che l'anno prossimo confermino la copertura dell'NBA di quest'anno...si sa già qualcosa in proposito?

Scusate se sono andato un pò OT

Indietro
Alto Basso