MLB su Sky: trattative in corso?

Mp1 ha scritto:
Allora a Tele+ cos'erano, rincoglioniti?

Forse era un modo per rendersi riconoscibile come pay-tv, un modo per "sdoganare" il canone e per respingere le critiche e le accuse di nascondere certi eventi al grande pubblico.

Erano gli albori della pay-tv, quando il 1° pensiero era rivolto a come riuscire a vedere gratis ciò che i fessi pagavano.

Ormai la pay-tv è conosciuta e diffusa come mai era successo prima in Italia, e SKY inizia a ragionare, giustamente, come un'azienda che investe per avere un ritorno e non solo come un'azienda che vuole distinguersi a ogni costo dalle altre del settore.

In Spagna Digital+ è strafamosa come pay-tv e il baseball coinvolge le nicchie, come da noi.
Come la mettiamo? :eusa_think:

vuoi avere ragione su una tesi di marketing improponibile x sky.nn si posson spendere fior di milioni per acquistare un evento guardato da pochissime persone e fa bene!

ma a digital + i soldi allora li buttano via se guardano l'interesse delle persone x hockey e baseball!nn mi dite ke se facciamo il confronto tra spagna e italia la spagan vince la guerra degli ascolti xkè nn ci credo neanche se me li contate sotto gli occhi!in spagna sono pazzi x il calcio come noi!ripeto digital + fa anke più calcio di sky, visti i campionati offerti,quindi la realtà è ke nn vogliono spendere soldi punto e basta e ke tanto gli abbonamenti li fanno lo stesso.fortunati gli spagnoli ke hanno persone ke ragionano in altro modo!

federico79 ha scritto:
ma a digital + i soldi allora li buttano via se guardano l'interesse delle persone x hockey e baseball!nn mi dite ke se facciamo il confronto tra spagna e italia la spagan vince la guerra degli ascolti xkè nn ci credo neanche se me li contate sotto gli occhi!in spagna sono pazzi x il calcio come noi!ripeto digital + fa anke più calcio di sky, visti i campionati offerti,quindi la realtà è ke nn vogliono spendere soldi punto e basta e ke tanto gli abbonamenti li fanno lo stesso.fortunati gli spagnoli ke hanno persone ke ragionano in altro modo!

fanno bene,una tv deve ragionare a marketing nn a cuore...nn sono mica i benefattori,i conti a fine anno li devono tirare...eppoi solito discorso,se nn vi va mai bene niente fate disdetta...magari arriveranno 100 disdette tt x lo stesso motivo e metteranno l'mlb :D ;) anche io vorrei vedere tanti altri sport (cricket docet) ma so ke nn lo posso neanche chiedere xè saremo 100 persone su 4 milioni a cui piace...

Nulla è perduto

Ecco cosa scrive il direttore di Sky sport sul sito:

BASEBALL

Rispondo alle tante richieste di chiarimenti sull'MLB, chiarimenti che spesso rasentano la maleducazione. Ricordo solo che così non si ottiene nulla e piace rispondere sempre a chi civilmente espone le proprie rimostranze e critiche. Comprendo il disagio di tanti appassionati di baseball che si sentono in questi giorni un po' abbandonati, ma posso assicurare loro che ancora non è stata detta la parola STOP all'acquisto, anche in corsa, dei diritti del campionato MLB. C'è il massimo rispetto per la disciplina sportiva, e la spettacolarità dell'evento conferma la mia convinzione nell'andare avanti. Ma non sempre è possibile acquisire tutto. Vi ricordo soltanto che è già successo in SKY (vedi Liga spagnola di calcio) di acquistare l'evento in corsa. Mi scuso ancora con tutti soprattutto per la pazienza dimostrata e per l'attesa, forse snervante , che spero porti a buoni risultati per voi per noi e per Elio e Faso

Quindi per voi amanti del baseball nulla è perduto un saluto.

Questo io lo interpreto con un "se nessun altro è interessato, prendiamo solo le World Series"...

Sperando che mi sbagli, ovviamente...

Mp1 ha scritto:
Allora a Tele+ cos'erano, rincoglioniti?
1) erano altri tempi, la pay TV era all'inizio
2) sono, purtroppo falliti (anche per colpa della pirateria)

Mp1 ha scritto:
In Spagna Digital+ è strafamosa come pay-tv e il baseball coinvolge le nicchie, come da noi.
Come la mettiamo? :eusa_think:
Forse in Spagna non c'è la calciodipendenza italiana.
Basterebbe poco, ma in Italia solo calcio, calcio, calcio, calcio.... e i conti per gli altri sport non tornano

goldsun ha scritto:
Forse in Spagna non c'è la calciodipendenza italiana.
Basterebbe poco, ma in Italia solo calcio, calcio, calcio, calcio.... e i conti per gli altri sport non tornano
Sbagli. Siamo lì come calciodipendenza, forse peggio...As, Marca sono dei giornalacci alla stregua di Tuttosport...parlano di mercato 7 giorni su 7...
Qua perlomeno se c'è un campione italiano che và forte ci appassioniamo un minimo...
Ergo, a livello di canali Sport (e non solo, ma non è questo il topic adatto) Digital+ è migliore di SKY, ma esclusivamente xchè gli spagnoli SPENDONO x tutti gli eventi più importanti.
Inoltre, ma una pay-tv non dovrebbe avere contenuti che non interessano necessariamente alla massa?!

P.S. Adoro questo canale, non è meglio di uno dei nostri SS, ma x uno sportivo-dipendente è super: http://www.plus.es/codigo/television/guiatv/resultado.asp?tipo=dh5&f=AH&tg=T&pr=L&c=SPM

dall'America all'Australia

Non è sicuramente necessario che nei suoi 200 canali sky debba trasmettere solo programmi di massa...

cmq se il problema è del costo dei diritti, penso che sia anche sbagliata la strategia della MLB che dovrebbe promuovere un sport così entusiasmante (ma all'inizio un po' ostico) in Paesi che non l'hanno ancora metabolizzato nella propria cultura sportiva... :read2:

comunque per chi lamenta l'assenza degli sport americani, niente paura, li stanno sostituendo con quelli australiani :5eek: ebbene sì, oggi pomeriggio su Eurosport 2 c'era lo scontro di Australian Football League tra Sidney Swans e West Coast Eagles... :icon_rolleyes:

AFL che era uno dei cavalli di battaglia di Sport Stream (di proprietà di Murdoch, australiano)... :D

MLB su SKY???

Nonostante qualcuno pensi ke io sia un bambino ke adora sky. Voglio fare notare ke ankio qualke volta mi lamento con la pay-tv. Voglio parlare di MLB e ne prendo spunto da una intervista ad Elio (E) e Faso (F) su sportweek di oggi, ke ripopongo le parti ke riguarda sky:

Xke non siete piu a sky a commentare la MLB?
E: Xke x adesso sky a deciso di non trasmettere il campionato. E una cosa che ci fa male. Abbiamo iniziato 7-8 anni fa con tele+. Siamo partiti con una seconda serata per poi passare alla prima. Poi, due anni fa, le cose sono peggiorate con dirette alle 2 di notte.
Forse e un problema di ascolti...
E: Macché: dati precisi non esistevano, ma i numeri erano buoni ne dimostrano le e-mail ke ricevevamo.
F: Per la prima volta una tv spiegava il baseball. E per strada la gente ci faceva i complimenti non solo per le canzoni.
E: Senza Sky il baseball avrebbero conosciuti in pochi. Ma proprio per questo adesso siamo incalzati. I numeri dicono ke negli anni delle nostre telecronache i tesserati delle squadre italiane sn aumentati..
F: E nel 2008 la lega aprirà ai giocatori della Major: sarebbe il momento di spingere, invece... Hanno ragione i francesi: a noi italiani basta vedere calcio in tv e siamo contenti, anche se nel frattempo ci mangiano il ****. Nello sport restiamo un paese sottosviluppato.

E poi prendo delle dichiarazioni del direttore Bruno:
Rispondo alle tante richieste di chiarimenti sull'MLB, chiarimenti che spesso rasentano la maleducazione. Ricordo solo che così non si ottiene nulla e piace rispondere sempre a chi civilmente espone le proprie rimostranze e critiche. Comprendo il disagio di tanti appassionati di baseball che si sentono in questi giorni un po' abbandonati, ma posso assicurare loro che ancora non è stata detta la parola STOP all'acquisto, anche in corsa, dei diritti del campionato MLB. C'è il massimo rispetto per la disciplina sportiva, e la spettacolarità dell'evento conferma la mia convinzione nell'andare avanti. Ma non sempre è possibile acquisire tutto. Vi ricordo soltanto che è già successo in SKY (vedi Liga spagnola di calcio) di acquistare l'evento in corsa. Mi scuso ancora con tutti soprattutto per la pazienza dimostrata e per l'attesa, forse snervante , che spero porti a buoni risultati per voi per noi e per Elio e Faso

Speriamo ke il baseball ritorni in tv.

speriamo!

dado88 ha scritto:
Speriamo ke il baseball ritorni in tv.

Speriamo davvero...

...e anche se non siamo in tanti a seguirlo, vorrei che la pay tv si ricordasse ogni tanto di essere anche il luogo quelle "minoranze" spesso di qualità che non trovano spazio sulla tv generalista...

GIOSCO ha scritto:
Martedì ha fatto 300.000 spettatori in seconda serata, contro le dirette dell'Eurolega con una media di 9.000

Dove posso trovare i dati? :5eek:

Mah, ci credo poco a questi dati... su un campione basato su 5000 famiglie?

Basta abbonarsi a MLB TV con pochi euro vedi tutte le partite e molto bene...scegli 400 k o 700 ci sono vari tipi di abbonamento..pure quelli mensili...se ti piace tanto..abbonati..accontentarsi dei 2 match a settimana che dava sky e pagare pure....mlb.com vai paghi e vedi

nella sez "le vostre proteste" c'è un thread quasi uguale

Ultima modifica:
kasper^ ha scritto:
nella sez "le vostre proteste" c'è un thread quasi uguale
Hai ragione, ma molti entrano nel forum, non leggono il resto e aprono un thread; come ieri l'altro che chiedevano come mai "all'ultimo momento due partite di B si giocavano alle 18,00" cosa nota da 10 giorni.
Troppa fatica leggere...

goldsun ha scritto:
Hai ragione, ma molti entrano nel forum, non leggono il resto e aprono un thread; come ieri l'altro che chiedevano come mai "all'ultimo momento due partite di B si giocavano alle 18,00" cosa nota da 10 giorni.
Troppa fatica leggere...
Il tred non e uguale essendo ke io voglio parlare solo delle dichiarazioni di Elio e Faso.

Indietro
Alto Basso