• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mm9500

mancuso85

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2006
Messaggi
12
ciao ,ho 1 problema di comunicazione tra pc e 9500 avendo gia sbloccata la seriale con bdm tempo fa,con boot 2.00uns.Adesso volevo fare 1 aggiornamento ma non riesce a comunicare con il pc, sia con seriale che con parallela tramite bdm, come mai?ho letto 1 doc e si parlava dello chip max202 sotto la piastra madre vicinio alla seriale che poteva dare dei problemi e bisognava sostituirlo con altro chip.Questo chip controlla solo la serial,oppure anche dove si collega la bdm?se qualcuno mi aiuta,grazie.(da premettere che ho XP come sistema operativo,invece quando l'ho modificato tempo fa avevo il MILLENIUM).
 
9500

infatti non girano i programmi sotto xp,scusa ma che aggi...vuoi fare?
 
vorrei aggiornare il software Jamal.2003 Ver.1.0.11 + lista canali come devo fare?grazie
 
9500

puoi provare ad usare dvbedit con xp sia per il software che setting.
 
gia' fatto ma non si collega.scusate ma non puo' essere lo chip max202 che controlla la seriale, non so se questo chip controlla anche i piedini x collegare la bdm,se e' cosi il problema e risolto altrimenti e' il sistema xp cosa ne pensate?
 
9500

ma che cavo usi? il cavo deve essere null modem,la bdm va usata solo la prima volta per sbloccare il deco... che firmware ai sul deco....ora
 
controlla anche che la velocita' della com nel nokia sia settata a 38400 baud senno' non comunica..
 
specie 8472 ha scritto:
controlla anche che la velocita' della com nel nokia sia settata a 38400 baud senno' non comunica..
Sia sul Nokia che sul programma deve essere la stessa velocità di comunicazione.
 
ma con xp girano i software si riesce a collegare il deco al pc? voi avete gia' provato oppure operate con il vecchio 98?xche' le ho provate di tutte.
 
dvbedit e' solo x lista canali non x firmware,il setting dopo tanto sono riuscito a caricarlo,e x il firmware che soft devo usare con xp?grazie
 
ripeto, dvbedit ha anche la funzione di firmware upgrade (ho la 5 beta9)
 
non mi va con il firmware,io attualmente ho la Dr.jamal 2003 ,quando voglio caricare il firmware mi da error invece con i setting tutto ok
 
scusate ho risolto il tutto ho trovato dvbedit 5beta8 e va ,che software mi consigliate ,avendo la cam modificata con amon?prematto che ho il Dr.jamal sotto.E la nomain che firmware e'? dove lo trovo?va bene x la amon?grazie
 
scusate ma il firmware NoOnmanit sarebbe quello del Dr.jamal, e' la stessa cosa?
 
ciao,1 piccola domanda la cam amon 5.4 funge solo con fun xin1 oppure anche con carte di codifica diversa come viacess seca ecc.?
 
Per la card SECA all'epoca di tele+ occorreva un adattatore con integrato pic 16F876 per il viacess non saprei.....
 
mancuso85 ha scritto:
ciao,1 piccola domanda la cam amon 5.4 funge solo con fun xin1 oppure anche con carte di codifica diversa come viacess seca ecc.?
solo con card originali irdeto, altrimenti fun specifiche e gold specifiche per nokia 9500 in seca e viacess
 
Indietro
Alto Basso