Mobilitazione per riavere FRANCE 2 !!!

Comunque da questa news sembrerebbe che la ritrasmissione di France 2 in Italia (E quindi ora dell'inutile France 24) era ancora a carico di TCT Tele Centro Toscana...:

FRANCE 24 SBARCA IN ITALIA

Il canale di informazione France 24 ha siglato a Roma un accordo con il broadcaster Telecentro Toscana che consentira' di aggiungere altre 2,6 milioni di famiglie agli utenti della societa' francese.

Il presidente dell'emittente, Alain de Pouzilhac, ha precisato che il 56% delle abitazioni italiane dotate di decoder per il digitale terrestre saranno coinvolte in questo lancio che dovrebbe far lievitare fino a 7,6 milioni di telespettatori la potenziale audience di France 24 in Italia.

E' come dici te in effetti; l'azienda suddetta ha cambiato canale da trasmettere solo perché France 24 la paga, France 2 no!

Sinceramente un topic del genere lo giudico a dir poco infantile....

Incidere sulle scelte editoriali di un'azienda che non è neanche servizio pubblico

FRANCE24 NON E' PRESENTE GRATIS IN ITALIA,LA GIOVANE RETE ALL NEWS PAGHERA' OGNI HANNO FIOR DI MILIONI DI EURO PER ESSERE PRESENTE IN ITALIA

Non capisco tutto questo accanimento con FRANCE24

....infatti la maggior parte di noi ha chiaramente espresso l'inutilita di questo gesto definibile anche con parole tue infantile.
In ogni caso però un insegnamento dalla faccenda va tratto:
le risorse sono scarse (come è attualmente la situazione italiana del DTT) e la gente che ha speso soldi per decoder ed adeguamenti d'impianto non è per niente contenta di perdere continuamente canali ricevibili interessanti.
Riassumendo in termini da calcio mercato:
ACQUISTI:
France 24, TelePadrePIO, RadioFranceInternational, RAIGulp, DVB-H!!!
CESSIONI:
LA7 Sport, SportItalia SoloCalcio, RadioItalia.TV, Sole24ore.TV, France2, TeleMarket, ReteCapri, RAI doc, CCTV4, Canali passati in DVBH, numerose emittenti locali scomparse in seguito al sovrapposrsi di frequenze digitali

Il bilancio non sembra positivo e non fa contento nessuno quindi quando tu sbandieri con enfasi l'arrivo di Fr24 o RFI in realtà la gente si sente un po presa per il c***
Tornando al calcio è un po' come esaltarsi per l'arrivo di Oliveira dopo aver venduto Schevchenko.
Non si tratta di accanimento ma di sfogo

Ma ce n'era davvero bisogno?

Ciao a tutti, magari lo avrete già visto: guardate cosa è apparso su una pagina di un noto giornale nazionale quest'oggi...

Credo che sia l'ennesima dimostrazione di come possa essere ormai improbabile sperare di avere di nuovo France 2 sul DTT.

Ah... notate anche la sottile ironia "calcistica" nello slogan promozionale...

Ultima modifica:
sul digitale terrestre si festeggia ogni volta ke arriva un nuovo canale, anke se arabo, dato la scarsità di offerta. sul sky è tutta un'altra cosa...ankio avendo un decoder per il dtt mi sono sentito preso per il c..o, pensavo avessero fatto tanti canali anke in esclusiva, e preferibilmente in italiano, e invece ho visto nascere canali penosi come Qoob, France 24, TelePadrePIO, RadioFranceInternational, RAIGulp,e onestamente sono rimasto deluso.
meno male ke ho sky....

Per i sapientoni che dicono che "basta mettere una parabola da 5W" per ricevere F2 dico solo che da me non è possibile metterla verso la strada per cui dovrei fare un impianto sul tetto posto 7 piani più in su.

Come vedete non sempre basta quella soluzione

sando ha scritto:
Per i sapientoni che dicono che "basta mettere una parabola da 5W" per ricevere F2 dico solo che da me non è possibile metterla verso la strada per cui dovrei fare un impianto sul tetto posto 7 piani più in su.

Come vedete non sempre basta quella soluzione

ma che dici? e allora se uno non è coperto dal ripetitore DTT o ha un edificio davanti? Poi nessuno ti vieta di andare a mettere la parabola sul tetto: è un tuo diritto sancito da sentenza della corte costituzionale ;)
Non vuol dire essere "sapientoni" ma è un dato di fatto che il segnale affittato da Fr2 sui 5W copre una popolazione potenziale estremamente superiore a quella del DTT di All Music e quindi x loro è assolutamente vantaggioso agire così. Poi se France 24 ha pagato per essere sul DTT non possiamo mica linciarli: al massimo non ci sintonizziamo.
Ripeto mi sembra tutta una discussione inutile e infantile e da parte mia non ci perdo più tempo.

BillyClay ha scritto:
ma che dici? e allora se uno non è coperto dal ripetitore DTT o ha un edificio davanti? Poi nessuno ti vieta di andare a mettere la parabola sul tetto: è un tuo diritto sancito da sentenza della corte costituzionale ;)
Non vuol dire essere "sapientoni" ma è un dato di fatto che il segnale affittato da Fr2 sui 5W copre una popolazione potenziale estremamente superiore a quella del DTT di All Music e quindi x loro è assolutamente vantaggioso agire così. Poi se France 24 ha pagato per essere sul DTT non possiamo mica linciarli: al massimo non ci sintonizziamo.
Ripeto mi sembra tutta una discussione inutile e infantile e da parte mia non ci perdo più tempo.
Ecco bravo non perderci più tempo e poi scusa ma noi bambini a volte non ragioniamo :crybaby2:

dttboy ha scritto:
Ciao a tutti, magari lo avrete già visto: guardate cosa è apparso su una pagina di un noto giornale nazionale quest'oggi...

Credo che sia l'ennesima dimostrazione di come possa essere ormai improbabile sperare di avere di nuovo France 2 sul DTT.
Ah... notate anche la sottile ironia "calcistica" nello slogan promozionale...
Già segnalato in occasione del lancio: http://www.digital-sat.it/new.php?id=9724

Approfitto anche per rivolgermi a tutti per un rientro della discussione nei toni corretti, grazie :)

sando ha scritto:
Ecco bravo non perderci più tempo e poi scusa ma noi bambini a volte non ragioniamo :crybaby2:

@Sando ho visto che hai cambiato indirizzo email ,però con quello mi sa che l'email di riattivazione non ti arriverà e non potrai entrare.

Se ti vedo sul forum che hai problemi ti attivo io

Indietro
Alto Basso