Modalità di pagamento non disponibile

numbhead

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
553
Località
Roma
Buongiorno, perchè vedo questo 👇 nel Fai da Te nonostante abbia già chiamato il 170 e riproposto la stessa carta di credito?

 
Buongiorno, perchè vedo questo 👇 nel Fai da Te nonostante abbia già chiamato il 170 e riproposto la stessa carta di credito?
Forse devi cambiare il metodo di pagamento perché non è andato a buon fine? Da me dice "Attivo", non "Non disponibile".
 
...sulle modalità di pagamento Sky è ALLO SBANDO PIÙ TOTALE

La fattura di Febbraio - nel mio profilo - risulta SALDATA in data 18 da CHI non si sa, visto che il metodo di pagamento è su bollettino postale (arriverà il cartaceo?)....nella pagina 2 della fattura c'è scritto invece "addebito su c/c bancario" peraltro revocato da mesi.

Oggi ho provato dal FaiDaTe ad inserire Iban, ma alla fine della procedura restituisce un messaggio di errore, ed è così da almeno 2 mesi (provato anche su altro profilo).
Adesso voglio vedere cosa accade il 27 data scadenza della fattura...
 
Ultima modifica:
Discorso generale: occhio anche agli eventuali costi parziali e il totale sul fai da te non allineati alla fattura, e facendo fede quest'ultima si va a pagare qualche Euro in più. Purtroppo succede pure quello e c'è una discussione di una fattura pagata due volte! Dovrebbero aver risolto dopo anni gli addebiti dei Primafila omaggio, forse perché ora li hanno messi direttamente a 0€.
 
Discorso generale: occhio anche agli eventuali costi parziali e il totale sul fai da te non allineati alla fattura, e facendo fede quest'ultima si va a pagare qualche Euro in più. Purtroppo succede pure quello e c'è una discussione di una fattura pagata due volte! Dovrebbero aver risolto dopo anni gli addebiti dei Primafila omaggio, forse perché ora li hanno messi direttamente a 0€.
...nel caso del profilo a me intestato per DUE MESI non sono stati capaci di emettere fattura (euro 5 al mese), adesso la fattura - che comprende i mesi precedenti - è corretta, ma non si capisce come pagarla...
 
La fattura di Febbraio - nel mio profilo - risulta SALDATA in data 18 da CHI non si sa, visto che il metodo di pagamento è su bollettino postale (arriverà il cartaceo?)....nella pagina 2 della fattura c'è scritto invece "addebito su c/c bancario" peraltro revocato da mesi.
Se l'addebito l'hai revocato solo lato banca, Sky comunque prova ad effettuarlo. Al momento quindi per loro risulta "addebitato salvo buon fine". Tra qualche giorno, quando la banca gli avrà rifiutato il pagamento e loro avranno processato tale rifiuto, vedrai l'importo scoperto e il link per effettuare il pagamento online anche con carta di credito.

Ti posso assicurare, da esperienze precedenti, che possono andare avanti anche più mesi così, ed evidentemente sono consci di avere problemi anche in tal senso, perché non iniziano a minacciare sospensioni del servizio, appunto, per almeno 2-3 mesi. Mi è capitato personalmente di accorgermene solo dopo due fatture, e non ho avuto conseguenze. Soltanto, come scrivevo sopra, per la maggior parte del tempo nel fai da te diceva "saldato" mentre poi in realtà così non era. E mi ha permesso di pagare manualmente solamente quando il sistema riconosceva il mancato addebito e forniva il link apposito.
 
Se l'addebito l'hai revocato solo lato banca, Sky comunque prova ad effettuarlo. Al momento quindi per loro risulta "addebitato salvo buon fine". Tra qualche giorno, quando la banca gli avrà rifiutato il pagamento e loro avranno processato tale rifiuto, vedrai l'importo scoperto e il link per effettuare il pagamento online anche con carta di credito.

Ti posso assicurare, da esperienze precedenti, che possono andare avanti anche più mesi così, ed evidentemente sono consci di avere problemi anche in tal senso, perché non iniziano a minacciare sospensioni del servizio, appunto, per almeno 2-3 mesi. Mi è capitato personalmente di accorgermene solo dopo due fatture, e non ho avuto conseguenze. Soltanto, come scrivevo sopra, per la maggior parte del tempo nel fai da te diceva "saldato" mentre poi in realtà così non era. E mi ha permesso di pagare manualmente solamente quando il sistema riconosceva il mancato addebito e forniva il link apposito.
Grazie per la testimonianza....appena uscita la fattura, mi dava la possibilità di pagarla on line con apposito pulsante sul FaiDaTe.
Da qualche giorno non più...ho provato anche ad inserire iban ma si "arena" tutto..
Comunque pagherò il dovuto appena ritorna il pulsante.
 
nel caso del profilo a me intestato per DUE MESI non sono stati capaci di emettere fattura (euro 5 al mese)
Ma sai che sembrerebbe essersi bloccata anche la mia fatturazione dell'abbonamento Sky TV da 5 Euro?

Non riesco a capire se il problema derivi dal fatto che ho disdetta in corso (sono in FV fino a circa metà marzo) e che a febbraio avrebbe dovuto uscirne una comprendente solo una decina di giorni, quindi di pochissimi Euro, però questa mancata emissione a due giorni da fine mese mi infastidisce perché mi toglie la tranquillità di poter verificare la correttezza della fattura di chiusura :(
 
Indietro
Alto Basso