Modalità provvisoria

cassetta

Digital-Forum Senior
Un saluto a tuto il forum,ho un problema col pc quello vecchio per intenderci,SO Windows 98 ,non riesco ad entrare in modalità provvisoria.
Tengo premuto il tasto f8 sin dall'avvio ma niente ,qualcuno mi può aiutare per favore?
Ciao e grazie

Spero di non essere seccante con questa discussione,comunque volevo acedere alla modalità provvisoria per vedere come si avviava il pc ed è andato tutto ok ilpc siècaricato normlmente ,solo che il problema vero stà nel fatto che in modo normale il pc all'avvio non si carica completamente e si blocca con conseguenza che debbo resettare ,ed è una giornata che vado avanti così. Cosa può esserecioè da che cosa può essere causato questo problema?
Saluti da cassetta

Quando si usa la modalità provvisoria il pc non carica tutti i driver,quindi sicuramente ci potrebbe essere qualche conflitto con qualche driver.

Allora per prima cosa dovresti vedere andando in modalità provvisoria gestione periferiche(pannello di controllo---->sistema)che non ci sia nessun punto esclamativo o di domanda giallo su nessuna periferica.

Se c'è significa che quella periferica ha problemi

Ciao Ercolino,ho fatto quello che tu mi hai consigliato ma niente era tutto a posto.Dopo però ho fatto una bella scansione sempre in modalità provvisoria con il nuovo antivirus che ho installato....Panda...togliendo il Mcafee completamente,era lui che mi rallentava il pc,dicevo ho fatto la scansione e ho trovato dei file infetti ,tolti quelli il pc sembra andare almeno fino ad ora !
Un saluto a tutto il forum da cassetta.
Ohhh debbo dire ..peccato che il panda duri solo 30 giorni.

Bene.

Come antivirus puoi mettere avg che è gratis.

Ma ricorda solo un antivirus sul pc e metti un firewall

Indietro
Alto Basso