• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modelli fotocamera digitale o macchinetta fotografica per riprese video notturne

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2011
Messaggi
146
Buona sera, desidero acquistare una fotocamera o macchinetta fotografica di buonissima qualità e marchio di garanzia ottimale per scattare foto e girare video senza limiti di durata o di tempo, con le seguenti caratteristiche:
- foto e video (in FULL HD) di altissima qualità, sia quando si zumma in avanti sia SOPRATUTTO quando le riprese video o le foto avvengono in luoghi notturni molto bui o in locali o posti dove l'illuminazione non è mai delle migliori;
- foto e video fatte con funzione ANTI-MOSSO, specialmente quando si è in mezzo alla folla o le riprese occorre farle al volo;
- funzione wifi, per trasferire foto e video su pc senza installare nulla e intereffacciando il tutto con il mio router adsl per farli comunicare tra loro;
- batteria con ottima autonomia, di almeno 4, 5 o 6 ore...o anche più;
- riprese video con corrispondete cattura dell'audio esattamente fedele alla realtà e senza rimbombi o graffi dovuti alla macchinetta o fotocamera;
- riprese video senza limitazioni di durata in ore;
- OTTIMO RAPPORTO QUALITA' E CONVENIENZA DI PREZZO.
Fatemi sapere quali modelli e quali marchi si avvicinano di più alla caratteristiche da me menzionate, anche a costo di non averle tutte queste caratteristiche: mi bastano anche modelli con il giusto compromesso tra le richieste da me effettuate. Grazie
 
Altissima qualità foto + altissima qualità video in un unico prodotto non esitono, per definizione direi.
Il compromesso è sony HX20V (HX30V per wifi).

Altrimenti, per la "perfezione" cui aspiri, due prodotti distinti:
reflex + sony cx730
ciao.

PS: online, tramite google, ci sono forum specifici per queste macchinette, con video e foto comparative così vedi con i tuoi occhi se ti va bene la resa notturna.
PPSs: autonomia, dipende: se vai in ambiente a 0° ti durerà di meno!
PPSSS: audio esattamente fedele alla realtà non c'era neanche nel DD5.1 di Sanremo 2012, certi strumentini erano tagliati.
 
Ultima modifica:
prova a dare un'occhiata alla Nikon D600 ,
per il wi-fi necessita di un adattatore peril resto più o meno ci siamo , le riprese senza limitazioni di ore non esistono ,però sfruttando le schede sdhc facilmente si arriva ad un'ora in fullHD e poi le si cambiano con altre due :D

http://www.nital.it/press/2012/nikon-d600.php

dopo di che qualche compromesso credo che sia accettabile :D
 
Allora, intanto grazie per i vostri suggerimenti, ma quello che voglio è più semplice del previsto: ho bisogno di un prodotto che mi permetta di scattare bellissime foto, riprendere ottimi video full hd specialmente in zone oscure, buie o in posti o locali dalle luci soffuse quisendone audio originario senza rimbombi o graffi in sottofondo, con autonomia accettabile di almeno 4 o 5 ore, e magari dotato di wifi, senza comprare ulteriori adattatori esterni, per interfacciarlo col router di casa mia e trasferire foto e video su pc senza installare alcun programma.
Quindi quale dei vostri prodotti va meglio?
 
Allora insisto su sony HX30V. Solo la 9V aveva eccesivo filtro NR di notte,ma questi modelli 2012 sono ottimi (video notturni solo **un PELO** inferiori alla cx730 da 900 euro in origine!). Oddio se di notte mi inquadri l'erba verde illuminata flebilmente da una luce a vapori di sodio in strada non farai salti di gioia, ma mi permetto di insistere su questo prodotto.
Allora escluderei Nikon e Canon se punti molto anche su video, per non parlare di quelli notturni!!! ;)
La nitidezza è davvero eccellente, se poi consideriamo il prezzo allora diventa un obbligo l'acquisto ;)
[consiglio, se proprio vuoi toccare con mano: cerca video su yuotube di questa macchina o di quelle che ti interessano e magari fatti mandare il nativo MTS, così ho fatto e sono contento. Solo non basarti su youtube per valutare i video per l'acquisto eh! ;)
Molto bene come punta e scatta (ha stracciato la 9V del 2011 e anche le Canon pari livello - a meno di non usarle costantemente in manuale) anche se in casi difficili consiglio di mettere la rotellina su Manuale, anche di giorno.
Ovviamente non essendo reflex NON è indicata per il crop 100% (anche se in certi casi ci riuscirai molto bene ed inaspettatamente). Ottime le stampe fino a 30x40cm e scusa se è poco :D
PS: mai provato wifi, né gps...

Bene la batteria (meglio avere una riserva; affidabile il tempo di carica rimanente espresso in minuti sul display, se hai il modello BF e non BG -cito a memoria-, ma anche il BG va bene solo non ti darà i minuti).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso