modem ADSL wireless

beba

Digital-Forum Gold Master
Esistono modem ADSL di tipo wireless, che con due soli punti trasmittenti, posti in prossimità di due pc, possono coprire una distanza notevolissima (dell'ordine di centinaia di metri)?

In genere all'aperto arrivano a 100-300 metri.

Al chiuso dipende dalle mura

beba ha scritto:
Infatti questi tipi mi interessano....
solo che nella selva dei prodotti, non è facile districarsi!
Cercherò meglio nel sito da te indicato.

:icon_wink:

Nel Forum di supporto, trovi tutto di quello che hai necessità.

ERCOLINO ha scritto:
Si ci sono anche kit artigianali fino a 2Km :D

Si sono al corrente della cosa, ma poi c'è il rischio che la tua linea venga condivisa da tutti:D:D:D

ciao

Basta proteggersi con le chiavi in cifratura 64/128/256 bit, a tuo piacere..

Ciao

Si ma il trasferimento dati tra Pc-router e viceversa è in chiaro cosi :D

Nascondere il SSID :D

Il problema è piuttosto complesso, e non so quanto risolvibile, senza esagerare nella parte economica.
:icon_rolleyes:

Le due postazioni pc si trovano in due diversi edifici, essi distano tra di loro circa 70 metri di spazio aperto, il problema è che l'altro pc è situato nella parte posteriore di codesto edificio, costituito da muri perimetrali e tramezzi vari delle stanze di circa 50 metri, per arrivare all'altro pc.
Inoltre non è possibile installare antenne sopra il tetto, o al massimo una di piccole dimensioni ad una finestra (ma siamo sempre sul retro), per non deturpare l'estetica dell'edificio.
Ora non so, se esiste una soluzione efficace a questo problema.

:eusa_think:

beba ha scritto:
Il problema è piuttosto complesso, e non so quanto risolvibile, senza esagerare nella parte economica.
:icon_rolleyes:

Le due postazioni pc si trovano in due diversi edifici, essi distano tra di loro circa 70 metri di spazio aperto, il problema è che l'altro pc è situato nella parte posteriore di codesto edificio, costituito da muri perimetrali e tramezzi vari delle stanze di circa 50 metri, per arrivare all'altro pc.
Inoltre non è possibile installare antenne sopra il tetto, o al massimo una di piccole dimensioni ad una finestra (ma siamo sempre sul retro), per non deturpare l'estetica dell'edificio.
Ora non so, se esiste una soluzione efficace a questo problema.

:eusa_think:
La vedo critica

ERCOLINO ha scritto:
Si ma il trasferimento dati tra Pc-router e viceversa è in chiaro cosi :D

Nascondere il SSID :D

ecchisss..... :badgrin::badgrin::badgrin:
sai, l'importante e` che non ti "succhino" ADSL..... :badgrin:
cmq io sono paranoico; troppe onde radio in casa mica mi piacciono.... :doubt:

Infatti io ho ristutturato casa e mi sono fatto la Lan ,ho disattivato il wi-fi sul router :D

Indietro
Alto Basso