• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem adsl wisecom e alice

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Vi pongo un quesito che mi sta facendo dannare l'anima in questi giorni..
Mi trovo attualmente fuori Roma, ospite di amici. Non potendo restare senza internet :), questi mi hanno fentilmente offerto di utilizzare la loro linea adsl alice, cosa che sto facendo in questo momento. Per il collegamento sto utilizzando dalla mia stanza il mio pc e un mio modem, un "vecchio" wisecom adsl usb. Problema stranissimo: sul mio pc ho installato sia windows 2000 che xp sp2: bene col primo sistema tutto OK, col secondo, anche se il modem si connette ( la luce lampeggiante diventa fissa e cliccando sulla connessione di rete VEDO che il collegamento C'E'... anche se pochissimi, i pacchetti vengono scambiati ), non c'è verso di collegarsi ad internet: aperto internet explorer, non visualizza nessuna pagina ( "impossibilità di visualizzare..." etc. etc. ). Ho provato a disinstallare il firewall, anche quello di windows xp.... NIENTE!
Boh...
 
ERCOLINO ha scritto:
Quel modem l'avevi già utilizzato su xp ?
Si. Però, effettivamente mi aveva dato problemi ( frequenti disconnessioni ) quando il mio provider "casalingo" ( tin.it ) mi aveva aumentato la banda a 4 mega ( è il motivo per cui l'avevo sostituito con un altro... ).... Mai, comunque, l'impossibilità "totale" di connettersi...
Però non mi capacito del motivo per cui con win 2000 funziona tutto OK...
 
Mi rispondo da solo per dire ( a beneficio di qualcun altro che dovesse avere lo stesso problema ) che un utility trovata in rete ( WinsockFix ) mi ha brillantemente risolto il problema...
Buon Anno a tutti.
 
Azz ,allora mi sa che qualche virus ti aveva cambiato le chiavi nel registro visto che il winsock è una libreria utilizzata da windows per gestire i protocolli TCP/IP


WinsockFix ripristina le chiavi nel registro di windows
 
Si, l'ho pensato anche io... ma come ho fatto a prenderlo se non riuscivo ad aprire nessuna pagina internet?...
Io ho pensato piuttosto ad un pasticcio con l'sp2 ( che ho disinstallato e poi reinstallato... ). Mah...
 
Indietro
Alto Basso