Modem adsl

ForzaBari

Digital-Forum Senior Master
Esistono in commercio modem adsl simili a quelli dati a noleggio da Alice, ossia dotati sia di porta USB che porta Ethernet?
Ho fatto una piccola ricerca su internet ma ho trovato modem con sola usb, o router con porta di rete, ma niente che abbia le due cose insieme.

A cosa ti servono tutte e due gli ingressi?

Se devi comprare un modem ti consiglio uno Ethernet(spesso e volentieri le usb danno solo problemi)

Ancora meglio se prendi un router-modem

ERCOLINO ha scritto:

Se devi comprare un modem ti consiglio uno Ethernet(spesso e volentieri le usb danno solo problemi)

QUOTO, io ho preso il modem/router tiscali...... con l'usb nn sono riuscito a montarlo ( per contrasti e problemi vari) , invece con l'ethernet nessun problema !!!!

ERCOLINO ha scritto:

per collegarlo a un pc un po' più vecchio (tramite usb), e a un portatile (tramite ethernet).

cos'è il router-modem? è ciò che vorrei io, ossia con tutt'e due i tipi di porte?

ci sono cmq non puo collegare entrambi pc conteporaneamente cerca

LINKSYS modem ADSL2 USB/Ethernet

con questo modem ci sono dei problemi con il mulo cmq risolvi aggiornando il firm (che forse se lo compri ora è gia aggiornato) e cambiando le impostazioni del NAT

Per risolvere il problema ti do un semplice consiglio...

Visto che ti serve un nuovo router ti prendi uno di quelli che sono wireless con chiavetta USB: il modem wireless lo puoi collegare al PC portatile sia wireless che con il cavo ethernet mentre quello fisso lo colleghi al router con la chiavetta USB...

Cosi hai un nuovo modem-router wireless con firewall che non guasta mai e poi se il tuo portatile e' wireless lo usi in tutta la casa oppure ti prendi un altra chiavetta wi-fi e sei a posto..

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

maxsatII ha scritto:
ci sono cmq non puo collegare entrambi pc conteporaneamente cerca

LINKSYS modem ADSL2 USB/Ethernet

con questo modem ci sono dei problemi con il mulo cmq risolvi aggiornando il firm (che forse se lo compri ora è gia aggiornato) e cambiando le impostazioni del NAT
Io con il modem di Alice ho collegato due portatili contemporaneamente, uno tramite USB e'altro con ethernet. Sei sicuro che con quello indicato da te ciò non si possa fare?

effettivamente credo che prenderò un router (quindi senza porta usb), montando una scheda di rete sul pc fisso.
che marche mi consigliereste? trust andrebbe bene?

Guarda io sul mio vecchio pc fisso(ancora qualche mese è mi prendo un bel fisso potente:icon_cool: :D )con win 98se ho messo una scheda di rete della digicom pagata 10 euro.

Vai su digicom :icon_wink:

mi riferivo alla marca del router. grazie lo stesso per il consiglio sulla scheda di rete. :)

per il router va bene trust?

Netgear,D-link

Inoltre ti consiglio di prenderlo già compatibile con l'adsl2+ fino a 24Mbit

Per ora l’ho chiesto a noleggio a infostrada, perché ho un po’ di confusione: ho scelto l’abbonamento flat a 2mega, loro mi hanno detto che avrei dovuto comprare un modem compatibile con lo standard 2+, anche se io sapevo che il 2+ serviva per le connessioni superiori a 10mega…
Qualche negoziante mi ha detto che se loro chiedono il 2+ evidentemente le nuove connessioni, anche se a 2mega, richiedono il 2+, per una questione di protocollo e non solo di velocità.
Voi che dite? Può essere?

Sicuramente se devi comprarne uno ora conviene già prenderlo compatibile per l'adsl 2+

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente se devi comprarne uno ora conviene già prenderlo compatibile per l'adsl 2+
Mi resta comunque questa curiosità, a prescindere da cosa convenga: per una connessione a 2 Mega, è possibile che serva un modem ADSL 2+? tra l'altro, dalle mie parti, non è facile trovarli e quei pochi che lo vendono hanno prezzi esorbitanti!
Ecco perchè volevo saperlo, visto che, se basta un modem ADSL normale, mi stanno (Infostrada) facendo perdere tempo a vuoto (la linea ADSL è già stata attivata, ma non ho ancora un modem per sfruttarla...)!!!

ForzaBari ha scritto:
Mi resta comunque questa curiosità, a prescindere da cosa convenga: per una connessione a 2 Mega, è possibile che serva un modem ADSL 2+? tra l'altro, dalle mie parti, non è facile trovarli e quei pochi che lo vendono hanno prezzi esorbitanti!
Ecco perchè volevo saperlo, visto che, se basta un modem ADSL normale, mi stanno (Infostrada) facendo perdere tempo a vuoto (la linea ADSL è già stata attivata, ma non ho ancora un modem per sfruttarla...)!!!

Prenditi un netgear che non costa una fortuna e se non lo trovi nella tua citta' ordinalo in un negozio online. Tanto prima o poi ( poi con Telecom ) tutte le linee aumenteranno di velocita' e forse metteranno anche l' ADSL2+....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Trovi il tutto in un qualsiasi IPERMERCATO..dalle tue parti ci saranno....e i prezzi sono ragionevoli....i miei li ho acquistati li.....:eusa_whistle:

Nostrano Westfälisch ha scritto:
quoto..prenditi un modem normale, 30/35 euro e vai:icon_wink:
infatti se non dovessi cercarne uno adsl 2+ (come pretende infostrada) ne avrei trovato uno "normale" (ossia fino a 8Mbps) con 4 ethernet e una usb a 50€, che mi sembra un prezzo ragionevole.

per ora sto navigando con un vecchio modem urmet di tin.it prestatomi da un amico

Indietro
Alto Basso