Modem alice... che fare?

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti da un pò di tempo,dopo 2-3 giorni di connessione initterrotta capita che il modem non funziona più. Il modem è quello di alice gate 2plus collegato tramite ethernet!!
Appare l'icona che segnala "connettività assente o limitata" spegnendo il modem per qualche minuto il problema scompare temporaneamente.
Ho chiamato il 187... e il pirla di turno mi ha detto che può esser un virus! per sua sfortuna è capito anche al portatile che ho collegato allo stesso modem...
A questo punto l'unica soluzione, sembra la sostituzione?!
Ci son alternative? la causa secondo me è il surriscaldamento nonostante sempre lo stesso pirla mi ha escluso.

ciao!

connettivita assente o limitata significa che il computer è in lan (ovvero connesso al router) ma non ha connessione a internet.

per iniziare ti dico che i router di alice sono come i decoder di sky...scarsa qualità e non si puo modificare quasi nessuna impostazione.

Ti consiglio vivamente di lasciar perdere quella roba e comprarti un bel router Netgear fatti appositamente per stare accesi 24 h su 24 senza problemi.

Detto questo escluderei problemi di calore...a me succedeva che ogni tanto il modem perdesse la portante dell'adsl (con ovvia disconnessione da internet) ma la cosa era dovuta alla linea rumorosa (dovresti guardare nel router i valori del rapporto segnale/rumore snr e controllare che siano sempre sopra 11/12) e si è risolta sostituendo un cavo del palazzo.

Se non è la linea rumorosa beh ci sta che il router abbia dei problemi hardware o software e che vada sostituito..
magari prova a farti prestare un modem o un router da qualcuno e vedere come va...

Il pirla del 187 ha controllato la linea dicendomi che è tutto ok, di fatto è così perchè dopo che si riprende navigo senza problemi.
Il router a me non serve cioè uso quello di alice perchè lo è altrimenti farei senza!!
Ho sempre preferito pagar il noleggio appunto per evitar che quando ho un qualsiasi problemi il modem sia in assistenza e io pago ugualmente il canone!! :eusa_naughty: :sad:
Alla fine in base a quello che mi hai scritto devo farmelo cambiar...

Una cosa simile è capitata anche a me in ufficio, si ho fatto qualche telefonata ed ho preteso che mi cambiassero il router.
Risultato, router cambiato senza nessuna spesa aggiuntiva e... con sorpresa, dopo che il nuovo apparato ha scaricato la configurazione, sono passato a 8mega.

E' un problema che si ha con alcune versioni di emule. In ogni caso il router lo cambiano senza problemi...

Indietro
Alto Basso