??? Modem o Router ???

Bosetti

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti, qualche giorno prima di Natale la Telecom, mi ha fatto il regalo... mi ha attivato la linea adsl a casa, il problema è che il tecnico, dopo aver provato il tutto, si è portato via il modem o ruter?? :eusa_wall: dicendo che era il suo ed il mio sarebbe arrivato poi. Siccome la cosa mi sembrava strana, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non avendone a magazzino, appena disponibili mi avrebbero mandato il tutto.

Ora, siccome so già :eusa_whistle: vi chiedo, se acquistassi altro apparato funziona o no??? se funziona dovrei acquistare un modem o un ruter.

Grazie a tutti.

Bosetti ha scritto:
Ora, siccome so già :eusa_whistle: vi chiedo, se acquistassi altro apparato funziona o no??? se funziona dovrei acquistare un modem o un ruter.
Grazie a tutti.

Si funziona, non è necessario prendere necessariamente quello di Alice
Se vuoi connetere più di un PC ti serve il router, che fornisce la connessione a più computer simultaneamente, anche senza fili (Wi-Fi), altrimenti va bene il modem

Grazie...
appena finisco qui in ufficio, passo al centro commerciale, dove ho già visto un D-Link DKT-710 router adsl2/2+ anche wifi...
veramente sono già passato il 23 ma il ragazzo mi aveva detto che non poteva funzionare la cosa perchè averi dovuto prendere un modem a cui collegare il cavo del telefono e poi nel router e poi nel pc o via radio...

Bosetti ha scritto:
il ragazzo mi aveva detto che non poteva funzionare la cosa perchè averi dovuto prendere un modem a cui collegare il cavo del telefono e poi nel router e poi nel pc o via radio...

Se è modem-router non è necessario

Da quel che ho visto ti conviene suggerire al commesso un nuovo fornitore... :p

Quello che vuoi prendere tu e' infatti un kit che comprende un router Wi-Fi con supporto all'ADSL2+ (praticamente il restyling del DSL-624T) e l'adattatore Wi-Fi da connettere alla porta USB, il che significa che non ti serve alcun modem dato che e' tutto integrato.

Indietro
Alto Basso