Modem/Router Adsl quale acquistare?

O

Ospite

Cari amici, volevo chiedervi un consiglio ho una connessione adsl di Alice 7 Mega e come modem ho quello esterno della Techmade, volevo però prima o poi acquistare un modem/router adsl quale mi consigliate da acquistare?
Ed è vero poi che il modem/router aumenta notevolmente la velocità di navigazione? :eusa_think:

Ciao, alla seconda domanda non so risponderti;
Mentre su quale Modem/Router acquistare, io mi sono sempre trovato bene con i Linksys.
Ultimamente sto pensando di prendere questo modello, dotato anche di porta Usb, per collegarci un Disco Fisso.

Io prenderei un Linksys, sono i migliori a mio avviso. Anche i Netgear lavorano bene, specie su linee un pò "difficili". Che poi il router aumenti la velocità è un luogo comune, però è vero che un buon router migliora di molto la stabilità della connessione e di conseguenza rende meno problematica la navigazione ;)

Flask ha scritto:
Io prenderei un Linksys, sono i migliori a mio avviso. Anche i Netgear lavorano bene, specie su linee un pò "difficili". Che poi il router aumenti la velocità è un luogo comune, però è vero che un buon router migliora di molto la stabilità della connessione e di conseguenza rende meno problematica la navigazione ;)

Ciao.Sono migliori anche del Router Alice Gate ADSL2+ WI-FI,quello con le due antenne che danno loro?

P.S. Un Router diverso da quello di Alice,si configura da solo in automatico?

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Che poi il router aumenti la velocità è un luogo comune, però è vero che un buon router migliora di molto la stabilità della connessione e di conseguenza rende meno problematica la navigazione ;)
Concordo in pieno.
Prendete le solite marche note, tra le quali Netgear e D-link :)

MyBlueEyes ha scritto:
Concordo in pieno.
Prendete le solite marche note, tra le quali Netgear e D-link :)

Ciao.Ma basta collegare tutto e sono già configurati? Grazie.

Trust

La marca "TRUST" è a top: affidabile e conveniente.

Bene vi ringrazio amici quindi mi sembra di capire che occorrerà acquistare una delle marche da voi indicate, vedrò quindi soprattutto i modem/router della dlink, linksys, netgear e trust. :icon_rolleyes:

perchè è un marchio che fa di tutto invece se vuoi scegliere un prodotto migliore specializzato nel settore networking ti conviene prendere qualche marchio di quelli che ti abbiamo consigliato e poi sinceramente l'ultima volta che sono andato nei vari centri ho visto poca roba di trust e scadente per quanto riguarda i router.

Il target di Trust è costituito principalmente da prodotti a basso costo. Nulla in contrario a ciò, ma per i router è sempre meglio affidarti ai leader del settore ;)

Edit: El pocho mi ha preceduto ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Il target di Trust è costituito principalmente da prodotti a basso costo.

OT open
Io ho un gruppo di continuità TRUST, mi trovo bene e funziona alla grande, però mi pare che sia l'unico prodotto trust in cui non ho sinora sentito cose negative...:lol:
OT closed

pocho4ever ha scritto:
perchè è un marchio che fa di tutto invece se vuoi scegliere un prodotto migliore specializzato nel settore networking ti conviene prendere qualche marchio di quelli che ti abbiamo consigliato e poi sinceramente l'ultima volta che sono andato nei vari centri ho visto poca roba di trust e scadente per quanto riguarda i router.
Guarda, io per esperienza ho usato diversi Modem USB e Router e mi sono sempre trovato molto ben, nessun problema. E' un marchio che farà di tutto ma nel settore dei modem è molto conosciuto ed è eccellente.
E poi scusa, non è sempre detto che convenienza=scadenza.
Ho dato solo la mia esperienza.
Ciao.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso