ModemAliceBusiness+RouterZyXEL

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Qualcuno di voi riesce a fare funzionare il modem+ il router?Grazie..........Ciaoooo

Che modelli sono?

Se il router ha anche il modem integrato come credo ,basta usare solo lui.

ERCOLINO ha scritto:
Che modelli sono?

Se il router ha anche il modem integrato come credo ,basta usare solo lui.

Ciao Ercolino...Il modem di alice ha la sua smartcard associata,non riesco a fare avere il segnale sia al modem,sia al router.Grazie..........Ciaoooooooo...

Ma ti riferisci al segnale wirelless?

Il modello è lo ZyXEL?

Come li hai collegati?

ERCOLINO ha scritto:
Ma ti riferisci al segnale wirelless?

Il modello è lo ZyXEL?

Come li hai collegati?

No,mi riferisco al segnale di linea ADSL,il segnale wireless c'e' l'ho.Se collego la rj45 al modem o il segnale al modem ma non al router,se colego rj45 al router non ho segnale a modem.Ho provato anche a collegare via lan router e computer,ma ninete,non và.ZyXEL 660HW

Non puoi collegarli insieme ,quel router ha già il suo modem integrato.

Non puoi collegarlo all'altro modem

ERCOLINO ha scritto:

Ok grazie,ho già richiesto il router wireless,2 euro in più al mese :)

ERCOLINO ha scritto:

Ciao Ercolino.Quando colleghi lo zyxel per la prima volta ti chiede la username e la password del provider(uso Alice),come già scritto il il W-gate di Alice ha assocciata una smartcard senza la quale non funziona.In teoria se metto username e password nello zyxel dovrebbe funzionare,il problema però è quello di avere username e password,visto che nella lettera allegata al modem ci sono solamente SSID Chiave WEP Chiave WPA.Grazie...........Ciaooooo...

Csn61 ha scritto:
http://www.helpadsl.it/?modulo=informazioni&opt=router&os=smartmb

N.B.: le user/password, per i router di proprietà di Telecom Italia, sono di esclusiva conoscenza di Telecom Italia

Prova a guardare un pò su questo link.

L'unico che ho installato (collegato e basta in ethernet) ha fatto tutto da solo.

Ciao csn.L'unica schermata che mi esce ha solo tre spazi bianchi.Uno per la password Zyxel che è 1234 gli altri due appunto chiedono nome utente e password,cosa che con tiscali avendole entrambe non dava problemi...Tu dirai: allora sei proprio leso a cambiare provider :p Grazie..Ciaoooo

Ho anch'io lo ZyXEL , lo uso in modo "stagionale" autunno-inverno dato che scalda come una stufetta :D

Il mio post era inteso per il recupero della user e password di Telecom ;)

Non so come funzioni per la Business , dal link che t'ho messo nel precedente post pare sia ad uso e consumo di Telecom.

Provare a sentirli non costa nulla.

Nel tuo caso specifico sarebbe stato più ad hoc un access-point da cavallottare a quello di Telecom che un modem router wireless.

Fammi fare qualche prova :D

Disabilitando la virtual circuit è come non avere il modem.

Si può però usufruire della LAN e della WIRELESS.

A presto ;)

Csn61 ha scritto:
Fammi fare qualche prova :D

Disabilitando la virtual circuit è come non avere il modem.

Si può però usufruire della LAN e della WIRELESS.

A presto ;)

Dunque: ho chiamato il numero verde di assistenza Telecom,mi hanno detto che in questi casi lo scorporo dalla fattura del router Alice W-Gate non può essere fatto,si può usare un altro router e che nome utente e password sono entrambe :telecomitalia(in minuscolo).Oggi provo e faccio sapere......Grazie,ciao.....

Indietro
Alto Basso