[Modena, MO] Segnale assente dopo sostituzione prese.

Ste

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

dopo che abbiamo fatto sostituire frutti e placchette di tutta la casa (solo per motivi estetici) abbiamo notato un problema con la tv. Abbiamo quattro prese tv - cucina, salotto, camera grande, camera piccola - ma sembra funzionare solo quella in cucina. In salotto il segnale è completamente assente; nelle altre stanze non ci sono tv collegate quindi non saprei. Ho smontato le prese in salotto e in cucina e, dopo aver letto un po' sul forum, mi sono fatto l'idea che siano di tipo sbagliato: in ogni scatola abbiamo due cavi, nelle prese ci sono in effetti due alloggiamenti con due frecce, ma sulla presa c'è scritto "presa diretta" (credo sia questa http://www.telewire.it/prodotti/presa-in-pressofusione-22-ghz-diretta-isolata-boccola-femmina/). Purtroppo non ho più le vecchie per un confronto, ma non servirebbero delle passanti? Allego foto.

Se può essere d'aiuto, l'impianto è condominiale, direi centralizzato. Purtroppo non so altro ma nel caso chiedete pure e vedrò di informarmi.

Grazie mille!

ciao, se sono prese dirette hanno un solo morsetto funzionante quello di ingresso (infatti la freccia in foto dell'uscita mi pare opacizzata il che vuol dire che non ha uscita) e non vanno bene comunque, se le prese sono tutte in cascata (su una linea unica) devi mettere la prima e la seconda da 14db, la terza da 10db, e la quarta e ultima della fila da 7db e chiudergli l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm.

Grazie a tutti!

Il cavo di destra l'ho staccato io mentre cercavo di capire quale fosse il problema. E in effetti staccandolo ho visto che:

e lì mi è venuto il dubbio. Quell'uscita era poco convincente.

(Il lavoro l'ha fatto un elettricista :happy3:)

Grazie Gherardo! Se volessi acquistare prese della stessa marca (http://www.telewire.it/tipo-prodotto/prese-dantenna-con-boccola-maschio/) dovrei guardare quelle derivate, giusto? Due di 4614, una 4610 e una 4607? E la resistenza la 4800T (http://www.telewire.it/tipo-prodotto/resistenze-di-chiusura/)?

Ultima modifica:
tutto esatto, apparte la poca professionalita da parte del marchio...presa derivata e presa diretta sono la medesima cosa, quelle da te indicate dovrebbero chiamarle prese PASSANTI, altro errore che ho notato in quelle da 4db la definizione corretta é presa PARTITIVA; tralasciando la confusione nella terminologia prendi le 4 che hai elencato piu la resistenza e cura la spelatura dei cavi, non mi piacciono quei peluzzi della calza a sbalzo che si vedono nella prima foto.

Ultima modifica:
(Il lavoro l'ha fatto un elettricista

Ecco, appunto...non so quante prese montate così mi sono già ritrovato, negli ultimi mesi sono aumentate esponenzialmente. Infilano dentro il cavo senza aprire lo sportellino. E naturalmente senza controllare se funziona...non parliamo poi di capire la differenza tra terminale (derivata) e passante, o tra ingresso e uscita.

Volevo solo farvi sapere che alla fine la scorsa settimana ho comprato il materiale e ho sostituito le prese. Funziona tutto :icon_cool:

Grazie mille per l'assistenza!

Indietro
Alto Basso