• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte della gamma TIMVISION

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
A partire dal 1° dicembre 2023, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile di alcune offerte della gamma TIMVISION aumenterà di un importo compreso tra 0,99€ e 4,99€ (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta sottoscritta dal cliente. In particolare, la suddetta modifica contrattuale sarà applicata alle seguenti offerte:

TIMVISION Gold, TIMVISION Calcio&Sport, TIMVISION Calcio&Sport con Disney+, TIMVISION Calcio&Sport con Netflix, TIMVISION con Netflix, Mondo Netflix, TIMVISION Intrattenimento, TIMVISION con Disney+, Mondo Intrattenimento, Mondo Disney+ che includono, a seconda della specifica offerta sottoscritta dal cliente, i servizi TIMVISION, Netflix piano Standard, DAZN Standard, Infinity+ e Disney+ (a partire dal 1° novembre 2023, il servizio Disney+ sarà rinominato “Disney+ Premium”).
Fermo restando quanto sopra riportato, si precisa che eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni. Ciascun cliente può facilmente verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta TIMVISION nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

I clienti interessati dalla presente modifica contrattuale sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata ad ottobre 2023 in cui è stato indicato lo specifico aumento di prezzo applicato alla propria offerta.

I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 dicembre 2023, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante.

Si precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’offerta TIMVISION dal 1° dicembre 2023, fermo restando il diritto del Cliente di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il suddetto termine del 31 dicembre 2023.

https://www.tim.it/assistenza/info-...condizioni-economiche-offerte-timvision-fisso


Update del 15/01/2024

Dal 1 Marzo 2024

Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte della gamma TIMVISION

Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte TIMVISION Light

Modifica delle condizioni economiche per alcune offerte della gamma TIMVISION Rete Mobile
 
Direi proprio di No, visto che non riguarda la linea telefonica, ma un' offerta verso terzi

Sia fisso che mobile
 
Si sa quale piano Disney+ avranno coloro che hanno già attiva l'offerta MondoDisney?
Io nella nota leggo "a partire dal 1° novembre 2023, il servizio Disney+ sarà rinominato “Disney+ Premium” però andando sul sito l'unica offerta attivabile ora è il Timvision + Disney Standard con Pubblicità.
 
Salve, c'è qualcuno che ha fatto la disdetta e poi è stato richiamato con la proposta di qualche sconto se annullava la disdetta stessa?
 
A me un fattura non c'è quella comunicazione, al mio amico € 0,99, a un altro € 1,99.
 
Io invece ho disdetto lo scorso giugno se no sarei passato a € 29,99/mese, attivato lo scorso luglio a € 19,99/mese, per ora nessun aumento. M isa che tolgo anche la Fibra TIM, così mi rimane solo da pagare DAZN.
 
ma perche' tim ha arbitrariamente deciso che il rinnovo dell' offerta mondodisney debba sfociare in ambiente disney premium con l'aumento di 3,99 euro ? gli altri servizi che tim propone, come netflix e dazn ad esempio, sono collegati a visioni standard, non quelle col massimo lusso...Nella email informativa inviata da tim sul cambiamento, dicono testualmente che dal 1 novembre il servizio disney+ viene rinominato in disney+ premium, ignorando quindi le varie versioni di abbonamento che sono invece disponibili in disney da quella data.
Pertanto ora ,per chi non fosse interessato alle caratteristiche premium, bisogna disdire il vecchio contratto mondodisney e procedere a stipularne uno nuovo timvision con disney ?
C'e' un notevole impegno ed ingegno per complicare le cose. Grazie
 
Non sarebbe TIM = Ufficio complicazioni affari semplici, ecco perché non ho aderito all'offerta DAZN - TIM. meglio non avere niente a che fare...
 
A me nella fattura di Ottobre non c'è scritto nulla. Attualmente pago 9,99 € per l'offerta TIMVISION con Disney+
Quindi non avrò aumenti?
 
A me nella fattura di Ottobre non c'è scritto nulla. Attualmente pago 9,99 € per l'offerta TIMVISION con Disney+
Quindi non avrò aumenti?

Hai il mondodisney ? non hai ricevuto nessun comunicato ufficiale inoltrato tramite email da tim ? l'hanno mandato a meta'ottobre agli utenti con offerta mondodisney,menzionando l'ambiente Premium e illustrando che dal 1 dicembre e'previsto l'aumento di 3,99 euro al mese." L'aumento del costo mensile sara' applicato all'offerta mondodisney dal 1 dicembre,fermo restando il diritto di esercitare il recesso entro la data del 31 dicembre,senza penali ne'costi di disattivazione"
 
Ultima modifica:
Non so se è MondoDisney, a me in fattura appare sempre "TIMVISION con Disney+". Non ho ricevuto nessuna comunicazione e nella fattura di ottobre non c'è alcun riferimento a futuri aumenti.
Se entro nell'account Disney+ adesso appare "Disney+ Premium (Mensile) Abbonamento TIM".
 
Non so se è MondoDisney, a me in fattura appare sempre "TIMVISION con Disney+". Non ho ricevuto nessuna comunicazione e nella fattura di ottobre non c'è alcun riferimento a futuri aumenti.
Se entro nell'account Disney+ adesso appare "Disney+ Premium (Mensile) Abbonamento TIM".

non saprei interpretare il tipo di posizione contrattuale,a me con mondodisney appare la denominazione mondodisney in contratto. anche il riferimento sull'aumento contrattuale riporta la parola mondodisney,quando ad esempio si legge "l'aumento sara' applicato all'offerta mondodisney dal 1 dicembre". Inoltre non hai ricevuto alcuna comunicazione in merito all'aumento,che sono obbligati a fare generalmente con un mese d'anticipo in caso di variazioni necessariamente comunicate all'utente. Importante anche il fatto che in account ti appare il territorio Premium,quindi quello di lusso, che semberebbe appunto garantire la posizione privilegiata di visione a propria disposizione, nel tuo caso attualmente sotto i 10 euro che definirei molto buono per timvision con Disney+ con quest'ultimo a regime premium. Ovviamente se interessano le caratteristiche del premium rispetto allo standard, tipo presenza 4k e assenza pubblicita'
 
chi toglie dei pacchetti che comprendono timvision+ altro...devono stare attenti. io non ho mai pagato timvision era compreso nella mia offerta fibra. poi sono passato a mondodisney+ (timvision+disney) diventato ormai antieconomico rispetto all'annuale con disney...ho fatto la disdetta di mondodisney e mi hanno assicurato/confermato che si toglieva tutto e infatti dopo 2 fatture...TIMVISION mi è stato addebitato 1 mese intero+rateo...

alla terza telefonata sono riuscito a toglierlo. cosa non si fa per 10€

in tutta questa situazione ho notato che gli operatori uomini sono più pragmatici...pronto voglio togliere timvision OK verifico, ok procedo alla disdetta, serve altro????? no grazie e arrivederci. con le operatrici minimo ti offrono un pacchetto skipass ad agrigento una confezione di tarallucci e vino se non bevi e non hai i denti buoni...poi verificano, poi ok...e dopo un mese l'opzione è ancora attiva.
 
ma qualcuno ha capito che tipo di piano disney si ha se non si è proceduto alla disdetta? perchè pago circa 8,90 al mese tra timvision e disney, ma sembrerebbe che ho accesso ai contenuti 4k. In realtà se uno si abbonasse da 0 parla esplicitamente del piano standard, ma nella modifica delle condizioni contrattuali ricevuta per email non si fa alcun riferimento al tipo di piano che avrei avuto da quel momento.

C'è qualche modo per verificare se posso vedere i contenuti in 4k? perchè sembrerebbe che quando li vado a selezionare li vedo senza problemi in quella qualità.
 
ma qualcuno ha capito che tipo di piano disney si ha se non si è proceduto alla disdetta? perchè pago circa 8,90 al mese tra timvision e disney, ma sembrerebbe che ho accesso ai contenuti 4k. In realtà se uno si abbonasse da 0 parla esplicitamente del piano standard, ma nella modifica delle condizioni contrattuali ricevuta per email non si fa alcun riferimento al tipo di piano che avrei avuto da quel momento.

C'è qualche modo per verificare se posso vedere i contenuti in 4k? perchè sembrerebbe che quando li vado a selezionare li vedo senza problemi in quella qualità.

Se nella descrizione vedi 4K hai il cosiddetto piano Premium
Se nella descrizione vedi HD hai il cosiddetto piano Standard
 
Se nella descrizione vedi 4K hai il cosiddetto piano Premium
Se nella descrizione vedi HD hai il cosiddetto piano Standard

mah, io ho la scritta 4K, ma ho le pubblicità, che direi sono un segno più indicativo di quale piano si ha, oltre che, si vede durante la riproduzione che non è 4K
 
Tra il piano standard in FHD e quello in 4k, differisce il numero di visioni in contemporanea, fate partire 3 visioni in contemporanea a casa vostra e avrete la risposta. Anche se immagino nell'area clienti della Tim o della Disney ci sarà scritto che piano avete.

In ogni caso se dove la si guarda, non si vede la differenza tra il FHD e il 4k, vuol dire che non è così importante.
 
Indietro
Alto Basso