Modifica impianto antenna ILLUSTRATO

Posso chiederti un altra cosa..perché pensavo di averti capito qualcosa e invece si vede di no...al piano terra cioè nel punto più lontano dove c era un cad13 che ha un attenuazione di 15db sulla derivata ho provato a mettere un offel p2 16 digit che ha un attenuazione di 9 sulla derivata pensando che avrei avuto visto un po' di attenuazione in meno un miglioramento sul canale 502 (rai2 HD).
Invece al contrario ho avuto un peggioramento...
So che il segnale dipende da tanti fattori ma pensavo che avendo 5 db di attenuazione in meno il segnale sarebbe arrivato un pelo più forte e invece calo sia nella potenza che nella qualità

sono in questa

https://postimg.org/image/84fnjylnj/ con due CAD13

con resistenza su ultimo cad13.

e la prova l' ho fatta sostituendo l'ultimo cad13 con un P2-8 digit ottenendo prestazioni simili ma leggermente piu scarse
se poi provo a sostituire anche il cad13 al piano superiore con un p2-16 mi sparisce completamente il segnale dalle tv in basso.

Considerando che ho
p2-8
p2-12
p2-16
che provo posso fare prima di chimare un antennista (perchè so che dovrò farlo) ma sai la speranza è l'ultima a morire.. :)

da come dici pare che succede che diminuendo l'attenuazione ti peggiora il segnale, se sei sicuro di aver fatto bene tutti i collegamenti, potrebbe essere che hai un amplificatore troppo potente che ti manda in saturazione i ricevitori; senza un misuratore o una foto dell'amplificatore brancolo nel buio, un tentativo potrebbe essere di provare con un derivatore da 22db...

Però non capisco come diminuendo L attenuazione mi sparisca il ch 626 che con il derivaoreche avevo arriva comunque male...
Se io provassi a mettere un amplificatore di quelli da interno appena più a valle dell alimentatore dell amplificatore...in modo che aumentassi un po' il guadagno su tutta la calata potrei creare danni all alimentatore....
So che se è un problema di troppo segnale peggiorerei, ma è solo per fare prove.

Ok..vedo se trovo qualcosa di quando mi hanno messo a posto L impianto...

sono in questa

https://postimg.org/image/84fnjylnj/ con due CAD13

con resistenza su ultimo cad13.

e la prova l' ho fatta sostituendo l'ultimo cad13 con un P2-8 digit ottenendo prestazioni simili ma leggermente piu scarse
se poi provo a sostituire anche il cad13 al piano superiore con un p2-16 mi sparisce completamente il segnale dalle tv

la configurazione con due cad in cascata e' corretta.
e' assolutamente sbagliato e privo di senso logico quello che hai fatto:va bene smanettare, ma credimi non ha senso

piuttosto se hai problemi controlla per bene che tu abbia individuato ed usato bene le entrate ed uscite passanti dei due cad e che i 4 tv siano effettivamente connessi ad uscite derivate.
controlla anche che la resistenza sia sulla uscita passante del secondo cad.

se ancora non risolvi, il problema sta a monte: antenna, cavo, amplificatore, alimentatore.

per il fatto di non vedere niente ho ricontrollato i collegamenti e infatti aveno la passante non inserita bene.
Pero per i due offel mettendo il p2-12 al primo piano e il p2-8 al piano terra come suggeritomi da un amico ho riscontrato alucni miglioramenti su canali che mi arrivavano non perfetti. niente di che ma ho un minimo guadagno sia come potenza che come qualità, poi il perchè non lo so ma così è...

ho ricontrollato i collegamenti e infatti aveno la passante non inserita bene.
bene bene, un problema di meno.

Pero per i due offel mettendo il p2-12 al primo piano e il p2-8 al piano terra come suggeritomi da un amico ho riscontrato alucni miglioramenti su canali che mi arrivavano non perfetti.
prova a vedere come funziona ora l'impianto fatto con DERIVATORI:
se ancora non va bene, ci sara da controllare la parte "a monte", cioe antenna, cavo, ampli e alimentatore.

hai messo BENE la resistenza sulla uscita passante del derivatore al piano piu basso?

funziona, con 2 Derivaotri Offel, 1 mix lem md2000 e 2 prese demiscelate PDM00 ho sky e il dtt in tutta la casa e come segnale ho la medesima qualità di prima soprattutto nel DTT che era quello che mi preoccuoava di più.

Indietro
Alto Basso