modifica motore

intruder800

Digital-Forum Silver Master
come da titolo stò modificando il mio motore strong da 14 pollici:D ho sostituito il braccio telescopico originale da 14 pollici con un 24 pollici superjak(quest'ultimo privo di motore:crybaby2: ) il tutto senza modificare niente sull'originale da 14:eusa_whistle: modificando il solo braccio telescopico da 24:D e in tre giorni di duro lavoro è quasi tutto ok:crybaby2: l'unico problema insuperabile è che i finecorsa meccanici non hanno corsa sufficiente per coprire l'escursione del 24 pollici:crybaby2: e quindi vi chiedo :i fine corsa del ct 2100 sono affidabili?:eusa_think: perche a questo punto escludo quelli meccanici interni del motore:eusa_think: ho rimonto il 14 pollici:crybaby2: grazie e ciauz:sad:

non ho mai visto da vicino una parabola con attuatore ,pero da bravo artigiano ti posso consigliare una cosa : se, come dici tu ,haii finecorsa meccanici sono dei pezzi che sarannno avvitati da qualche parte?? o saldati??
è iuna specie di vite senza fine che si avvita??comunque sia si possono spostare?? se si possono spostare li puoi posizioare + in "largo " in maniera di coprire la escursione maggiore della parabola ,trova il sistema di mettere questi finecorsa spostandoli da dove si trovano e piazzandoli ai lati della parabola ,se non ho capito nulla (come credo) ti prego di dirrmelo!! ciaoooooo:eusa_wall: :eusa_wall:

probabilmente sono quelle due "rotelle" concentriche dentellate

Ultima modifica:
intruder ,ho visto come è (credo) di aver capito il funzionamento ,in pratica ce una cam sotto (gira a dx) e una cam sopra (gira a sx) giusto?? quando arrivano al punto massimo di estensione del pistone attivano il mikro?? giusto?? allora (io ci provo lo stesso a dirlo) quello che blocca la corsa non è il mikro?? lo si puo levare da dove è e metterlo a fianco del motore e con una righettina di metallo fare 2 gancetti che lo tocchino quando va in fondo da una parte o dall'altra?? A dirlo è difficile ci vorrebbe un disegnino ,ma se come credo il mikro si puo levare dalla sua sede si puo trovare il sistema di "eccitarlo " in un senso e nell'altro con dei finecorsa meccanici tipo ________________] se ho detto certamente delle cavolate ..........................bannatemi!!!!!!:D :D :D :D :D :D

si ho pensato di fare una cosa del genere spostando i fine corsa esternamente in modo che lavorino o direttamente sul pistone oppure attacando un astina al pistone stesso in modo che agisca sui micro :eusa_think: ma rimarrebbero esterni e alle intemperie e poi non volevo rovinare il motore originale però,intanto proverò senza i fine corsa:sad:

secondo me i finecorsa non ti servono.quando hai dato i limiti est e ovest al pozisionatore dei finecorsa che te ne fai,sicuramente quando setti i limiti devi fare attenzione che il motore non ti vadi sotto sforzo x fare questo vai col pozisionatore vicino alla parqbola e il gioco e' fatto. te lo dico perche' anchio tempo fa' mi costruii un attuatore da solo 2 tubi un dentro l'altro con una barra filettata del 10 da un metro,era perfetto ma il motore da 24 pollici le cam che schiacciano i micro facevano il giro 2 volte e mezzo visto anche il passo fine del filetto della barra filettata. risultato un puntamento davvero perfetto e una forza dell'attuatore davvero impessionante,sunica pecca un po' lentino a fare l'escursione da estemo est a estremo ovest

il problema semai è che io uso due motori ,uno stab 120 e per l'appunto questo a pistone ,non so se si possono dare fastidio i due motori:eusa_think:

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: ragazziiiiiiiiiiiii arrivo ora a 68.5 est:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: pas 7.10:5eek:anzi addirittura 72 est pas 4 bbc world 3710 sr 2083 v squadretta un pò per ora mi accontento

Ultima modifica:
intruder800 ha scritto:
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: ragazziiiiiiiiiiiii arrivo ora a 68.5 est:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: pas 7.10:5eek:anzi addirittura 72 est pas 4 bbc world 3710 sr 2083 v squadretta un pò per ora mi accontento

Avanti,avanti sai che devi arrivare almeno fino ai 83°E:D :D :D

P.S. Bello l'avatar, cos'è un P-47 Thunderbolt ?

bisui ha scritto:
Avanti,avanti sai che devi arrivare almeno fino ai 83°E:D :D :D

P.S. Bello l'avatar, cos'è un P-47 Thunderbolt ?
non sarà facile ,lo stelo del pistone a 72 est batte sul polarmount:eusa_wall: ................gnurant quello è l'f 4 u corsair:D soprannominato dai giapponesi"la morte sibilante"(tra l'altro uno dei tanti aereo modelli da me disegnati-costruiti-portati in volo-eeeeeeeeeeeeeeeeee distrutti):crybaby2:

intruder800 ha scritto:
non sarà facile ,lo stelo del pistone a 72 est batte sul polarmount:eusa_wall: ................gnurant quello è l'f 4 u corsair:D soprannominato dai giapponesi"la morte sibilante"(tra l'altro uno dei tanti aereo modelli da me disegnati-costruiti-portati in volo-eeeeeeeeeeeeeeeeee distrutti):crybaby2:

Per il pistone dovresti guardare le modifiche di Mistersat, per cercare di aumentare l'escursione.
Per l'avatar chiedo venia:icon_redface: e sì che era riconoscibile dalla forma dell'ala, unica in quel periodo.

bisui ha scritto:
Per il pistone dovresti guardare le modifiche di Mistersat, per cercare di aumentare l'escursione.
Per l'avatar chiedo venia:icon_redface: e sì che era riconoscibile dalla forma dell'ala, unica in quel periodo.
adesso sto smontando tutto per la riverniciatura, una volta rimontato metterò le foto della modifica :)

bisui ha scritto:
è che io a ovest non voglio perdere il 58 specialmente il 55 vedo cosa posso guadagnare con un dualfeed per i circolari:eusa_think: spero che non ti sia offeso per il "ignurant"ma sai la mattina alle 5 non ho tutte le connessioni a posto:lol: a mio parere gli aerei piu belli sono quelli della seconda guerra:icon_bounce: eccezionali ,a reno (usa) nelle gare di velocità i p51 "mustang"dettano legge

Indietro
Alto Basso