Modifica per avere TELESYSTEM TS7.7DT con uscita rgb ??...

M

MirkoFG

volevo sapere esiste una modifica da adottare alla scart del mio TELESYSTEM TS7.7DT per avere l'uscita scart anzichè cvbs che è molto scadente in RGB ? Magari una piccola modifica portandolo da qualche tecnico esperto, perchè non mi va di vendere o buttare sto decoder solo perchè invece di avere RGB ha un CVBS con qualità tipo videocassetta, io dico come fa TELESYSTEM a produrrre decoder di questo genere , questo decoder fa parte del periodo 2006 e la scart RGB esisteva perchè non gliel'hanno messa??? cmq una modifica si potrebbe fare per averlo in RGB?? attendo risposte grazie

Cia, ho visto sul manuale del TS7.7DT ha 2 scart CVBS. Strano ma penso che per specificarlo non abbia l'uscita rgb. Vedi bene nel menù, ma se non trovi l'opzione li mi sa che non puoi farci nulla.

Sei sicuro che la qualità dipenda solo dall'uscita cvbs? Tra le due (cvbs e rgb) io noto solo che in rgb il segnale è molto più pulito, assente da interferenze. Questo dipende dalla scarsa qualità della scart, fatta con un cavo scadente. Il tuo decoder ha solo l'uscita in cvbs e non puoi fare nulla per modificarlo, il costo poi sarebbe maggiore rispetto ad un decoder nuovo con l'rgb.
Se ti posso dare un consiglio prova a cambiare scart, comprandone una di qualità.
Se anche a quel punto la qualità dell'immagine dovesse risultare scadente, il problema potrebbe essere nell'elaborazione digitale/analogico del decoder. Infatti il decoder riceve in digitale i segnali trasmessi dalle tv e poi li converte in analogico per farli uscire dal decoder, sia per il cvbs che per l'rgb.
Inoltre potrebbe essere anche un problema di antenna, con un segnale un pò basso il decoder tende un pò a squadrettare, anche se questo dovrebbe essere un problema temporaneo e non permanente.
Spero di esserti stato d'aiuto.

alan-carter ha scritto:
Sei sicuro che la qualità dipenda solo dall'uscita cvbs? Tra le due (cvbs e rgb) io noto solo che in rgb il segnale è molto più pulito, assente da interferenze. Questo dipende dalla scarsa qualità della scart, fatta con un cavo scadente. Il tuo decoder ha solo l'uscita in cvbs e non puoi fare nulla per modificarlo, il costo poi sarebbe maggiore rispetto ad un decoder nuovo con l'rgb.
Se ti posso dare un consiglio prova a cambiare scart, comprandone una di qualità.
Se anche a quel punto la qualità dell'immagine dovesse risultare scadente, il problema potrebbe essere nell'elaborazione digitale/analogico del decoder. Infatti il decoder riceve in digitale i segnali trasmessi dalle tv e poi li converte in analogico per farli uscire dal decoder, sia per il cvbs che per l'rgb.
Inoltre potrebbe essere anche un problema di antenna, con un segnale un pò basso il decoder tende un pò a squadrettare, anche se questo dovrebbe essere un problema temporaneo e non permanente.
Spero di esserti stato d'aiuto.

la scart è apposto ed è di qualità perchè con altri apparati RGB la visione è ottimale ma con il mio telesystem che non ha uscita RGB ma CVBS scadente ho una visione non ottimale ma scadente
perchè come ben sappiamo il cvbs che sarebbe il videocomposito è una tecnologia molto vecchia che venne prima del RGB e ti trasmette immagini scadenti...
ho letto su ebay che ci sono convertitori che ti upscalano il segnale scart in hdmi fino a 720 quindi ti convertono il cvbs in hdmi .. di certo non a livelli hd ma una visione ottimale potrebbe esserci che ne dite ??
o addirittura ho saputo che ci sono convertitori da cvbs a rgb ne sapete qualcosa ??

oppure se si collegasse il decoder che ha la sola uscita cvbs composita ad un dvd recorder che ha uscita hdmi non si avrebbe un upscaling del cvbs convertito in almeno rgb ??'

attendo risposta grazie

Ultima modifica:
allora nessuno sa niente di questi convertitori da cvbs a rgb ???

MirkoFG ha scritto:
la scart è apposto ed è di qualità perchè con altri apparati RGB la visione è ottimale ma con il mio telesystem che non ha uscita RGB ma CVBS scadente ho una visione non ottimale ma scadente
perchè come ben sappiamo il cvbs che sarebbe il videocomposito è una tecnologia molto vecchia che venne prima del RGB e ti trasmette immagini scadenti...
ho letto su ebay che ci sono convertitori che ti upscalano il segnale scart in hdmi fino a 720 quindi ti convertono il cvbs in hdmi .. di certo non a livelli hd ma una visione ottimale potrebbe esserci che ne dite ??
o addirittura ho saputo che ci sono convertitori da cvbs a rgb ne sapete qualcosa ??

oppure se si collegasse il decoder che ha la sola uscita cvbs composita ad un dvd recorder che ha uscita hdmi non si avrebbe un upscaling del cvbs convertito in almeno rgb ??'

attendo risposta grazie

nessuno che risponde , non voglio buttare o vendere questo decoder perchè esteticamente e a livello grafico e fatto bene , anzi è uno dei primi decoder riusciti della telesystem con le due uscite della smart card, ma mi interessa avere una uscità qualitativa della visione che attualmente è solo in CVBS di cui le immagini risultano sbiadite e non nitide, ovviamente non centra la presa scart perchè è proprio il formato video che manca in rgb.
Ho letto che ci sono convertitori video da cvbs a rgb o addirittura hdmi, tipo questo: http://www.keene.co.uk/pages/downloads/dnl_files/pdfs/APT2i.pdf
oppure questo.. http://www.nickl.de/Start.htm?Products.Acc.Video.RGB
voi dite che eventualmente usando questi convertitori ce speranza di avere il miglioramento di qualità in RGB perchè attualmente in CVBS in tv lcd da 37 pollici si notano molto i difetti di immagine che trasmette il CVBS colori poveri sbiaditi e immagine non nitide cosa si può fare.. non mi va di buttarlo e nemmeno di venderlo perchè ricaverei poco

Indietro
Alto Basso