Modificare file pdf

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Mi era stato detto che con Adobe Pro avrei potuto modificare i pdf: non so se per mia colpa o altro a me questa operazione non riesce.
Mi potete confermare che è possibile (e quindi come) oppure suggerirmi come procedere.
grazie

Sicuramente mi è d'aiuto ma forse sono di coccio io e non la capisco anche provando:mad: :eusa_wall: .
Bho.
Grazie comunque.

MyBlueEyes ha scritto:
In poche parole, Strumenti > Modifiche avanzate > Strumento ritocco testo :)

Questo l'ho fatto, però mi scrive una lettera ogni 5 centimetri.......oppure mi cancella il testo solo parzialmente o quello che vuole lui.:crybaby2:

Bisogna vedere con che strumento è stato realizzato il PDF da modificare e se l'acrobat installato ha gli stessi set di caratteri. (abbastanza tragico se il PDF arriva da un'applicazione grafica per MAC)
Ci possono poi essere delle complicazioni, ad esempio se esistono più layers, magari trasparenti, ma dove il testo è sotto, per cui vanno prima spostati i layers (in genere immagini).
Modificare documenti già esportati in PDF può risultare abbastanza complesso ed a volte quasi impossibile. (capita talvolta che vada in crash acrobat o che si "distrugga" la pagina da modificare)
Se è possibile è sempre meglio modificare il documento originale, quindi esportarlo in PDF.
Quando ci sono difficoltà, suggerirsco di provare a usare NitroPDF (più "friendly") piuttosto che Acrobat. http://www.nitropdf.com/professional/trial.asp
;)

Tuner ha scritto:
Bisogna vedere con che strumento è stato realizzato il PDF da modificare e se l'acrobat installato ha gli stessi set di caratteri. (abbastanza tragico se il PDF arriva da un'applicazione grafica per MAC)
Ci possono poi essere delle complicazioni, ad esempio se esistono più layers, magari trasparenti, ma dove il testo è sotto, per cui vanno prima spostati i layers (in genere immagini).
Modificare documenti già esportati in PDF può risultare abbastanza complesso ed a volte quasi impossibile. (capita talvolta che vada in crash acrobat o che si "distrugga" la pagina da modificare)
Se è possibile è sempre meglio modificare il documento originale, quindi esportarlo in PDF.
Quando ci sono difficoltà, suggerirsco di provare a usare NitroPDF (più "friendly") piuttosto che Acrobat. http://www.nitropdf.com/professional/trial.asp
;)

Proverò anche questo nitro.
Grazie

Tuner ha scritto:
;)

Eureka!!!
grande TUNER.
Riesco a fare ciò che mi ero prefisso.
Grazie ancora.

@MyBlueEyes
Un ringraziamento particolare

Indietro
Alto Basso