• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifiche alla parabola per vedere i canali di Astra

rikgesha83

Digital-Forum New User
Registrato
1 Agosto 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti,

la mia domanda forse è banale, ma vorrei chiarirmi un pò di dubbi.

Ho un abbonamento SKY con parabola su Eutelsat.

Mi piacerebbe acquistare un decoder HD per vedere i canali satellitari, soprattutto la partite di serie A e film in alta definizione in inglese e a quanto ho capito leggendo sul forum si possono trovare su Astra e Hotbird.

La domanda è questa: quali sono le modifiche che devo fare sulla mia parabola per farla puntare anche su questi 2 satelliti oltre ad Eutelsat, (possibilmente la più economica) e quale decoder HD mi consigliate da affiancare a quello di SKY?


Grazie mille a tutti
 
Basta mettere un doppio illuminatore puntato su Hotbird 13 e Astra 19 dopo dopodichè se hai il decoder sky hd inserisci nel decoder Astra e memorizzi i canali.
Spereo di esserti stato utile. ciao
 
Ciao e grazie della risposta...

Quindi mi basterebbe il decoder SKY HD e un dual feed.

Ma il decoder SKY non mi limita la visione di alcuni canali?
Per montare un dual feed cosa mi occorre e quanto potrei spendere?

Grazie ancora...
 
rikgesha83 ha scritto:
Ciao e grazie della risposta...

Quindi mi basterebbe il decoder SKY HD e un dual feed.

Ma il decoder SKY non mi limita la visione di alcuni canali?
Non avendo a disposizione uno SkyBox HD non posso risponderti in ogni modo sul Forum ho letto che alcuni Utenti si lamentavano dell'impossibilità di sintonizzare l'intera offerta di Astra comprese il Ch. in HD di conseguenza la soluzione migliore consiste nel reperire un Ricevito FTA in HD e collegarlo in Cascata allo SkyBox mediante un Priority Switch.
rikgesha83 ha scritto:
Per montare un dual feed cosa mi occorre e quanto potrei spendere?
Ti sconsiglio l'uso di Lnb Monoblocco in relazione ai problemi relativi al Protocollo Diseqc x la gestione dello Switch Interno di conseguenza ti consiglio una Configurazione con 2 Lnb Singoli.

Materiale necessario x un Impianto DualFeed:

1) Lnb Singolo circa 5€ (ad Esempio Modello CBVicky)
2) Switch Diseqc 2x1 da Esterno circa 10€ (ad Esempio Clark-Tech)
3) Supporto x DualFeed circa 5€
4) Connettori F
5) Alcuni metri di Cavo Sat
6) Nastro Adesivo Autovulcanizzante x prevenire infiltrazioni d'Acqua.

rikgesha83 ha scritto:
Grazie ancora...
Spero di esserti stato utile!

Paolo
 
Guarda che le partite e in alta definizione sono tutti criptati quindi mettere un impianto dual feed non ti servirebbe proprio a nulla e inoltre il MySkyHD non gestisce bene quel tipo di impianti e non ti fa sintonizzare molti canali, se sei abbonato a Sky i film e le partite in HD le guardi con il tuo abbonamento.
 
Grazie mille per le risposte!!!

mckernan ha scritto:
Materiale necessario x un Impianto DualFeed:

1) Lnb Singolo circa 5€ (ad Esempio Modello CBVicky)
2) Switch Diseqc 2x1 da Esterno circa 10€ (ad Esempio Clark-Tech)
3) Supporto x DualFeed circa 5€
4) Connettori F
5) Alcuni metri di Cavo Sat
6) Nastro Adesivo Autovulcanizzante x prevenire infiltrazioni d'Acqua.

Quindi mi consigli un impianto dual feed di questo tipo + un ricevitore FTA da usare in parallelo con il decoder HD di SKY.
E' difficile da montare un impianto come questo? C'è bisogno di un antennista?

TIKAL ha scritto:
Guarda che le partite e in alta definizione sono tutti criptati quindi mettere un impianto dual feed non ti servirebbe proprio a nulla e inoltre il MySkyHD non gestisce bene quel tipo di impianti e non ti fa sintonizzare molti canali, se sei abbonato a Sky i film e le partite in HD le guardi con il tuo abbonamento.

Ma di sport non si vede proprio niente in chiaro su Astra e Hotbird?
Scusate se non mi faccio gli affari miei, ma voi quali canali satellitari guardate? A me interessa sport, film e documentari anche non in italiano. Ve lo chiedo perchè a questo punto sto valutando se vale la pena o no.
 
rikgesha83 ha scritto:
Grazie mille per le risposte!!!
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.......
rikgesha83 ha scritto:
Quindi mi consigli un impianto dual feed di questo tipo + un ricevitore FTA da usare in parallelo con il decoder HD di SKY.
E' difficile da montare un impianto come questo? C'è bisogno di un antennista?
Si, se vuoi accedere alla completa offerta dei Ch. su entrambi i Satelliti.
Non sarebbe una cattiva idea prendere in considerazione un Ricevitore FTA in HD con CI in questo modo, mediante la specifica CAM, potresti accedere anche alla Piattaforma TivùSat del DTT.

Se hai pazienza non vedo problemi, in ogni modo non ti consiglio di utilizzare lo SkyBox x il Puntamento poiché non consente l'impostazione delle Frequenze di Riferimento x Astra di conseguenza non è possibile utilizzare le Barre di Livello.
rikgesha83 ha scritto:
Ma di sport non si vede proprio niente in chiaro su Astra e Hotbird?
Scusate se non mi faccio gli affari miei, ma voi quali canali satellitari guardate? A me interessa sport, film e documentari anche non in italiano. Ve lo chiedo perchè a questo punto sto valutando se vale la pena o no.
Lascio questa rispota ad Utenti + Esperti nello Zapping Satellitare!

Paolo
 
rikgesha83 ha scritto:
Ma di sport non si vede proprio niente in chiaro su Astra e Hotbird?

Guarda che avendo Sky, hai già la parabola puntata su HotBird.
Eutelsat è il nome del proprietaro di HotBird.
 
rikgesha83 ha scritto:
Ma di sport non si vede proprio niente in chiaro su Astra e Hotbird?
Scusate se non mi faccio gli affari miei, ma voi quali canali satellitari guardate? A me interessa sport, film e documentari anche non in italiano. Ve lo chiedo perchè a questo punto sto valutando se vale la pena o no.

Di sport se ne vede in chiaro ma di solito non in HD e di certo non i campionati professionistici di calcio dei maggiori tornei, se a te interessa solo il calcio e hai Sky non ti conviene neanche, se invece VUOI sentire le telecronache della serie A in Inglese puoi pensare di abbonarti ad Al Jazeera che trasmette moltissime partite della serie A in Inglese ma bisogna ancora aspettare se almeno in 16/9 e comunque niente HD a meno che non ti abboni al canale ESPN UK che trasmette la serie A in HD ma poche partite e poi su un altro satellite che non e' Astra.
 
mckernan ha scritto:
Non sarebbe una cattiva idea prendere in considerazione un Ricevitore FTA in HD con CI in questo modo, mediante la specifica CAM, potresti accedere anche alla Piattaforma TivùSat del DTT.

Un consiglio per un buon ricevitore FTA/CI...

ZWOBOT ha scritto:
Guarda che avendo Sky, hai già la parabola puntata su HotBird.
Eutelsat è il nome del proprietaro di HotBird.

Questo non lo sapevo. Suppongo però che con il decoder di SKY non si possa vedere l'intera gamma di canali di Hotbird.

TIKAL ha scritto:
Di sport se ne vede in chiaro ma di solito non in HD e di certo non i campionati professionistici di calcio dei maggiori tornei, se a te interessa solo il calcio e hai Sky non ti conviene neanche.

Ma lo stesso discorso vale per il segnale SD? Cioè in SD si riesce a vedere qualcosina in più?
Io con SKY ho solo il pacchetto base, niente sport e niente film, sto valutando se l'impianto satellitare mi conviene.

Spesso mi sento dire che sul satellite non si vede niente di buono in chiaro. Non capisco allora perchè molti hanno un impianto SAT. Scusate ma sto cercando di capire cosa si può vedere realmente...
 
rikgesha83 ha scritto:
Questo non lo sapevo. Suppongo però che con il decoder di SKY non si possa vedere l'intera gamma di canali di Hotbird.

La tua supposizione è corretta.

rikgesha83 ha scritto:
Spesso mi sento dire che sul satellite non si vede niente di buono in chiaro. Non capisco allora perchè molti hanno un impianto SAT. Scusate ma sto cercando di capire cosa si può vedere realmente...

Di solito chi dice questo è perchè non considera canali non italiani. Su Astra c'è molta roba valida in tedesco.

Ti sei già fatto un giretto su questo sito? http://www.lyngsat.com/europe.html
 
ZWOBOT ha scritto:
Di solito chi dice questo è perchè non considera canali non italiani. Su Astra c'è molta roba valida in tedesco.

Ti sei già fatto un giretto su questo sito? http://www.lyngsat.com/europe.html

Ho visitato il sito ma non c'ho capito molto. Più che altro vorrei farmi un'idea di quali e quanti canali si possono vedere.

In realtà a me che siano in italiano non mi interessa, soprattutto lo sport se è in lingua inglese molto meglio!
 
Indietro
Alto Basso