Modifiche da fare ai canali all news italiani

morgan2012

Digital-Forum Master
Modifiche da fare ai canali all news italiani nella Grafica

i canali sky tg 24, Rainews, TGcom24, dovrebbero adottare la denominazione LIVE quando sono anche in studio sarebbe più utile a far capire il telespettatore se sono in diretta, ecco un esempio, la Cnn, naturalmente dovrebbero abbolire la scritta diretta e inserire ogni volta la scritta live anche quando sono in studio non solo quando sono collegati con gli inviati..., la Cnn fa cosi e mi sembra più utile, specialmente per tgcom24, e sky tg 24 che la notte non sono in diretta, invece cosi si capirebbe meglio, anche se tgcom24 usa la denominazione le ultime edizioni, ma ad esempio sky tg 24 dopo l'una manda la registrazione della rassegna stampa, ma non si capisce invece in questo modo si capirebbe meglio, cosa ne pensate?

http://imageshack.us/photo/my-images/809/43328324.jpg/

Ultima modifica:
morgan2012 ha scritto:
i canali sky tg 24, Rainews, TGcom24, dovrebbero adottare la denominazione LIVE quando sono anche in studio sarebbe più utile a far capire il telespettatore se sono in diretta, ecco un esempio, la Cnn, naturalmente dovrebbero abbolire la scritta diretta e inserire ogni volta la scritta live anche quando sono in studio non solo quando sono collegati con gli inviati..., la Cnn fa cosi e mi sembra più utile, specialmente per tgcom24, e sky tg 24 che la notte non sono in diretta, invece cosi si capirebbe meglio, anche se tgcom24 usa la denominazione le ultime edizioni, ma ad esempio sky tg 24 dopo l'una manda la registrazione della rassegna stampa, ma non si capisce invece in questo modo si capirebbe meglio, cosa ne pensate?

http://imageshack.us/photo/my-images/809/43328324.jpg/
Scusa siamo italiani parliamo in italiano.. perchè suggerisci d' indicare LIVE e non DIRETTA?

EteriX ha scritto:
Scusa siamo italiani parliamo in italiano.. perchè suggerisci d' indicare LIVE e non DIRETTA?
Vabbè, live ormai è internazionale, viene usato da molti in tutti i campi

Secondo me non serve assolutamente, sarebbe solo uno sfizio estetico, ma lo sanno tutti che tutti i tg sono sempre in diretta. Invece è appunto necessario indicarlo nei collegamenti.

Mettere LIVE mi pare ridicolo... stiamo comunque parlando di canali italiani. Non è tanto una questione di purismo o chissà cosa... semplicemente sarebbe un cambiamento totalmente privo di senso.

E come detto sopra, che utilità avrebbe scriverlo durante le trasmissioni da studio?

poi detto francamente... ma chi se ne importa? cioè se una rassegna stampa alle 2 è registrata o no?
se proprio vogliamo aggiungere qualcosa, allora, meglio una scritta "edizione dell xx:xx" in eventuali materiali registrati....

emuLOAD ha scritto:
Mettere LIVE mi pare ridicolo... stiamo comunque parlando di canali italiani. Non è tanto una questione di purismo o chissà cosa... semplicemente sarebbe un cambiamento totalmente privo di senso.

E come detto sopra, che utilità avrebbe scriverlo durante le trasmissioni da studio?

poi detto francamente... ma chi se ne importa? cioè se una rassegna stampa alle 2 è registrata o no?
se proprio vogliamo aggiungere qualcosa, allora, meglio una scritta "edizione dell xx:xx" in eventuali materiali registrati....

se forse leggi meglio, come scritto prima e utile per la notte quando non sono in diretta (eccetto rainews) oppure se una trasmissione registrata e tante altre cose, poi era una mia idea, volendo si può mettere anche diretta ma sempre anche in studio per i motivi citati nel primo post...

andrewhd ha scritto:
Secondo me non serve assolutamente, sarebbe solo uno sfizio estetico, ma lo sanno tutti che tutti i tg sono sempre in diretta. Invece è appunto necessario indicarlo nei collegamenti.

Quoto, si sa che sono in diretta... Alla notte non sono in diretta solo dall'una alle 6 del mattino (skytg24, tgcom non so), e quando un nottambulo si collega a quell'ora lo sa che sta guardando una replica... Basta che mettino la scritta "Edizione delle ore XX:XX", così ci si risparmia la scritta "diretta" per tutto il giorno, che non avrebbe assolutamente senso

Uguale a skytg24.
Basta che mettino la scritta "Edizione delle ore XX:XX"
Su Tgcom24 c'è scritto, infatti, che sono una replica.

Io credo che la CNN metta "Live" perché è seguita in tutto il mondo, ed i fusi orari potrebbero far confondere le idee sul giorno/notte.

alex86 ha scritto:
Uguale a skytg24.

Su Tgcom24 c'è scritto, infatti, che sono una replica.

Io credo che la CNN metta "Live" perché è seguita in tutto il mondo, ed i fusi orari potrebbero far confondere le idee sul giorno/notte.

non penso perche' la cnn in italia viene trsmessa la versione internazionale e penso anche nel resto d'europa

non so Rai News non mi pare affatto cosi pessimo, anzi. Forse potrebbero arredare diversamente lo studio o quel che vuoi, ma come qualità sia dell'infromazione che dei contenuti e della produzione è tutt'altro che pessimo.

Personalmente però vorrei vedere meno grafica sui canali all news. specialmente non vorrei mai piu vedere un ticker in vita mia... -_-' piuttosto trasmettilo come traccia sottotitoli alternativa!

il migliore all news da prendere come esempio (ma non certo perfetto) rimane Euronews secondo me, specialmente per il programma "no comment". Di sicuro la CNN è l'ultima da chi prenderei esempio.

Indietro
Alto Basso