Modulatore analogico

Devo ancora vedere un televisore superiore ai 7 pollici che non abbia più un sintonizzatore analogico. Occhio che la banda S nei nuovi tv è quasi sempre considerata banda per il cavo. Basta fare la ricerca automatica anche lì e si trova. Io ho tutto in banda S e va senza problemi. Oppure usi la banda 1° canali 2-4. Il miscelatore dovrebbe dare qualche attenuazione ma nulla di drammatico.
Rimane il fatto che i componenti si usano per ciò per cui sono stati costruiti. Come pretendere che un mixer per banda S funzioni anche sul canale 61? Ci sono 700 Mhz di differenza....

Ho dato un'occhiata ai manuali dei TV da servire,infatti confermano la ricezione in banda S CATV.
Il modulatore PLL che uso può madulare VHF/CATV/HIPER/UHF 38.9 MHz E2...E12 S2...S10/S11...S20 S21...S38 21...70.
Ho provato a modulare solo per prova,visto che l'impianto è scomodo da raggiungere la S8,ma la qualità è molto inferiore alla E8.. quindi?

Grazie,domani ci riprovo e vi faccio sapere!!
PS: Domanda stupida,non sono un antennista ovviamente altrimenti mi avreste già bannato...
ma se elimino il MIX e entro ed esco solo dal modulatore??Non mi passano più i canali DDT?

Grazie,domani ci riprovo e vi faccio sapere!!
PS: Domanda stupida,non sono un antennista ovviamente altrimenti mi avreste già bannato...
ma se elimino il MIX e entro ed esco solo dal modulatore??Non mi passano più i canali DDT?

se ti è comodo scolleghi il cavo "in partitore" e lo colleghi "in antenna" del modulatore e l'uscita "TV out " del modulatore all'ingresso del partitore.
il vantaggio che ottieni è che non hai più l'handicap della banda "S" e puoi spaziare tutto il campo dei canali di conversione del modulatore.
ed è la cosa più sensata da fare. senza togliere il mix al massimo metti una chiusura sull'ingresso mix in Banda S
e se non ti comporta troppo lavoro e togli fisicamente il mix ancora meglio.

aldo

Ultima modifica:
se ti è comodo scolleghi il cavo "in partitore" e lo colleghi "in antenna" del modulatore e l'uscita "TV out " del modulatore all'ingresso del partitore.
il vantaggio che ottieni è che non hai più l'handicap della banda "S" e puoi spaziare tutto il campo dei canali di conversione del modulatore.
ed è la cosa più sensata da fare. senza togliere il mix al massimo metti una chiusura sull'ingresso mix in Banda S
e se non ti comporta troppo lavoro e togli fisicamente il mix ancora meglio.

aldo

Ho seguito il tuo suggerimento,ho tolto il MIX e ho messo in serie il modulatore prima del partitore ovviamente,ottimo risultato sempre in canale E8;ottima immagine nessun minimo distrurbo!!!
Perchè non ho pensato prima di eliminarlo? Alla fine cosa serve miscelare se già di suo esce nel canale che più preferisci? Domande a cui non riesco a dare una risposta....
Forse neppure quando ero sul canale libero 25 poteva servirmi... o forse serviva al rivenditore di fiducia per intascarsi qualcosa in più??:laughing7:

Ho seguito il tuo suggerimento,ho tolto il MIX e ho messo in serie il modulatore prima del partitore ovviamente,ottimo risultato sempre in canale E8;ottima immagine nessun minimo distrurbo!!!
Perchè non ho pensato prima di eliminarlo? Alla fine cosa serve miscelare se già di suo esce nel canale che più preferisci? Domande a cui non riesco a dare una risposta....
Forse neppure quando ero sul canale libero 25 poteva servirmi... o forse serviva al rivenditore di fiducia per intascarsi qualcosa in più??:laughing7:

ciao,
anche io guardando lo schema mi son chiesto perchè inizialmente è stato fatto così, non ho domandato perchè a volte i componenti sono distanti tra di loro e di non facile collegamento ed allora nasce l'esigenza di un passaggio di collegamento diversa. Il modulatore fa già da mix normalmente.
Sicuramente anche sul canale 25 non ti sarebbe servito il mix non aveva l'ingresso nella banda giusta.

aldo

Ultima modifica:
@fay: il 25 non puo piu adoperalo nel post 1 dice che gli ci hanno acceso sopra qualcosa (forse cairo 2).

Esattamente,non posso ritornarci,è stato occupato da segnali di test,resto sul (E8) almeno per un bel pò....non penso che arrivino anche li i digitali...
Non sono esperto del settore,solo per hobby; ma non avrei mai pensato che una stupidaggine del genere creasse tutto sto scompiglio..:lol:

E che ci vuole a metterlo e a fare una ricerca sul televisore , na fesseria !!

ciao,
anche io guardando lo schema mi son chiesto perchè inizialmente è stato fatto così, non ho domandato perchè a volte i componenti sono distanti tra di loro e di non facile collegamento ed allora nasce l'esigenza di un passaggio di collegamento diversa. Il modulatore fa già da mix normalmente.
Sicuramente anche sul canale 25 non ti sarebbe servito il mix non aveva l'ingresso nella banda giusta.

aldo

@fay: il 25 non puo piu adoperalo nel post 1 dice che gli ci hanno acceso sopra qualcosa (forse cairo 2).

ho solo risposto alla sua curiosità. Ho letto il post che doveva cambiare canale di conversione perchè il 25 era occupato

Grazie a tutti ragazzi per la vostra collaborazione.... il mio vicino soddifatto,mi ha già detto che vuole anche lui un lavoro del genere,ma su canali digitali.... oltre a spendere una cifra del mod. digitale.. riusirò nell'impresa o diventa una cosa troppo complicata?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso