Modulatore Cofdm

mckernan

Digital-Forum Silver Master
Volendo distribuire il segnale di Sky nel Impianto DTT volevo sapere se qualcuno del Forum ha avuto modo di testare i Modulatori Cofdm, in sostituzione dei normali Modulatori RF, poichè il costo x questi prodotti non è indifferente (30-40€ Mod.RF - 300-500€ Mod.Cofdm).

Grazie anticipatamente.

Paolo

mckernan ha scritto:
Volendo distribuire il segnale di Sky nel Impianto DTT volevo sapere se qualcuno del Forum ha avuto modo di testare i Modulatori Cofdm, in sostituzione dei normali Modulatori RF, poichè il costo x questi prodotti non è indifferente (30-40€ Mod.RF - 300-500€ Mod.Cofdm).

Grazie anticipatamente.

Paolo
Di solito si usano in grandi impianti come alberghi, ospedali ecc. dove la spesa è ampiamente giustificata.
Considera anche che con un solo modulo puoi convertire pochi canali e dipende da quanti te ne necessitano.
Personalmente non ne ho mai testati ma non mi aspetterei sorprese.

non è irragionevole pensare che fra qualche tempo dovrebbe aumentare l'offerta e magari calare un pochino i prezzi

flash54 ha scritto:
Di solito si usano in grandi impianti come alberghi, ospedali ecc. dove la spesa è ampiamente giustificata.
Mi viene un dubbio, tu hai parlato di modulatori e io ho risposto riguardo ai "transmodulatori" qpsk/cofdm.

Come non detto, mi ritiro nei miei appartamenti :icon_redface:

flash54 ha scritto:
Mi viene un dubbio, tu hai parlato di modulatori e io ho risposto riguardo ai "transmodulatori" qpsk/cofdm.

Come non detto, mi ritiro nei miei appartamenti :icon_redface:
Nessun problema!
Lapus Calami!

In ogni modo oltre 300€ x un Singolo Ch. mi sembra una spesa enorme.

Paolo

mckernan ha scritto:
Nessun problema!
Lapus Calami!

In ogni modo oltre 300€ x un Singolo Ch. mi sembra una spesa enorme.

Paolo
Anche io ho alcune necessità di modulare in cofdm e stavo appunto aspettando che i prezzi fossero più ragionevoli ,ma credo ci sia da aspettare almeno la messa sul mercato del cofdm2 ,di che marca era il modulatore in questione ?

cieffesat ha scritto:
Anche io ho alcune necessità di modulare in cofdm e stavo appunto aspettando che i prezzi fossero più ragionevoli ,ma credo ci sia da aspettare almeno la messa sul mercato del cofdm2 ,di che marca era il modulatore in questione ?
IKUSI MAC-Home x 1 Ch. circa 350€
x 2 Ch. MAC 201 circa 750€
x 4 Ch. MAC 401 ????

Paolo

Indietro
Alto Basso