Modulatore di segnale RF Video e stereo HF

Giumoss

Digital-Forum New User
Ragazzi AIUTOOOO.............inizio nello scusarmi per l'ignoranza in materia e vi spiego,
ho acquistato un Modulatore di segnale RF Video e stereo HF

collegato tramite scart al decoder myskyhd e all'antenna.

Adesso per vedere sky nell'altra stanza cosa devo fare?????

il televisore ke deve ricevere il segnale ha un digitale terrestre esterno lo devo staccare????

so ke devo impostare delle frequenze(le stesse del modulatore) al televisore ricevente, in ke modo???

queste frequenze si possono impostare anke su un canale del digitale????e in ke modo????

imsomma ragazzi ke devo fare per vedere qualcosa..........

Giumoss ha scritto:
Ragazzi AIUTOOOO.............inizio nello scusarmi per l'ignoranza in materia e vi spiego,
ho acquistato un Modulatore di segnale RF Video e stereo HF

collegato tramite scart al decoder myskyhd e all'antenna.

Adesso per vedere sky nell'altra stanza cosa devo fare?????

il televisore ke deve ricevere il segnale ha un digitale terrestre esterno lo devo staccare????

so ke devo impostare delle frequenze(le stesse del modulatore) al televisore ricevente, in ke modo???

queste frequenze si possono impostare anke su un canale del digitale????e in ke modo????

imsomma ragazzi ke devo fare per vedere qualcosa..........

E' molto semplice: a decoder acceso, in modo che ci sia segnale RF, lancia una scansione dei canali analogici sul TV, magicamente ti apparirà il canale che stai vedendo sul decoder.

Ciao,

Ice

ciao Ice ti ringrazio per la tua gentilezza ma c'è qualcosa ke ancora nn va,

la scansione del televisore dell'altra stanza la devo fare scollegando il digitale e mettendo il cavo dell'antenna direttamente al televisore facendo da qui la scansione

oppure la devo fare dal digitale terrestre?????

Giumoss ha scritto:
ciao Ice ti ringrazio per la tua gentilezza ma c'è qualcosa ke ancora nn va,

la scansione del televisore dell'altra stanza la devo fare scollegando il digitale e mettendo il cavo dell'antenna direttamente al televisore facendo da qui la scansione

oppure la devo fare dal digitale terrestre?????

No, la frequenza su cui il modulatore ritrasmette il segnale è nella banda analogica, quindi devi sintonizzare il TV come se stessi cercando i vecchi canali analogici (es. la vecchia RAI 1). Il mio modulatore ad es. usa una frequenza molto vicina al vecchio CH 36.
Da quello che scrivi mi pare di capire che hai un decoder DTT esterno al TV, in questo caso avrai il cavo di antenna principale che va al decoder DTT e un raccordo coassiale che esce da DTT e va al TV. Esattamente come quando avevamo un po' di canali che si vedevano in analogico e altri in digitale.

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso