Modulatore parto da zero

• Creatore Discussione Creatore Discussione mill
  • Data di inizio Data di inizio
Mmm non capisco molto questa cosa delle bande, molto probabilmente perché non ce l'ho sotto mano per provare. Comunque io sono di Pisa. Comunque diciamo che in teoria quel modulatore andrebbe bene giusto? Poi devo far arrivare il cavo fino a quel box in modo da mandarlo ovunque in casa. Ma che cavo mi serve? E immagino mi serva anche una sorta di sdoppiatore per poterlo collegare.

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk

Cercando su internet mi sono imbattuto in una immagine che risolverebbe il problema di dover fare una nuova calata. vi allego l'immagine:
trucch6ki5.gif

praticamente dal decoder di sky attraverso un modulatore rf e un mix si sfrutta la discesa del cavo di sky. una volta arrivati all'lnb si usa un altro mix per poi portare un cavo al centralino dell'antenna. Secondo voi potrebbe funzionare? due cose mi turbano, riuscire a collegare bene il tutto e poi che nel mio centralino non ci siano uscite libere, in quel caso potrei mettere un'altro mix al cavo dell'antenna prima che arrivi al centralino??

Grazie ancora per l'aiuto

Ciao. Personalmente ho eseguito un paio di volte quella variante di collegamento ,per funzionare funziona ,va considerata anche una discreta attenuazione sia sulle frequenze sat che su quella che miscelerai ,ma se non hai ingressi liberi nell'amplificatore userei un accoppiatore d'antenna o un inseritore di canale, meglio per la I Banda per avere attinenza a quanto detto negli ultimi post

va considerata anche una discreta attenuazione sia sulle frequenze sat che su quella che miscelerai
In che senso? Quindi usare il mix prima del centralino tv non va bene? Potresti con magari dei link postarmi il materiale giusto? Su internet ce ne sono tantissimi di miscelatori, ma non so quale sia quello giusto.

grazie ancora per l'aiuto!

Perfetto, ti ringrazio e come miscelatore/modulatore?

Per Modulatore è necessario un modello che abbia la possibilità di impostare il canale di esercizio nella 1° Banda cioè A oppure B oppure C ,metto solo d' esempio quello sotto in cui di fabbrica il canale preimpostato è S 12 e te mediante le relative istruzioni puoi settarlo a piacimento

http://www.ebay.it/itm/MODULATORE-STEREO-MINI-SCART-MITAN-90-dB-uV-I-II-III-S-UHF-REG-F-/180849528068?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item2a1b78cd04

Perfetto ti ringrazio molto, quindi posso usare quel miscelatore così: RF OUT lo collego all'uscita TV di un mix-demix. Sky lo collego con SAT del mix-demix e su mix ci collego il cavo di discesa che mi viene dalla parabola. Alla parabola invece uso un mix-demix da palo che mi hai consigliato, interrompo il cavo di discesa, quello che mi arriva dall'LNB lo collego a SAT del mix-demix, il cavo che mi arriva da casa a mix e infine TV del mix-demix o con il centralino tv se ce n'è uno libero oppure con un accoppiatore di antenna che poi dovrò collegare di conseguenza.

Spero di essere stato chiaro, ma così va Andrebbe bene? Ovviamente alla scart IN ci collego il sky, la out non mi interessa perché ho l'HD mentre mi rimane "scoperto l'RF IN del miscelatore...

Si mi sembra che anche se ti sei espresso in modo poco "chiaro"a grandi linee il concetto di quello schema che hai postato sopra lo hai capito .
Raccomando di eseguire i collegamenti sul tetto in completa sicurezza ,magari con specifici dispositivi :icon_exclaim:

Si mi sembra che anche se ti sei espresso in modo poco "chiaro"a grandi linee il concetto di quello schema che hai postato sopra lo hai capito .
Raccomando di eseguire i collegamenti sul tetto in completa sicurezza ,magari con specifici dispositivi :icon_exclaim:
Quindi è giusto che RF IN del miscelatore sia vuoto? Sisi prima di tutto la sicurezza!!

Per ora questa è la lista della spesa, devo ancora vedere cosa mi aspetta al centralino tv, appena ne ho l'occasione controllo e vi metto delle foto così mi aiutate a capire

http://www.ebay.it/itm/231125616661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/231133118847?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/231133151598?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Tutto dallo stesso ebayer così da risparmiare con tutte le spese di spedizione.

Si in quell' ingresso non devi collegare niente !

Montato tutto! Allora andare va e quindi già qui sono soddisfatto. Però il video è molto sgranato, in alcuni canali è addirittura in bianco e nero. Quindi credo di dover installare un amplificatore. E non vedo più i canali mediaset, sia rifacendo la sintonizzazione, sia inserendolo manualmente con le frequenze. Come potrei risolvere?

Il 60 devi cambiarlo assolutamente fra l'altro è perfino occupato da una frequenza del digitale terrestre e poi è troppo vicino ,devi utilizzare il canale A oppure B oppure C

Il terzo, quello bianco con la presa usb.

Sulle caratteristiche del Modulatore PLL VHF-UHF puoi leggere con dip switch per la selezione dei canali quindi puoi impostare se non trovi A-B-C come ti avevo suggerito, per lo meno il canale più basso possibile in VHF. Ricordandoti di scambiare poi il cavo all'ingresso del centralino in VHF

Sulle caratteristiche del Modulatore PLL VHF-UHF puoi leggere con dip switch per la selezione dei canali quindi puoi impostare se non trovi A-B-C come ti avevo suggerito, per lo meno il canale più basso possibile in VHF. Ricordandoti di scambiare poi il cavo all'ingresso del centralino in VHF

Io non mi sono collegato al centralino, ma a monte usando un miscelatore sul palo dell'antenna. Va bene lo stesso? Dove ho comprato le cose mi hanno detto che potevo fare cosi.

Indietro
Alto Basso