Modulatore QM MOD. DHM 2057

Gianluca

Digital-Forum New User
Salve a tutti,ho acquistato un modulatore ddl hdmi marca QM MOD. DHM 2057 ed ho collegato il decoder di Sky con cavo hdmi. Il tutto funziona bene video perfetto ma l'audio non è sincronizzato con il video,o almeno non in tutti i TV. Infatti ho 3 TV Samsung MOD. P2270 e mi fanno tutti e 3 lo stesso difetto, sicuramente non ho inserito i parametri giusti sul modulatore, mi riuscite a darmi qualche "dritta" ?????? Grazie mille

Ciao Gianluca, ben arrivato in digital-forum. Molto probabilmente è un problema del modulatore stesso, magari si presenta solo in certe condizioni. Il fatto che si evidenzia il fenomeno che descrivi su un sintonizzatore di una tv mentre con un'altra televisione non si manifesta potrebbe dipendere dal fatto che il modulatore lavora fuori dagli standard ammessi. Dovresti provare a lasciare i parametri di funzionamento come nuovo (al default) e provare cambiando solamente la frequenza di output per sintonizzare la trasmissione. Magari in questo modo non si verifica. Oppure potresti dichiarare il problema alla casa costruttrice e sentire come giustificano la cosa e che cosa propongono ... magari è previsto proprio un aggiornamento del software del modulatore.

Non escluderei anche che siano i tv stessi ad avere un problema. Io per esempio ho un Toshiba in cui l'audio su qualunque canale in Mpeg2 HD va fuori sincro da solo dopo 1-2 minuti e si riallinea (per 1-2 minuti) sol cambindo canale. Nessun problema sugli H264 HD....lo so, è un cesso!
Se il modulatore lo prevede, prova a cambiare tra Mpeg2 e H264

La cosa strana è che ho provato a collegare il dvd con uscita HDMI ed il tutto funziona bene!!!!!! Poi non contento ho attaccato il modulatore direttamente al t.v (così escludo l'impianto)ma il difetto rimane, a questo punto lo fa solo con Sky.
Grazie comunque della risposta,se avete altre soluzioni ben vengano.

Io proverei a mettere in mezzo uno splitter hdmi (con hdcp, buona fortuna ...) così condividi il segnale tra il tv ed il modulatore. Prima però andrei bene a fondo con la mancanza di sincronia tra video e audio.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe per prima cosa essere sicuri dell'affidabilità di quel modulatore (che non conosco minimamente) e poi provare con vari televisori. Anche perchè i P2270 non sono mai stati degli apparecchi particolarmente indovinati, quindi non si potrebbe escludere un loro problema. Hai la possibilità di modulare in Mpeg2 oppure in H264? Che opzioni hai sul modulatore? Se hai il link al produttore, pubblicalo così vediamo se ci sono info tecniche.
Si potrebbe anche provare a cambiare, se possibile, la codifica audio, il bit rate audio, insomma senza sapere quali parametri si possono variare e come, è un terno al lotto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso