Modulatore RF Audio/Video

Esistono derivatori con uscite da -7 dB, ma anche da -22 e pure per le prese, non sono tutte uguali, bisogna vedere.
Si può anche rivoluzionare l'impianto, ma bisogna mettere mano anche alla parte che va dal vicino di casa, senza contare che, agendo "drasticamente", vanno regolati anche i livelli d'uscita del centralino.
Se riesci a ricavare i dati di drivatori e prese (basta il modello, ricavabile dall'etichetta) possiamo vedere se si può adottare una soluzione semplice.
Altrimenti, c'è solo il video sender...

...diciamo che se riuscissi a portare il cavo del modulatore all'ingresso 1 (il VHF) della centralina (attualmente inutilizzato) saresti già a posto, con l'unica pecca che anche il vicino vedrebbe perfettamente il segnale del modulatore.
Purtroppo, non si legge niente della scatolina più in basso a Dx, mentre sarebbe fondamentale capire cosa c'è scritto sull'etichetta.
Lo scatolino fracarro, oltre alla banda passante 10-2150 MHz, deve avere stampigliato anche un codice alfanumerico. Tramite quel codice si capisce cos'è e quali caratteristiche ha.

Su quello della fracarro oltre a quello ti assicuro che non c'è davvero nulla, solo l'indicazione che ha un ingresso e due uscite indicato con un classico schema elettrico, del resto è davvero un pezzo elettronico minuscolo...

Su quello pronciplae c'è scritto "scatola di derivazione 5 vie", e altro non so, però purtroppo in questi giorni non riesco a controllare dato che si trova dal vicino...

Comunque come ti ho detto non mi interessa se il canale si vedesse anche dal vicino, tanto sono sicuro al 99,99 che non lo vedrà mai... E anche se per caso lo dovesse vedere non mi importerebbe più di tanto, al massimo guardarebbe solo quello che guardo io... E non acquisto su primafila :D

Però non ho capito una cosa, quale uscita dovrei collegare alla centralina? L'Aerial immagino... Comunque questa soluzione è moolto poco fattibile... Per fare un collegamento diretto centralina-modulatore dovrei fare qualche salto mortale di troppo... :)

Dovresti collegare il cavo all'ingresso di antenna VHF (mi sembra di ricordare che nella foto, sia l'unico senza cavi)
Un ingresso e due uscite, non è sarebbe un derivatore bensì un PARTITORE (il derivatore ha sempre un ingresso ed un'uscita di linea, più le uscite che vanno alle prese)
Che possa essersi rovinata un'etichetta ci sta, ma che ci sia e non siano indicate o una sigla o i valori di derivazione, è davvero strano, perchè sarebbe un articolo indefinito, che potrebbe essere confuso con altri simili ma di caratteristiche diverse. Sarebbe ingestibile dagli installatori, ma anche dal produttore o dal rivenditore.
:D

Sicuro che non sia una cosa del genere?
cad14_21_7_12c.jpg

Purtroppo come ho detto non mi è possibile collegare un cavo dal modulatore al ingresso della centralina, non tanto perché questa si trova nell'altra casa (anche se dovrei bucare il muro e già per questo dovrei avere un certo permesso) ma perché dovrei fare passare un ulteriore cavo per tutta la casa...

Comunque questo è il mio apparecchio http://db.tt/YmJt8oX6 non so se ti riferisci alla scritta P22, è l'unica che c'è oltre ai mHz

...non è stato semplice capire cosa fosse il P22.
Cerca di identificare le prese che sono collegate al P22. (insomma, dove vano i due cavi collegati alle uscite "out")
Prova a mandare il segnale del modulatore ad una di queste due ed a vedere se ricevi il segnale su sull'altra.

Ho provato perché una delle prese va in cucina e l'altra in camera mia, ed ho provato a collegare il modulatore ad entrambe vedendo poi se si vedeva in quella libera, ma non funzionava... Ma se che ti dico? Ieri ero in giro presso un centro commerciale ed ho preso un altro bel ripetitore a/v wifi, e funziona pure meglio dell'altro, questo apparecchio mi ha proprio stufato :) Lo metterò in vendita chiedendo magari una liberatoria all'aquirente... :D ;) ma non servirà perché ovviamente è in garanzia

Purtroppo come ho detto non mi è possibile collegare un cavo dal modulatore al ingresso della centralina, non tanto perché questa si trova nell'altra casa (anche se dovrei bucare il muro e già per questo dovrei avere un certo permesso) ma perché dovrei fare passare un ulteriore cavo per tutta la casa...

Comunque questo è il mio apparecchio http://db.tt/YmJt8oX6 non so se ti riferisci alla scritta P22, è l'unica che c'è oltre ai mHz
come ha già scritto Tuner, la ricerca di dati tecnici del p22 non è semplice; Fracarro sostiene che è un prodotto degli anni 90.
La domanda e: hai idea di quanti anni ha l'impianto o, per lo meno, sai in che periodo è stato montato quell'inopportuno partitore in loco di un più idoneo derivatore?

come ha già scritto Tuner, la ricerca di dati tecnici del p22 non è semplice; Fracarro sostiene che è un prodotto degli anni 90.
La domanda e: hai idea di quanti anni ha l'impianto o, per lo meno, sai in che periodo è stato montato quell'inopportuno partitore in loco di un più idoneo derivatore?

L'impianto è appena stato rifatto, ma quel derivatore è rimasto ed ha almeno 20 anni...

Indietro
Alto Basso