Modulatore RF

angel89g

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
289
Ragazzi scrivo da Palermo e vorrei sapere se nei centri scommesse, che hanno vari televisori con diverse partite su ogni TV (sto aprendo un centro scommesse), utilizzano un modulatore RF?

Se sì vorrei sapere se questo modello va bene:

h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220737390014&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT#ht_3340wt_1320

e se come schema di collegamento vada fatto così:
il cavo che scende dall'antenna lo attacco al decoder con la scheda, con un cavo scart collego il decoder al modulatore, dal modulatore faccio uscire un cavo di antenna che faccio andare al partitore di segnale e da quest'ultimo faccio andare un cavo ad ogni TV! Dopodichè memorizzo normalmente i canali nella TV e mi dovrebbe sintonizzare e far vedere i vari canali del decoder DTT (anche quelli a pagamento tipo i canali calcio)? E' giusto così?

P.S.: ovviamente ho un'abbonamento regolare a mediaset premium club e vorrei poter vedere su ogni TV una canale diverso con la scheda originale inserita nel decoder DTT venduto da loro...

Grazie in anticipo per il chiarimento.
 
angel89g ha scritto:
P.S.: ovviamente ho un'abbonamento regolare a mediaset premium club e vorrei poter vedere su ogni TV una canale diverso con la scheda originale inserita nel decoder DTT venduto da loro...
Il loro decoder permette di vedere più partite contemporaneamente?
Leggendo le FAQ permette di vederne una e registrarne un'altra, ma non ho capito se consente di vedere ad es. 6 partite diverse su 6 tv
 
In effetti è un po' più complicato: per vedere contemporaneamente tutte le partite di calcio di MDS Premium, occorrono, o vari decoder collegati ciascuno ad un televisore (tutti con scheda regolarmente abilitata) oppure 2 moduli QPSK/QPSK CI con cam "PRO" e 2 smart card

Limitandosi invece a distribuire solo 4 partite diverse, basta un solo modulo QPSK/QPSK CI una cam Pro ed 1 Smart card.

Esempio prodotti:
- Televes 563401
- Mitan RKM 242
 
Ho trovato solo il primo dei tuoi prodotti elencati... Mi sa proprio che sono fuori dal mio budget!
Quindi di un modulatore rf non me ne farei nulla per quello che serve a me? Cioè potrei vedere soltanto lo stesso canale in tutte le TV?
 
Ciao,

con un modulatore, puoi trasmettere il canale sintonizzato dal decoder MDS Premium su tutti i televisori del locale... quindi vedresti la stessa partita su tutti i televisori.
Mi sembra di capire invece, che a te servirebbe vedere partite diverse...
 
angel89g ha scritto:
Ho trovato solo il primo dei tuoi prodotti elencati... Mi sa proprio che sono fuori dal mio budget!

Il prezzo è simile, su tutti i prodotti del genere... le differenze possono essere di poche decine di euro.
Il prezzo di mercato, per distribuire 4 partite diverse si attesta sui 2000 Euro, (abbonamenti esclusi) ma se hai un amico nel settore, potresti cavartela con 1200, non meno purtroppo.. ;)
 
Ok ti ringrazio! A me serviva proprio vedere partite diverse ma dato che i prezzi sono questi per il momento lascio perdere! Ci sono prospettive che i prezzi calino?
 
Indietro
Alto Basso