Modulatore, Trasmettitore, o... Multivision?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ReD's
  • Data di inizio Data di inizio

ReD's

Digital-Forum Junior Plus
Ragazzi ho un problema. Oggi mi vengono a installare la parabola e il mysky hd. Solo che sono costretto a metterlo nella mia camera, visto che mia madre non vuole nessun filo penzolante e non vuole fare qualsiasi tipo di lavoro nel soggiorno...
Quindi stavo pensando a qualche alternativa per poter vedere sky in soggiorno.
Qual'è meglio tra le tre soluzioni (trasmettitore, modulatore o addirittura multivision...) sia in base al costo che alla qualità...?

Ovviamente, qualsiasi delle tre soluzioni adotti, perderei l'HD nel soggiorno?

non si possono far passare i cavi dentro una canalina per avere un lavoro pulito??

se lo metti nella tua camera, con il multivision skyx2 avresti l'hd, ma bisogna far scendere un altro cavo dalla parabola. con il trasmettitore e modulatore non puoi avere l'hd, ma col primo non hai fili (ma il segnale dipende dalla distanza fra la tua camera e il salotto) mentre il secondo ha un segnale più stabile e su tutte le tv di casa.

pietro89 ha scritto:
non si possono far passare i cavi dentro una canalina per avere un lavoro pulito??

se lo metti nella tua camera, con il multivision skyx2 avresti l'hd, ma bisogna far scendere un altro cavo dalla parabola. con il trasmettitore e modulatore non puoi avere l'hd, ma col primo non hai fili (ma il segnale dipende dalla distanza fra la tua camera e il salotto) mentre il secondo ha un segnale più stabile e su tutte le tv di casa.

Ecco stavo pensando ai cavi nelle canaline... Ma non ci capisco una mazza... Nel senso posso chiedere a loro se possono verificare?

Vi prego aiutatemi... Non ci capisco niente di parabole, installazioni, cavi e canaline :crybaby2:
Se ho la possibilità di far passare i cavi nella parete (canaline?), pensano a tutto loro? Sono loro che vanno sul tetto e controllano se si può fare o meno...?

Arrivano oggi pomeriggioooo :eusa_wall:

postresti chiedere all'installatore (prima di procedere) se può passare i cavi nelle canaline, cioè si dentro i muri. non so se abbia un costo extra questo lavoro (più pulito)...

pietro89 ha scritto:
postresti chiedere all'installatore (prima di procedere) se può passare i cavi nelle canaline, cioè si dentro i muri. non so se abbia un costo extra questo lavoro (più pulito)...

Ok grazie mille... Spero si possa fare!
Vabbè piu o meno quant'è questo costo extra...?

Ti ringrazio infinitivamente! Speriamo bene!
Domani vi faccio sapere :icon_rolleyes:

Nemmeno il tempo di avere SKY, che già mi hanno fatto infuriare... Ieri non si è presentato nessun tecnico... Non solo: nemmeno mi hanno contattato per avvertirmi. Ieri ho richiamato e non sapevano che dirmi. Tutti mortificati e senza parole. Purtroppo il pomeriggio a casa mia arrivano tutti in tarda serata e quindi ho dovuto riprendere un appuntamento per Lunedi...
Complimentoni SKY, iniziamo bene :mad:

ReD's ha scritto:
Nemmeno il tempo di avere SKY, che già mi hanno fatto infuriare... Ieri non si è presentato nessun tecnico... Non solo: nemmeno mi hanno contattato per avvertirmi. Ieri ho richiamato e non sapevano che dirmi. Tutti mortificati e senza parole. Purtroppo il pomeriggio a casa mia arrivano tutti in tarda serata e quindi ho dovuto riprendere un appuntamento per Lunedi...
Complimentoni SKY, iniziamo bene :mad:

Hai fatto bene a lamentarti con Sky perchè è giusto che sappia, ma la colpa è del tecnico ( o al massimo dello sky service per cui lavora).
Anche quando lo l'ho installato io si è presentato con 3 ore di ritardo, dicendomelo il giorno stesso, dopo che mi aveva fatto aspettare più di una settimana per l'appuntamento :eusa_wall:

Olè :D
Ieri è venuto il tecnico (accompagnato dal figlio... a detta di mia madre gentilissimi) e in un paio di ore ha montato parabola e attivato myskyhd! Per quanto riguarda l'installazione, è riuscito a metterlo in sala da pranzo senza particolari problemi... Un lavoro pulitissimo!

Sono arrivato in tempo dal lavoro per farmi spiegare, prima che andasse via, il mysky... Davvero facile e spettacolare.
Inoltre mi ha detto che ho gratis per 20 giorni tutto sky. Ottimo!
La digital key, invece, mi arriva tra un paio di giorni per posta

PS: Prima registrazione: finale di community shield, Chelsea - Manchester Utd ;)

Indietro
Alto Basso