modulatore zeus collegamento a boxTV si può?

aemme43

Digital-Forum Junior Plus
salve,
ho questo modulatore che usavo collegato al decoder Sky e potevo vedere lo stesso canale del decoder su altra tv.(il dip switch impostato era il n.6 )
E' possibile usare questo modulatore su un box TV che ha soltanto l'uscita HDMI?
Sul retro la mia TV ha varie uscite HDMI e un'uscita (EXT RGB) dove è collegata l'uscita scart, ho provato a collegarci la scart del modulatore ma vedo i canali della TV (per es. RAI2) ma non vedo quello che al momento vedo sul box TV collegato ad una uscita HDMI (se cambio con "suerce" da HDMI a TV sullo schermo del tv n.1 vedo RAI2)
E' possibile vedere il BoxTV sulla TV n.2 che ho nel soggiorno?

Sul retro la mia TV ha varie uscite HDMI e un'uscita (EXT RGB) dove è collegata l'uscita scart, ho provato a collegarci la scart del modulatore ma vedo i canali della TV (per es. RAI2) ma non vedo quello che al momento vedo sul box TV collegato ad una uscita HDMI (se cambio con "suerce" da HDMI a TV sullo schermo del tv n.1 vedo RAI2)

Non sono uscite ma ingressi... solo la scart ha l'audio e il video composito anche in uscita, ma solo in analogico.. tutto quello che entra nella porta HDMI, non viene inviato alla scart in quando è in digitale.

Non sono uscite ma ingressi... solo la scart ha l'audio e il video composito anche in uscita, ma solo in analogico.. tutto quello che entra nella porta HDMI, non viene inviato alla scart in quando è in digitale.

... non sono un tecnico, ma soltanto un vecchietto smanettone;)
quindi, il mio modulatore (analogico?) non può essere collegato al BoxTV perchè ha soltanto un presa HDMI, giusto?
cosa dovrei fare, o dovrei avere, per vedere nel tv n.2(soggiorno) lo stesso programma che vedo dal BoxTV nel televisore n.1(camera)?

mi serve un modulatore (digitale) con ingressi HDMI ? ma il costo di questi credo sia superiore ai 100 € :icon_redface:
si può fare con un convertitore tipo questo visto su ama** ? :
ESYNiC Convertitore HDMI a SCART Adattatore Audio Stereo HD Video Composito per SKY HD Blu Ray DVD APPLE TV PS3
:eusa_think:

In teoria potrebbe andare... però c'è un problema non ha la porta HDMI passante, quindi o dovresti collegare il televisore tramite scart o tramite lo stesso modulatore... e non è il massimo.

Però funziona, l'ho installato in casa mia quando mi hanno messo il nuovo MySky Humax che non ha uscita scart. Convertitore più switch per suddividere il segnale hdmi, il tutto alimentato dalle prese usb del televisore, dato che il modulatore si trova dietro di esso.

Indietro
Alto Basso