• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MOLISE] Venafro

luigi ... oggi molti amici che vedeva in digitale non vedono piu' nulla ... colpa dello SW. off ?

quindi finalmente ci siamo ?
si sa qualcosa ?
 
Beh, lo switch off in provincia di Isernia (quandi anche Venafro) lo avete concluso proprio oggi.
 
AG-BRASC ha scritto:
Beh, lo switch off in provincia di Isernia (quandi anche Venafro) lo avete concluso proprio oggi.

AG brasc ... scusa e adesso dove controllo quale antenne prendere cioe' i segnali se sono uhf vhf oriz, vert. ecc
?
 
CrazyP ha scritto:
AG brasc ... scusa e adesso dove controllo quale antenne prendere cioe' i segnali se sono uhf vhf oriz, vert. ecc
?

La situazione è complessa, oggi è stata una giornata delirante, sono riuscito a risolvere i problemi degli MDS ma è stata problematico a causa dei forti dislivelli di sgnale tra MDS e gli altri. Senza EP 3000 è praticamente impossibile avere la visione senza prb. Se rimane così la situazione ogni impianto ha una storia a se stante. Lo spegnimento di Pesche dei mux MDS ha comportato serie difficoltà. Da Hotel Dora esce con 2 We hauna postazione bassa. Per Pozzilli tutto ok invece

:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
luigiC ha scritto:
La situazione è complessa, oggi è stata una giornata delirante, sono riuscito a risolvere i problemi degli MDS ma è stata problematico a causa dei forti dislivelli di sgnale tra MDS e gli altri. Senza EP 3000 è praticamente impossibile avere la visione senza prb. Se rimane così la situazione ogni impianto ha una storia a se stante. Lo spegnimento di Pesche dei mux MDS ha comportato serie difficoltà. Da Hotel Dora esce con 2 We hauna postazione bassa. Per Pozzilli tutto ok invece

:icon_bounce:

quindi IN quale direzioni consigli ? le antenne ne devono essere 3 ?

i segnali restano 2 vhf vert. orz.
1 uhf orz ?

MA SUL SITO digitale non dovrebbero dare le indicazioni giuste ?
 
Ultima modifica:
Non è chiara la tua domanda di prima.
Se oltretutto, cortesemente, tu potessi enunciare frasi o domande complete e senza abbreviazioni... :icon_rolleyes:
 
CrazyP ha scritto:

Sono impegnatissimo: la situazione allo stato attuale è questa:

1) Su Pesche è spento definitivamente MDS;
2) Le reti MDS si possono ricevere da Hote Dora (V) oppure Gallo- Monte Crocella;
3 Da Pesche le altre reti trasmettono in vert e oriz;
4) Le reti SFN di MDS hanno problemi di sincronizzazione da Hotel Dora e i su citati Gallo;
5) possibile soluzione: inserire filtri soppressore sui canali 36 - 49 - 52 - 56 sulla verticale indirizzata su Pesche e livellare i segnali, inoltre orientare a piccoli passi la orizzontale tenendo sempre d'occhio il misuratore di campo. Se non hai la strumentazione adeguata (non ti voglio scoraggiare) avrai enormi difficoltà.
La situazione a Venafro e dintorni è abbastanza critica ma la soluzione esiste.

Ciao Luigi

:D
 
Ultima modifica:
luigiC ha scritto:
Sono impegnatissimo: la situazione allo stato attuale è questa:

1) Su Pesche è spento definitivamente MDS;
2) Le reti MDS si possono ricevere da Hote Dora (V) oppure Gallo- Monte Crocella;
3 Da Pesche le altre reti trasmettono in vert e oriz;
4) Le reti SFN di MDS hanno problemi di sincronizzazione da Hotel Dora e i su citati Gallo;
5) possibile soluzione: inserire filtri soppressore sui canali 36 - 49 - 52 - 56 sulla verticale indirizzata su Pesche e livellare i segnali, inoltre orientare a piccoli passi la orizzontale tenendo sempre d'occhio il misuratore di campo. Se non hai la strumentazione adeguata (non ti voglio scoraggiare) avrai enormi difficoltà.
La situazione a Venafro e dintorni è abbastanza critica ma la soluzione esiste.

Ciao Luigi

:D

thanks ... in caso non riesco visto la gentilezza ti contatto...
sono riuscito con il sat. senza strumenti ... io non mollo :D
 
Filignano e dintorni

Ciao, scivo da Filignano.
Premetto che la mia strumentazione è composta da telvisore, decoder, passione e pazienza.
Io vivo in una borgata, più in alto di Filignano ed ho di fronte Patalecchia a vista senza alcun ostacolo, sulla destra (circa 40 gradi) ho Monte Gallo a sinistra (circa 25 gradi) Isernia - Pesche parzialmente nascosta e Colli a Volturno - M.Cervaro (80 gradi) quasi a vista. La situazione è che non riesco a ricevere i canali RAI sui canali 39 e 40, mentre il 26 e 30 hanno qualità bassa (tra il 5% e il 15%). Se uso solo UHF verticale su Colli o Isernia entrano bene 39 e 40 ma perdo il 26, se uso UHF verticale su Patalecchia perdo il 39 e 40 (in realtà la potenza è oltre il 70% ma la qualità non è stabile quindi il decoder non li aggancia) e riguadagno il 26, se uso entrambe le polarizzazioni con miscelatore senza filtri con amplificazioni separate perdo 39 e 40. Mediaset da qualche giorno è tornata visibile con i canali definitivi (non con il PROVVISORIO sul 36 scomparso del tutto e solo puntando l'antenna esattamente sulla torre di Patalecchia) sui canali ufficiali 49 50 52 con una qualità quasi buona. La soluzione per ora è che uso una sola antenna UHF su Patalecchia perdendo i canali RAI 39 e 40, Rai 1-2-3-News entrano sul canale 35, ho tutto Mediaset e reti private (queste ultime con potenza e qualità quasi sempre pari al 100%). Mi pare di capire quindi che i "giganti" hanno problemi di sincronizzaizone delle loro reti SFN?
A questo pounto vale la pena impostare un sistema di antenna con i filtri attivi per separare i canali sulle due antenne con polarizazioni e orientamenti diversi o vale la pena aspettare visto che da Patalecchia, stando alle info ufficiali di RAI e Mediaset, dovrebbero essere trasmessi in UHF orizzontale i canali 26-30-39-40 (e la 35?) per la RAI, 49-50-52 per Mediaset e che le locali non hanno problemi e trasmettono già bene e soprattutto se i problemi che si riscontrano oggi sono dovuti alle difficoltà di sincronizzazione della rete SFN?
 
Mver ha scritto:
Ciao, scivo da Filignano [...]
Ciao Mver, benvenuto nel Forum. :)
Dovresti però aprire un thread autonomo.
Seguire due diversi casi (peraltro di due diverse località) in un'unica discussione crea solo una gran confusione... Apri un nuovo thread (pulsante "Nuovo Thread" in altro, sopra l'elenco delle discussioni): nell'oggetto scrivi la tua località e il problem ain modo molto sintetico, poi nel testo del primo post riporta tranquillamente quanto hai già anticipato poco fa.
Grazie della collaborazione. ;)
 
Grazie per il benvenuto.
Scusa per l'errore, provvedo subito.
 
CrazyP ha scritto:
thanks ... in caso non riesco visto la gentilezza ti contatto...
sono riuscito con il sat. senza strumenti ... io non mollo :D

Chi la dura la vince, ma parti svantaggiato molto. Se ti dico che solo con il misuratore di campo si risolve (e con 25 anni di esperienza) significa che la situazione è complicata. Cmq hai capito chi sono, non ho prb a darti una mano, siamo qui per questo.
Ciao Gigi
 
consigliatemi una combo per la zona ... stessa via ...

cmq mi sa che mi tocca cambiare balcone, oppure andare sul tetto e mettere una t sulle antenne gia esistenti XD ... noto che tutti hanno messo un antenna verso caprati io affaccio verso santa croce. prima ( MESI FA ) verso pesce/isernia vedevo tutto ...

UN ESISTE UN unica ANTENNA per i tre segnali ? ... vedere quelle cose sul terrazzo mi da fastidio XD almeno ne metto una tipo le SIGMA FRACARRO che sono aliene...
:badgrin:
 
IERI notte ho fatto le mie prove ... riesco a prendere un buone segnale, qualità circa 80/90 con l'amplificatore al massimo in uhf verticale, uhf orizzontale... senza nessun disturbo...
invece con l'antenna vecchia vhf non riesco a prendere nulla.
antenna vhf in foto
http://imageshack.us/photo/my-images/51/27122010099d.jpg/

questa notte provo a limare un po le parti dei contatti con la ruggine ... ( ma forse sara' colpa del palazzo davanti ... no non puo' essere da tutto zero...

mi consigliatemi 3 tipi d'antenne vhf buone ?...
la frequenza di rai 1 in molise venafro ? direnzione possibili antenna vhf ?
( io provo verso santa croce ( monte croce ).

thanks
 
Ultima modifica:
CrazyP ha scritto:
IERI notte ho fatto le mie prove ... riesco a prendere un buone segnale, qualità circa 80/90 con l'amplificatore al massimo in uhf verticale, uhf orizzontale... senza nessun disturbo...
invece con l'antenna vecchia vhf non riesco a prendere nulla.
antenna vhf in foto
http://imageshack.us/photo/my-images/51/27122010099d.jpg/

questa notte provo a limare un po le parti dei contatti con la ruggine ... ( ma forse sara' colpa del palazzo davanti ... no non puo' essere da tutto zero...

mi consigliatemi 3 tipi d'antenne vhf buone ?...
la frequenza di rai 1 in molise venafro ? direnzione possibili antenna vhf ?
( io provo verso santa croce ( monte croce ).

thanks

Santa Croce? In Vhf da Pesche MUX A Rai Molise sul 9; da Gallo sul 5 MUX A Rai Campania. Se vuoi ricevere il Mux A da Pesche devi prendere una 6G altrimenti 6D della Fracarro. Ma guarda che dal Dora sul 39 uhf giunge benissimo a Venafro il Mux A. Di conseguenza se lo ricevi bene puoi anche non utilizzare il vhf
:icon_bounce:
 
io vedo tutto anche rai 4 il molise ecc senza disturbo
tranne rai 1,2,3 che antenna devo prendere per questi canali ?
 
Indietro
Alto Basso