E' da qualche mese ormai, che ogni tot. di giorni sparisce qualche canale sky hd (questo mese manca axn, fox sport 2, atlantic +1 etc etc-) e dopo un po' ritorna. Premetto che viviamo in un condominio di 4 piani con circa 16 appartamenti e 1 parabola condominiale. Circa un anno fa, abbiamo chiamato un elettricista perchè l'impianto originario prevedeva un solo cavo per appartamento, e visto le esigenze di alcuni (chi multivision o mysky), abbiamo deciso di far tirare un secondo cavo per ogni abitazione; da allora, ultimamente succede molto frequentemente e molti canali risultano inaccessibili per un periodo limitato di tempo, ma quando ritornano dei canali, capita che il mese successivo ne sparicano degl'altri. In particolare (facendo il test) circà la metà delle frequenze risultano a 5, e tutte le altre a 6.
Ora, io ipotizzo questo malfunzionamento (non sono un elettricista/antennista) al fatto che probabilmente con l'aggiunta di nuovi cavi (già sottili perchè altrimenti non sarebbero passati nelle vecchie canaline) qualcosa non sia stato fatto a dovere, nell'impianto. Ho parlato con un vicino, ma lui sembra non riscontrare problemi (ma magari a lui capita su canali che non guarda).
Secondo altri familiari invece dipende tutto da Sky, e che siano loro a dover sistemare il "segnale".
Ora siccome sono sicuro della prima ipotesi, e non mi va di stare ore al telefono per sentirmi dire di chiamare un tecnico, c'è modo di porre rimedio? o devo farlo presente all'amministratore?
Ora, io ipotizzo questo malfunzionamento (non sono un elettricista/antennista) al fatto che probabilmente con l'aggiunta di nuovi cavi (già sottili perchè altrimenti non sarebbero passati nelle vecchie canaline) qualcosa non sia stato fatto a dovere, nell'impianto. Ho parlato con un vicino, ma lui sembra non riscontrare problemi (ma magari a lui capita su canali che non guarda).
Secondo altri familiari invece dipende tutto da Sky, e che siano loro a dover sistemare il "segnale".
Ora siccome sono sicuro della prima ipotesi, e non mi va di stare ore al telefono per sentirmi dire di chiamare un tecnico, c'è modo di porre rimedio? o devo farlo presente all'amministratore?