Mondi e culture ? Sempre peggio !

E' vero che sky non produce nessun canale, però è sky, mica io, che tiene i contatti ed i rapporti con chi produce i canali e li convince a portare i marchi sul bouquet italiano
Quindi se mondi e culture perde canali, perché come dici giustamente te, il produttore decide di chiuderli, ma senza aprirne di nuovi è semplicemente perché sky non riesce/non vuole contattare e "convincere" chi deve produrre i canali a considerare la piattaforma.
Tutto qui, non mi pare che quanto dico sia una castroneria....

e io ti porto subito degli esempi...

universal...nonostante tutto quello che gli dava sky e tutto il corteggiamento ricevuto in 5 anni...nn gli ha mai venduto un film...x poi darli a mediaset.

la serie B che continua a chiedere cifre fuori mercato...sky deve riuscire a convincere nuovi partner...ma di certo non rischia di tornare in perdita per un canale che sostituisca civilization...tra l'altro in molti ancora nn hanno notato la mancanza

troppo spesso si scambia sky per una segretaria o una PR...nn è che chiama contatta e convince...la faccenda è un tantinello + complessa. se un editore fallisce...nn è sky che deve immediatamente chiamare altri per sopperire...sky normalmente ha contatti con chi produce, ma mettila come vuoi...prima che da noi arrivi un discovery wings...ne passerà di acqua sotto i ponti...invece se esistesse un discovery calcio...arriverebbe dopo domani.

i produttori aprono canali dove possono avere un ritorno nn vanno a caso solo perchè sky bussa insistentemente alla loro porta

inoltre ne sky ne tantomeno i produttori hanno l'obbligo di far niente, sky fa contratti con un editore...scaduto questo e non rinnovato l'editore toglie i sui canali e arrivederci...se uno se ne vuol andare prima della fine del contratto...meglio sky è ancora + felice xkè gli paga pure la penale

loris_cb ha scritto:
Certo, almeno un canale in più ci vorrebbe, e non è detto che arrivi un nuovo canale discovery non presente ancora in Italia, e poi, secondo me non sarebbe male anche un discovery+1.

Se il canale Discovery non mandasse in onda repliche a raffica, sarebbe auspicabile un +1, altrimenti va bene la cara e vecchia "multiprogrammazione", ovvero lo stesso documentario viene replicato più volte nel giro di una settimana. Basta dare un'occhiata alla guida ai programmi per rintracciarlo e prendersi nota di quando lo ritrasmettono.

Ripeto : secondo me serve "carne fresca" in questo pacchetto, almeno 1 canale NUOVO con un suo palinsesto.

Se SKY è solo un "distributore" o "rivenditore" di canali tematici, allora tenga conto che ci sono due canali TEMATICI che parlano di motori : Nuvolari (visibile a tutti gli abbonati) e MotoTV a pagamento plus.

Per quanto riguarda i canali FTA inseriti nella numerazione "pay", lo ritengo una presa per i fondelli. :mad: e mi auguro che rimuovano presto i 3 canali FTA presenti nella numerazione del 400 (luxe, fashion & co.) che mal si sposano con i contenuti dei canali adiacenti. Sono stati messi solo x fare del numero, e stavano bene dov'erano in origine, nel limbo dei canali 800, IMHO.
Ciao

retegraf ha scritto:
...Se SKY è solo un "distributore" o "rivenditore" di canali tematici, allora tenga conto che ci sono due canali TEMATICI che parlano di motori : Nuvolari (visibile a tutti gli abbonati) e MotoTV a pagamento plus...

...Sono stati messi solo x fare del numero, e stavano bene dov'erano in origine, nel limbo dei canali 800, IMHO.
Ciao

la prima me la devi spiegare...che c'azzecca...non sono 2 canali uguali e la faccenda del erchè mototv è option è molto chiara...se al canale non bastano i sldi passati da sky...allora si diventa option. e cmq i 2 canali hanno UN tema in comune e nn sono uguali. come dire che ci deve essere un solo canale di musica uno di documentari e uno di serietv...xkè gli altri sono doppi.

per i canali FTA sono stati messi xkè così sono + visibili e di sicuro hanno allungato a sky qualche soldino...cmq anche quei canali meritano di allontanarsi da maghi e donne nude...

cmq come si vede nn sei assiduo zappingatore...di canali FTA in mezzo agli altri ce ne sono molti altri

Secondo me ben vengano i canali gratis nelle numerazioni vicino a sky, perchè sono più visibili, e non portano via niente.
Lo fanno, anche perchè le posizioni dopo l' 800, non ne sono rimaste molte, e lo fanno per mettere i canali nazionali e internazionali importanti nelle numerazioni vicino ai canali sky, e lasciare dopo l'800 le tv locali e i canali 899.
Poi il +1 di ogni canale per me è utile, visto che spesso, quando accendo sky e trovo un programma che è iniziato e mi piace, aspetto che inizi nel +1 per vederlo dall'inizio, perchè non sono sempre dietro a leggere le programmazioni dei canali.

Burchio ha scritto:
la prima me la devi spiegare...che c'azzecca...non sono 2 canali uguali e la faccenda del erchè mototv è option è molto chiara...se al canale non bastano i sldi passati da sky...allora si diventa option. e cmq i 2 canali hanno UN tema in comune e nn sono uguali. come dire che ci deve essere un solo canale di musica uno di documentari e uno di serietv...xkè gli altri sono doppi.

per i canali FTA sono stati messi xkè così sono + visibili e di sicuro hanno allungato a sky qualche soldino...cmq anche quei canali meritano di allontanarsi da maghi e donne nude...

cmq come si vede nn sei assiduo zappingatore...di canali FTA in mezzo agli altri ce ne sono molti altri

Ok, Burchio, non sono PIU' un'assiduo zappingatore, lo ero fino a 1 anno fa quando fino ad allora ho sempre visto il SAT in FTA (ricordo che 18 anni fa ho visto la mia prima puntata dei Simpson su Sky One in analogico....bei tempi).
SICURAMENTE i tre canali in questione hanno allungato dei bei soldini a Sky per essere posizionati sul 400, come lo stesso potrebbe avere ipoteticamente fatto Coming Soon e 102.5 per ottenere un miglior piazzamento a portata di telecomando, condivido pienamente, ma il mio pensiero è che i canali FTA devono stare tra gli FTA.
Adesso dico una castroneria : perchè non vengono utilizzati i canali da 001 a 099 ??? Sono 99 canali che potrebbero avere una posizione "privilegiata" rispetto al pattume degli 800, dove possono essere posizionati i canali più meritevoli (o quelli che danno qualche 'dindino' a sky).
Adesso sto andando OT, quindi per rientrare nell'argomento vi dico che avevo scritto una email di lamentele a Nat.Geo channel italia, riguardo il palinsesto a pendolo, e mi hanno risposto con la risposta "standard", ovvero con un msg preconfezionato dove dicono che terranno conto del mio suggerimento e mi invitano a scrivere ancora...... bah !

se ti aspetti che stiano a scrivere mail personalizzate a tutti quelli che scrivono...ha sbagliato...le grandi aziende nn lo fanno per ovvi motivi. sky per esempio è rimasta indietro a leggerle...figurati se si mette a rispondere a ognuno con una mail personalizzata.

i canali 1-99 sono vuoti xkè per evitare favoritismi...nel senso che chiamare un canale con un solo numero fa meno fatica che richiamarne uno con 3. insomma colpa dei pubblicitari

gli FTA stanno dove stanno...la lista di sky, è appunto di sky, come prima uno poteva metteere gli fta insieme anche ra sky lo fa preferendo dividere per genere piuttosto che per "pagamento". io trovo giusto (visto che sono aggiunte) separare questi canali...da tiziana sat

Indietro
Alto Basso