Mondiale F1 2013

Più che altro, tenta chiudere i conti con la Lotus finchè ha potere contrattuale.
Una volta finito il campionato, la Lotus non avrà più bisogno di lui e se vorrà portare a casa ciò che gli spetta, dovrà percorrere le vie legali
 
Fernando fuori nel Q2 e, inoltre, ha pure usurato un altro treno di Soft...
A quel punto li avrebbe potuto risparmiare le gomme e fare la gara con due stint sulle Soft e uno con le difficoltosissime (per la Rossa) Medium (o... Marmo per fare una citazione...).
Certo è che, anche contando sulle sue sempre ottime partenze, non uscendo si sarebbe ritrovato a partire molto, molto indietro :icon_neutral:
 
Ultima modifica:
Messico e New Jersey verranno tagliate dal calendario 2014... peccato, avrei preferito il taglio della Korea
 
Kimi non correrà le due ultime corse con la Lotus, si deve operare, dice Sky Sport 24.
Vanzini su Facebook aggiunge che spera in Valsecchi, ma favorito Hulkenberg.
 
Io spero di vedere Davide Valsecchi, già vincitore del titolo GP2 che collabora nelle telecronache Sky.
 
Le probabilità che Valsecchi debutti in Formula 1 sono dello 0,0001%, e anche se riuscisse ad entrarvi come sostituto di Raikkonen, rimedierà 2 pessime figure che macchieranno la sua carriera.

Farebbe meglio a cercare di costruirsi la carriera altrove.
 
Se la Lotus aveva così a cuore la classifica costruttori, doveva trattare meglio Raikkonen.
Potenzialmente, Valsecchi vale Grosjean (anzi, secondo me Grosjean era "uno" da appiedare, esattamente come ha fatto la McLaren con Perez), ma ha esperienza zero.
Kovalainen, pur avendo guidato (a suo tempo) la McLaren per un intero campionato, non ha esperienza delle odierne F1.
Forse, alla Lotus conveniva prenderla persa e recitare il mea culpa, limitandosi a far fare esperienza a Valsecchi, ma se Valsecchi doveva avere l'onere di far punti, allora è meglio (per lui) se non corre.
 
Davvero? :5eek:
Lo ritengo tra quelli più interessanti io...
Non so :eusa_think: non mi piace...
Ci sono tutte quelle curve secche (1, 9, 11>15, 19-20), lente che non mi piacciono affatto... da curva 2 a curva 8 è solo una serie di finte curve veloci :eusa_think:

Poi, secondo me (ma non ho prove a riguardo) Tilke ha cercato di accontentare gli americani scopiazzando in qualche maniera tratti di circuiti americani famosi: da curva 2 a curva 8, appunto, assomiglia molto alla serie di curve dalla 4 alla 9 di Mid-Ohio (praticamente "invertite") e quella salitona sul rettilineo principale che porta a curva 1 è (anche in questo caso) l'esatto opposto di Road-America dove la salitona è prima della linea del traguardo...

Sarà che viaggio troppo di fantasia :lol: :lol:

Secondo me Suzuka è altra roba... ;)
 
Indietro
Alto Basso