Mondiale F1 2013

Sta storia delle scie mi sembra una scemenza, ha fatto bene Alonso a lamentarsi. Di solito si prende la scia di chi va più veloce ma Massa aveva già gomme usate come avrebbe potuto aiutare Fernando:eusa_think:

Un pilota dovrebbe concentrarsi solo sul giro senza distrazioni, invece sin da subito la Ferrari con queste scie a ridicolizzarsi pur di guadagnare qualcosa... pensassero a guadagnare in competitività piuttosto :doubt:

...altra cavolata del box ferrari...oh! Non ne fanno una giusta....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Ma Alonso quando via radio ha detto: "Quindi c'è da lasciarlo passare... veramente siete dei ecc ecc", si riferiva a Massa
che gli stava dietro ?

Ultima modifica:
Pare che in Ferrari siano dei pollastri, invece, e che ad Alonso, nonostante le smentite, sia scappato un commento sacrosanto.
La scia non serve ad un tubo, salvo che in rettilineo e quando sei molto vicino, per superare.
Se stai troppo vicino ad un pilota durante tutto un giro perdi carico aerodinamico.
Se sei troppo lontano, anziche la scia prendi turbolenze.
Unico team a percorrere questa trovata "geniale" la Ferrari (gli altri tutti scemi, evidentemente...), con il bel risultato che il pilota che tirava la volata ad Alonso, più lento di Alonso sia nel Q1 che nel Q2, non avendo disturbi aerodinamici e potendosi concentrare sul suo giro, è andato più veloce di Alonso.
Morale: la solita macchina, più lenta di 3 decimi al giro, ed i soliti grandi strateghi/tattici ai box.
:eusa_wall:

Infatti, s'è visto come è servita.
Funziona così bene, che domani la Ferrari parte in terza fila col pilota di punta.
E' tutto molto semplice: la macchina paga 3 decimi a giro e ai box sono sempre deleteri quando s'inventano tattiche e strategie.
Pala e piccone... oppure vanga e zappa.

Infatti, s'è visto come è servita.
Funziona così bene, che domani la Ferrari parte in terza fila col pilota di punta.
E' tutto molto semplice: la macchina paga 3 decimi a giro e ai box sono sempre deleteri quando s'inventano tattiche e strategie.
Pala e piccone... oppure vanga e zappa.
Però questa "campana di vetro" su Alonso vorrei capire da dove viene. Sono 3 anni che la macchina fa il passo del gambero ed è colpa di altri mentre quando c'era Raikkonen era colpa sua, nel momento topico della stagione sono 2 anni che non azzecca una qualifica ed è sempre colpa degli altri. Magari un paio di colpe ce le ha anche Alonso ....

Però questa "campana di vetro" su Alonso vorrei capire da dove viene. Sono 3 anni che la macchina fa il passo del gambero ed è colpa di altri mentre quando c'era Raikkonen era colpa sua, nel momento topico della stagione sono 2 anni che non azzecca una qualifica ed è sempre colpa degli altri. Magari un paio di colpe ce le ha anche Alonso ....

Io penso che quando si dispone di una vettura sempre al top qual'è la RedBull da 4 anni, si affrontano le gare molto più serenamente e si è molto confidenti, viceversa quando devi andare sempre oltre il limite per colmare le lacune tecniche del mezzo è molto più semplice sbagliare.
Sia il pilota che la vettura + il team devono essere al top per vincere, e a mio parere alla Ferrari manca completamente la seconda componente.
Raikkonen era meno amato perchè si limitava solo a guidare il mezzo che gli si dava a disposizione, mentre Alonso collabora molto di più con i tecnici per provare a migliorare la macchina

Credo che Alonso rimarrà in Ferrari... perché in McLaren ci sono ancora meno certezze che a Maranello (eufemismo).

Quindi per me la coppia Ferrari sarà Alonso con Kimi o Hulkenberg

Sinceramente non credo pioverà (o almeno non molto)... conosco abbastanza la zona ed è difficile che accada con questo cielo.

Però non si sa mai... tutto può cambare

Ultima modifica:
Sembra stia piovendo ma non credo ad una gara bagnata nemmeno per pochi giri (inizio, metà o fine che che sia).

Personalmente parlando, mi piacciono di più le gare incerte e tattiche dal dal punto di vista del meteo ma non ci sono quasi mai ;)

Poi Monza è un Gran Premio velocissimo e c'è poco spazio per eventuali cambiamenti ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso