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Mondiale F1 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata.

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1

Che schifo di regole che stanno proponendo! Hanno paura di una nuova Austin, di un'altro gran premio senza lo spettacolo che vogliono!
 
Ultima modifica:
Ratificato il calendario ufficiale del campionato del mondo di Formula 1 2014. Ancora una volta i Gran Premi saranno 19.

16 marzo - Australia
30 marzo - Malesia
6 aprile - Bahrain
20 aprile - Cina
11 maggio - Spagna
25 maggio - Monaco
8 giugno - Canada
22 giugno - Austria
6 luglio - Gran Bretagna
20 luglio - Germania
27 luglio - Ungheria
24 agosto - Belgio
7 settembre - Italia
21 settembre - Singapore
5 ottobre - Giappone
12 ottobre - Russia
2 novembre - Stati Uniti
9 novembre - Brasile
23 novembre - Abu Dhabi
 
Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata.

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1

Che schifo di regole che stanno proponendo! Hanno paura di una nuova Austin, di un'altro gran premio senza lo spettacolo che vogliono!
Non fanno prima a fare una tabella Gran Premio per Gran Premio con su scritto quanti giri fare con la mescola dura e quanti con la mescola morbida? :laughing7:
Ormai mi sembra che ci siamo :D
 
Troppo regolamentata la cosa ormai sta perdendo ogni fascino, per fortuna hanno tolto India e Corea come gran premi, comunque la cosa schifosa è vedere gli spalti vuoti durante le gare e lasciano gran premi come quelli di Imola fuori dal giro.
 
Imola non è più idonea per la F1... c'è ben poco da dire.

Servirebbe una nuova messa in sicurezza che nessuno in Italia vuole pagare
 
BOOM

Dall'anno prossimo 3 novità:
- Numeri personalizzabili dal 2 al 99 (l'1 rimane al Campione del Mondo) [finalmente!!!]
- Doppi punti all'ultima gara [MAH, può essere anche una buona idea stile Indycar]
- Nuova penalità da 5 secondi [Non se ne sentiva la necessità]
 
BOOM

Dall'anno prossimo 3 novità:
- Numeri personalizzabili dal 2 al 99 (l'1 rimane al Campione del Mondo) [finalmente!!!]
- Doppi punti all'ultima gara [MAH, può essere anche una buona idea stile Indycar]
- Nuova penalità da 5 secondi [Non se ne sentiva la necessità]

Di buono salvo solo il fatto della scelta dei numeri, molto bella come cosa che rende più personalità ai piloti, in stile motogp/nascar/Indycar. Speriamo che il numero abbia uno stile e un font personalizzato magari con dei colori e non il semplice numero stampato lì come ora.
Altra cosa buona è la nuova penalità di 5 secondi che andrà calcolata a fine gara sul tempo di gara del pilota che la prende, e dico che è positiva perchè potrebbe andare a sostituire il drive trough in molti casi. Esempio lampante è quello del pilota che viene mandato fuori pista con le 4 ruote oltre la riga bianca e a causa di ciò prende un DT, ora sarebbe diverso e non decisivo come un passaggio obbligato ai box.

La cosa più brutta è il doppio punteggio all'ultima gara:
- un pilota che si è creato un vantaggio durante la stagione, rischia di mandare tutto in fumo alla fine, magari per un incidente involontario o un ritiro meccanico.
- assegnazione doppia dei punti che capita su una pista che magari è più confortevole a un team piuttosto che a un altro.
 
BOOM

Dall'anno prossimo 3 novità:
- Numeri personalizzabili dal 2 al 99 (l'1 rimane al Campione del Mondo) [finalmente!!!]
- Doppi punti all'ultima gara [MAH, può essere anche una buona idea stile Indycar]
- Nuova penalità da 5 secondi [Non se ne sentiva la necessità]

...hanno rotto con queste penalità..........
 
Hanno voluto tutti queste regole, e quindi tutte le scuderie sono responsabili della morte della categoria.

Possono cominciare a scavare la fossa per metterci la bara.
 
Vanzini: "I doppi punti all'ultima gara sono una stupidata immonda".
"A sto punto era meglio adottare il sistema Indy e Nascar che dà punti a tutti e a giri veloci e Pole"

Approva invece la numerazione personale ;)
 
Vanzini: "I doppi punti all'ultima gara sono una stupidata immonda".
"A sto punto era meglio adottare il sistema Indy e Nascar che dà punti a tutti e a giri veloci e Pole"

Approva invece la numerazione personale ;)


Il sistema Indy sarebbe quello più logico, anche se i Europa non ci si è abituati.

è comunque molto meglio quello Indy che non quello attuale dove una Marussia e una Caterham si giocano le posizioni del 10* posto stagionale a pari punti e cioè 0, mentre la lotta si gioca sui piazzamenti, patetico.
 
Il doppio punteggio all'ultima gara non ha tanto senso.
Forse potevano dare il doppio punteggio ad una selezione di Gran Premi di prestigio, di sicuro Montecarlo e Monza.
 
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