Mondiale F1 2016

Certo che se sbagliassero una volta o due la strategia ok, ma tutti in gp ne cannano una quelli della Ferrari

Hamilton ancora dovrebne recuperare 6 secondi da raikonen... invece ferrari decide di fermarsi ai box mah...

ma dai conti red bull ricciardo non avrebbe dovuto prendere rosberg a 4 giri dalla fine? ne mancano tre... secondo me hanno la stessa calcolatrice che usa arrivabene...

ma dai conti red bull ricciardo non avrebbe dovuto prendere rosberg a 4 giri dalla fine? ne mancano tre... secondo me hanno la stessa calcolatrice che usa arrivabene...
Ma tanto ricciardo non rischiava niente e ha fatto bene a sostituire gomme, errore lo ha fatto raikonen.

Ma tanto ricciardo non rischiava niente e ha fatto bene a sostituire gomme, errore lo ha fatto raikonen.

verissimo, loro ci hanno provato, se andava bene erano primi altrimenti finiscono come erano prima della sosta, raikkonen no... veramente imbarazzanti

e sotto la bandiera a scacchi l'unito team che ha sbagliato é quello di arrivabene... ma solo noi lo vediamo?

Le domande intelligenti di Stella Bruno a Vettel : eri più felice l'anno scorso che hai vinto o ora che sei arrivato quinto? Mah....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

L'aureola ad Arrivabene, S.Maurizio :laughing7:

arrivabene.jpg

SECONDO F1ANALISITECNICA:

Red Bull che in questa domenica doveva sfruttare l'occasione (Mercedes con problemi ai freni)ma non ci è riuscita. Disponevano della nuova Power Unit aggiornata che ha portato un incremento prestazionale ed ora si trovano a "solo" 30 Cv dalla Mercedes (Ferrari in condizioni da gara paga ancora 15 Cv mentre Honda oltre 60 Cv dagli anglo -tedeschi).

quindi abbiamo

PU ferrari -15cv
PU renault -30cv
PU Honda -65cv

Segnalo (anche se lo saprete sicuramente) che a Monza ci sarà il Prologo del WEC e una tappa dell'ELMS prendendo rispettivamente il posto del Paul Ricard e Imola.

Non c'entra nulla con la F1 ma... questi "acquisti" di Monza mi puzzano un po'...
Ma si... sarà un caso dai

Segnalo (anche se lo saprete sicuramente) che a Monza ci sarà il Prologo del WEC e una tappa dell'ELMS prendendo rispettivamente il posto del Paul Ricard e Imola.

Non c'entra nulla con la F1 ma... questi "acquisti" di Monza mi puzzano un po'...
Ma si... sarà un caso dai

fino a che sono acquisti a 4 ruote ci sta dai, mi dispiace per imola che perde un altro evento a favore di monza, ma non essendo eventi a due ruote, quelli che hanno scatenato le ire di bernie, e che richiedono la modifica della prima variante e della curva grande non dovrebbero fare la differenza...

intanto aspettiamo sempre l'ufficialitá della firma che tarda ad arrivare... e se monza avesse preso la ELMS da imola per far liberare ad imola una data a fine aprile inizio maggio, periodo storico del GP di san Marino di F1?

novitá in F1, e sembra che siamo sulla giusta strada, si sa giá che per i primi 5 GP extra europa sará pirelli a scegliere le gomme per tutti e ok ci sta, sono gomme nuove ed é difficile produrle a sufficienza per tutti con la possibilitá di scelta.

la seconda é che la variante Hamilton sará proibita, non sará piú possibile cambiare 10 motori in un gp solo per poter aggirare le regole, ed é cosa buona e giusta:)

ma la migliore é sulla SC in caso di pioggia, si procederá a fare giri in pista, non ho capito se contano o no, ma penso di si visto che non si puó rifornire la vettura, e poi si fermano e partono da fermi! era una cosa cosí logica che é difficile capire come mai non ci abbiano pensato prima! in sostanza la F1 invece che comprare air titans come fa la nascar, usa le stesse vetture di F1 come costosissimi air titan per asciugare la pista. il che é di per se assurdo e stupido, ma é meglio che vedere una partenza dietro SC.

almeno due di queste regole, ce ne é una quarta sull unsafe release che mi lascia perplesso, sono cambi intelligenti,

Se non contano i giri, hanno comunque il limite delle due ore.

In pratica potremmo avere teoricamente un vincitore con soli 3 giri all'attivo

Indietro
Alto Basso