Mondiale F1 2016

Avete sentito che è stato vietato a Hamilton di usare snapchat nei circuiti di F1?
Vergognoso, era l'unico motivo di interesse per seguire la F1 dal giovedì al sabato
Hai una considerazione altissima della f1.... ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avete sentito che è stato vietato a Hamilton di usare snapchat nei circuiti di F1?
Vergognoso, era l'unico motivo di interesse per seguire la F1 dal giovedì al sabato

Cosa non si inventano pur di non fargli vincere :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sì ho letto. Hanno fatto questa decisione perché faceva i video nel paddock. Loro hanno detto che i diritti di f1 sono molto costosi f1 e che se volesse fare i video dovrebbe pagare

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
In Australia aveva mostrato foto e video interessantissimi, specie alla domenica mattina.
Sono limitazioni della liberta che non stanno né in cielo né in terra specie considerato che su snapchat i contenuti durano appena 24h

http://www.f1analisitecnica.com/2016/04/ferrari-sf16-h-atteso-un-importante.html
Pessime notizie fronte Ferrari.

L'unica cosa che consola è che pur con tutti questi problemi la Ferrari è seconda forza del mondiale e non lontanissima dalla Mercedes... per il resto c'è poco da ridere.

si notizie non buone per nulla, anche se l'articolo mi sembra un attimo troppo tragico, segui il mio ragionamento, l'autore dice che per evitare il turbo lag alla ferrari devono usare parte della potenza dell'mgh-k per annullare il turbo lag e questo ci sta. l'autore dice che si perdono fino a 5 decimi, quindi quando arriveranno le turbine nuove, questo problema si risolverá ed automaticamente la ferrari dovrebbe guadagnare 5 decimi al giro? e' questo punto che letto adesso mi sembra troppo tragico, aver perso 5 decimi al giro significa che risolvendo il problema, cosa che e' stata capita e fatta, devono solo realizzare in pezzo e montarlo, si guadagnano i 5 decimi al giro, che con i distacchi di adesso mi sembra un valore incredibilmente grande. tutto qui.

io credo che il problema di affidabilitá ci sia, raikkonen ha giá cotto una turbina in australia, quindi il problema c'e' ma che questo al momento porti una perdita di 5 decimi al giro non ci credo, significherebbe che a problema risolto la ferrari saremme mezzo secondo piú veloce di colpo? non ci credo proprio, quindi si il problema esiste ed e' importante, ma riguarda l'affidabilitá e non la prestazione. perche' con la spesa di 2 gettoni soli migliorare la vettura di mezzo secondo e' davvero tanto. troppo secondo me.

si notizie non buone per nulla, anche se l'articolo mi sembra un attimo troppo tragico, segui il mio ragionamento, l'autore dice che per evitare il turbo lag alla ferrari devono usare parte della potenza dell'mgh-k per annullare il turbo lag e questo ci sta. l'autore dice che si perdono fino a 5 decimi, quindi quando arriveranno le turbine nuove, questo problema si risolverá ed automaticamente la ferrari dovrebbe guadagnare 5 decimi al giro? e' questo punto che letto adesso mi sembra troppo tragico, aver perso 5 decimi al giro significa che risolvendo il problema, cosa che e' stata capita e fatta, devono solo realizzare in pezzo e montarlo, si guadagnano i 5 decimi al giro, che con i distacchi di adesso mi sembra un valore incredibilmente grande. tutto qui.

io credo che il problema di affidabilitá ci sia, raikkonen ha giá cotto una turbina in australia, quindi il problema c'e' ma che questo al momento porti una perdita di 5 decimi al giro non ci credo, significherebbe che a problema risolto la ferrari saremme mezzo secondo piú veloce di colpo? non ci credo proprio, quindi si il problema esiste ed e' importante, ma riguarda l'affidabilitá e non la prestazione. perche' con la spesa di 2 gettoni soli migliorare la vettura di mezzo secondo e' davvero tanto. troppo secondo me.

Anche secondo me è scritto in modo tragico... ma che la Ferrari vada con PU depotenziata per larga parte del weekend (prove libere in primis) è evidente IMHO

Anche secondo me è scritto in modo tragico... ma che la Ferrari vada con PU depotenziata per larga parte del weekend (prove libere in primis) è evidente IMHO

vero, ma non credo sia depotenziata di mezzo secondo, mezzo secondo e' tantissimo in f1

Prendiamo atto che i tecnici mercedes non fanno questi errori e evidentemente scelgono meglio i turbocompressori, spero che ancora non si invochi il complottismo, tanto di cappello ai tecnici tedeschi, purtroppo mondiale in salita per Ferrari per un errore banale, ma non potevano semplicemente migliorare l'ottima PU 2015 ? a me pare che stiano seguendo la fallimentare strada intrapresa dalla Renault nel 2015, ovvero peggiorare una PU che a fine stagione era diventata decente.

mah, mi aspettavo di più dalla Ferrari, questo errore banale inficierà il mondiale. pollice verso.

PS: spero proprio che non sia così tragica la situazione, del resto il sito f1analisitecnica spesso prende degli abbagli, come il sito AMUS

Ultima modifica:
A me sembra un articolo sensazionalistico che è ogni tanto tirano fuori i simpatici tedeschi. Sarebbe un errore veramente marchiano al 3° anno di questo regolamento.
Anche sul fatto del girare depotenziati non ne sono convinto anche perché è anche difficile capire come si stanno muovendo a livello di programma di lavoro.

Prendiamo atto che i tecnici mercedes non fanno questi errori e evidentemente scelgono meglio i turbocompressori, spero che ancora non si invochi il complottismo, tanto di cappello ai tecnici tedeschi, purtroppo mondiale in salita per Ferrari per un errore banale, ma non potevano semplicemente migliorare l'ottima PU 2015 ? a me pare che stiano seguendo la fallimentare strada intrapresa dalla Renault nel 2015, ovvero peggiorare una PU che a fine stagione era diventata decente.

mah, mi aspettavo di più dalla Ferrari, questo errore banale inficierà il mondiale. pollice verso.

PS: spero proprio che non sia così tragica la situazione, del resto il sito f1analisitecnica spesso prende degli abbagli, come il sito AMUS

che velocita' nel giudicare e sentenziare. la fallimentare strada intrapresa dalla ferrari li ha portati ad essere primi e secondi al via del primo gp e di comandarlo fino alla bandiera rossa... ad essere poi piu veloci in pista e quasi recuperare un errore di strategia...

pensa se non avessero intrapreso la fallimentare strada della renault, cosa avrebbero potuto fare:laughing7: la strada fallimentare ha portato vettel a finire terzo a 5 secondi, mentre la trionfale stagione 2015 lo aveva portato sempre terzo a 30 secondi mai in gara... fallimento completo hai ragione:evil5:

una piccola nota. il motore 2016 e' una evoluzione del 2015 non un motore nuovo. il regolamento vieta di fare un motore nuovo... per recuperare bisogna rischiare, e logicamente le cose possono andare bene o male. il problema alla turbina e' reale, anche le altre vetture motorizzate ferrari sembrano andare limitate. sempre leggendo su internet si capisce che il problema e' stato risolto e solo il tempo tecnico di realizzazione ferma la ferrari dalla soluzione. e se davvero questa soluzione porta un incremento di potenza pari a MEZZO SECONDO al giro, cosa che io credo impossibile, ed e' una questione di 2/4 gettoni ad andare male... perche' se applicano lo stesso metro di giudizio applicato lo scorso anno in canada per la mercedes che a cui hanno consentito modifiche in nome dell'affidabilita' quindi senza nemmeno spendere gettoni... la stagione tanto "inficiata" non e'...

Ron Dennis ha chiesto alla FIA di fargli fare le qualifiche ad Alonso

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

pensa se non avessero intrapreso la fallimentare strada della renault, cosa avrebbero potuto fare:laughing7: la strada fallimentare ha portato vettel a finire terzo a 5 secondi, mentre la trionfale stagione 2015 lo aveva portato sempre terzo a 30 secondi mai in gara... fallimento completo hai ragione:evil5:
Quoto te Tyler ma è una risposta, un pensiero mio, generale, riguardo quelle volte in cui si suol dire (ed è un'abitudine abbastanza comune perché vien da dire così...): "Nel 2015 in Australia la Ferrari ha preso 30 secondi e quest'anno solo 5" (esempio, appunto)...

Parere mio, questo tipo di paragone conta poco nel senso del distacco preso: come si può confrontare anno dopo anno, se non solo ad un livello puramente statistico e fine a se stesso (perché, o vinci, o in pochi si ricordano di te), il distacco che una vettura prende e considerarlo positivo e di miglioramento per il solo fatto di essere inferiore di 25 secondi?
Una gara, ogni gara, fa storia a se; troppe variabili ci sono in gioco... Stessimo parlando di "gare ideali a livello teorico" in cui il più veloce prende la Pole Position, parte primo e guadagna con un ritmo costante sul secondo, sul terzo, ecc..., ecco che diminuire il distacco di 25 secondi è un passo in avanti pazzesco, ma i Gran Premi (ed ogni gara di MotorSport) sono troppo pieni di variabili: e il Pit-Stop col meccanico che sbaglia, e la lotta per il sorpasso che ti fa perdere tempo, e la bandiera gialla, e via discorrendo...

Su queste basi, il fatto di dire che la Ferrari ha preso più o meno, un anno rispetto ad un altro, lascia un po il tempo che trova; ha più senso dire invece (e pure tu Tyler lo hai chiarito) che è stata in lotta, è più vicina, tiene meglio il ritmo pista dopo pista, ed ogni pista ha caratteristiche per le quali puoi essere più o meno favorito... Ecco che occorre aspettare qualche gara per avere un quadro generale un po più chiaro su quelle che sono le forze di questo Mondiale, senza dimenticare l'utilizzo dei gettoni che influisce inevitabilmente sugli equilibri in campo.

Sono solo prove libere... ma fatemi sognare :D

vietatissimo!!! stagione buttata alle ortiche turbo completamente sbagliato, le mercedes andavano con il freno a mano... dobbiamo fare attenzione alla williams che ci passa avanti, e attenzione alla force india che in dritta ci svernicia, stagione da buttare in tutto e per tutto!!!:laughing7::laughing7::laughing7:

vietatissimo!!! stagione buttata alle ortiche turbo completamente sbagliato, le mercedes andavano con il freno a mano... dobbiamo fare attenzione alla williams che ci passa avanti, e attenzione alla force india che in dritta ci svernicia, stagione da buttare in tutto e per tutto!!!:laughing7::laughing7::laughing7:

Con freddezza però c'è da dire che ieri la Mercedes ha fatto 1 secondo meglio. Quindi...

Ma da ignorante totale, tecnicamente come è possibile che la stessa gomma vada meglio su una vettura quando fa più caldo e meglio su un'altra quando fa più freddo?

Con freddezza però c'è da dire che ieri la Mercedes ha fatto 1 secondo meglio. Quindi...
Oggi alla Mercedes non importava andare forte. Non c erano le condizioni per loro per tirare. Stasera le cose saranno diverse.

Con il caldo è un altro mondiale non c'è nulla da dire.

Grosjean sesto. Se la Haas avesse un pilota vero dove potrebbe arrivare?

La Sauber in vendita e se fosse la nuova alfa Romeo di cui parlava Marchionne? Massimo lo sa che sono fissato...

Indietro
Alto Basso