Mondiale F1 2016

Lo scorso anno in Malesia e Singapore vinsero perché seppero sfruttare le SC, quindi sfatiamo sto luogo comune...

non é un luogo comune:) prima di quest'anno hanno vinto moltissime gare di pura strategia, semplicemente quest'anno non sono capaci, tutto qui, non e' un luogo comune, hanno buttato due gare in cui erano chiaramente in testa per fare strategie fuori da ogni logica. non conto barcellona perché non erano in testa, ma anche li hanno suicidato vettel...

certo prima o poi gli andrá fatta bene, e lo spero, ma secondo me il PC che usano per calcolare le strategie e' chiaramente buggato!

Infatti... La Ferrari ha vinto tantissimo grazie alle strategie. In passato.
Quest'anno... meglio lasciar perdere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lasciamo stare la bravura-non bravura per un attimino ma quest'anno come sfiga ci siamo.

Hamilton mi sembra sempre come fosse all'ultima gara all'ultima curva all'ultimo punto per vincere il mondiale, ma con quel compagno basterebbe un minimo in più di costanza.

Edit: cioè per Hamilton esisterebbero solo vittorie o ritiri. Vedi quando arriva 2° che è schifato. Ma i mondiali si vincono anche con dei podi o andando in zona punti, dovrebbe pensare al suo inizio carriera, all'anno che ha perso il mondiale e l'hanno dopo che l'ha vinto.

Ultima modifica:
da facebook:
La FIA concede a Lewis Hamilton un altro set di gomme( fra quelli usati ) per prendere il via della gara

è vero? Beh a lui è concesso tutto n caso...

da facebook:
La FIA concede a Lewis Hamilton un altro set di gomme( fra quelli usati ) per prendere il via della gara

Sì è vero ma credo esista un articolo apposito sul regolamento in questo caso...

trovato:
L'articolo 24.4g del regolamento sportivo recita: "Qualsiasi pneumatico danneggiato durante la Q2 sarà ispezionato dal delegato tecnico FIA che deciderà, a sua assoluta discrezione, se potrà essere sostituito o meno e, in caso affermativo, con quali pneumatici dovrà essere sostituito".

trovato:
L'articolo 24.4g del regolamento sportivo recita: "Qualsiasi pneumatico danneggiato durante la Q2 sarà ispezionato dal delegato tecnico FIA che deciderà, a sua assoluta discrezione, se potrà essere sostituito o meno e, in caso affermativo, con quali pneumatici dovrà essere sostituito".
okk grazie :)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

da facebook:

si e' confermato, avendo rovinato il treno con cui deve partire a "lui" hanno concesso di sostituirle con un altro treno di gomme sempre usate, ma non spiattellate.

ora, il primo che mi viene a dire che la FIA non gioca solo ed esclusivamente a vantaggio della mercedes e di LH in particolare, deve spiegarmi il perché di questa scelta da parte della fia... hai le gomme rovinate ti fermi al primo giro e le cambi, invece no, alla mercedes consentono tutto, a questo punto sono solo dei buffoni, schiavi della mercedes e dei crucchi,

voglio vedere se Harianto le spiattella in gara se danno bandiera rossa per permettere di cambiare le gomme, come del resto hanno fatto in australia per chi? :)

dai la FIA e' una succursale della Mercedes e decide per loro conto. ormai e' chiaro sotto tutti i punti di vista

trovato:

anche Raikkonen ha tirato dritto una curva nel Q2 e ha spiattellato la anteriore SX, gliela fanno cambiare a lui? NO. chissa perché

poi se andiamo a vedere sai quanti hanno spiattellato qualcosa nel Q2? come mai la prima eccezione della regola la fanno sempre per la mercedes...

si e' confermato, avendo rovinato il treno con cui deve partire a "lui" hanno concesso di sostituirle con un altro treno di gomme sempre usate, ma non spiattellate.

ora, il primo che mi viene a dire che la FIA non gioca solo ed esclusivamente a vantaggio della mercedes e di LH in particolare, deve spiegarmi il perché di questa scelta da parte della fia... hai le gomme rovinate ti fermi al primo giro e le cambi, invece no, alla mercedes consentono tutto, a questo punto sono solo dei buffoni, schiavi della mercedes e dei crucchi,

voglio vedere se Harianto le spiattella in gara se danno bandiera rossa per permettere di cambiare le gomme, come del resto hanno fatto in australia per chi? :)

dai la FIA e' una succursale della Mercedes e decide per loro conto. ormai e' chiaro sotto tutti i punti di vista

ti correggo solo su una cosa, possono cambiare solo la gomma spiattellata e non tutto il treno

Ovviamente la FIA vuole il dominio delle Mercedes...mica vuole lo spettacolo...lo fa'per aiutare Hamilton...poi chi se ne frega che magari alla prima curva va a sbattere contro le altre macchine e succede qualche tragedia...chissà quante volte è già successo ed e'stato rifiutato di cambiare le gomme(che alla fine sono sempre vecchie,quindi non cambia nulla)...non guardiamo i fantasmi,per favore...più spettacolo c'è in pista più money c'è per Ecclestone...di certo non si mette a favorire le Mercedes,eventualmente...o quando ha cambiato le qualificazioni ad inizio anno per cosa lo aveva fatto???per andare contro allo strapotere Mercedes(che poi alla fine e'stato un aborto e'un altro discorso)

anche io ho letto che cambiano tutto il treno, ma sono i giornalisti, se il regolamento dice solo una gomma cambieranno solo una gomma... aspetta non e' detto che la mercedes rispetti il regolamento...

per quello che penso io non penso cambieranno solo una gomma, perché come fai a montare una gomma che sia a pari consumo con le altre?

in teoria ho detto una boiata :) , LH ha fatto tutti i tentativi nel Q1 e Q2 facendo sempre 4 giri, quindi qualsiasi gomma usata in quei tentativi dovrebbe essere consumata come quella spiattellata...

Indietro
Alto Basso