Mondiale F1 2016

Arrivabene ha detto:"avete visto quando strategia serve la sappiamo fare"

Mah... nelle altre gare non serviva quindi?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Ascoltando la frase detta da lui e facendo due calcoli sulle strategie utilizzate nelle altre gare dalla Ferrari , direi che non serviva la strategia nelle altre gare come dici tu

io ora registro le parole di villeneuve, sempre che sky non ci metta troppi bip...

ma perché continuano a ripetere che anche hamilton e andato dritto al primo giro, lui puó.

su vettel ricciardo rischia, ma ricciardo non tocca nemmeno il cordolo, se voleva poteva tranquillamente evitare il contatto. molto al limite.

chinchero sul pezzo:)

ricapitolando il GP:

1) LH tira dritto alla prima curva = regolare
2) Verstappen spinge fuori rosberg = regolare
3) rosberg taglia la curva spinto fuori da verstappen = regolare
4) sainz spinge alonso fuori = penalizzato
5) kwyat trae vantaggio da un taglio = penalizzato
6) verstappen taglia la curva e trae vantaggio = penalizzato
7) vettel chiude ricciardo = in investigazione

sorpassi in pista = 0...

7) il tutto è ancora sotto investigazione?
Magari il terzo posto viene assegnato a LH. In aggiunta al primo, si intende.
Così, tanto per completare le fantasiose applicazioni regolamentari

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Chtis horner ha negato di aver fatto dato ordine a vestappen di farsi superare...

7) il tutto è ancora sotto investigazione?
Magari il terzo posto viene assegnato a LH. In aggiunta al primo, si intende.
Così, tanto per completare le fantasiose applicazioni regolamentari

vedendo vettel uscire dall ufficio dei commissari ed essere allegro dovrebbe significare che non ci sono state ulteriori azioni, ma bisogna aspettare il comunicato ufficiale.

dichiarazioni di verstappen un po sopra le righe. lui quelle cose non le ha mai fatte:)

Chtis horner ha negato di aver fatto dato ordine a vestappen di farsi superare...

horner é mister simpatia:) tutte le comunicazioni radio sono trascritte, basta aspettare che vengano pubblicate (di solito al martedi) deve difendere i suoi piloti, non puó dire che verstappen é in errore:)

horner é mister simpatia:) tutte le comunicazioni radio sono trascritte, basta aspettare che vengano pubblicate (di solito al martedi) deve difendere i suoi piloti, non puó dire che verstappen é in errore:)
Ma allora la comunicazione che abbiamo sentito tutti chi l'ha detta?? Sicuramente quelli della Ferrari si sono intromessi nelle comunicazioni radio della Red Bull e hanno dato indicazioni fuorvianti!! Ma dai siamo al ridicolo!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

ricapitolando il GP:

1) LH tira dritto alla prima curva = regolare
2) Verstappen spinge fuori rosberg = regolare
3) rosberg taglia la curva spinto fuori da verstappen = regolare
4) sainz spinge alonso fuori = penalizzato
5) kwyat trae vantaggio da un taglio = penalizzato
6) verstappen taglia la curva e trae vantaggio = penalizzato
7) vettel chiude ricciardo = in investigazione

sorpassi in pista = 0...

1) era da solo e dalla manovra ha guadagnato 2 secondi. lui puo'. la sc del 3o giro ha annullato questo vantaggio: chiudiamo un occhio che e' Natale ormai :)

2) anche lui e' autorizzato a fare quello che vuole, nonostante gli avvisi di 7 gg fa: a piloti invertiti la penalita' l'avrebbero data

3) l'avessero penalizzato (sarebbe stata la 4a volta, o giu' di li'), sarebbe stato troppo anche per loro, visto che sui punti 1) e 2) hanno (vergognosamente) glissato

4) 5) per me e' corretto, ma visti i punti 1) e 2) l'uniformita' di giudizio non e' di questa f1.

6) verstappen tira dritto non toccato da nessuno, evidentemente con quella manovra evita il sorpasso: dato il proseguio (non ha ridato la posizione), una bella "black flag" sarebbe stata piu' educativa.

7) vettel-ricciardo, ho rivisto piu' volte, mi sento di difendere vettel, non vedo scandalosi cambi traiettoria, tende forse leggerissimamente a chiudere ma mi sembra una manovra corretta tutto sommato.

record speed trap di bottas a 372.54 km/h

a monza vanno piu' piano?!

Ma allora la comunicazione che abbiamo sentito tutti chi l'ha detta?? Sicuramente quelli della Ferrari si sono intromessi nelle comunicazioni radio della Red Bull e hanno dato indicazioni fuorvianti!! Ma dai siamo al ridicolo!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

l'ingegnere di pista di verstappen, credo ;)

Novità dell'ultim'ora:

Sebastian penalizzato di 10 secondi per guida 'potentially dangerous' .L'ordine di arrivo definitivo è questo:
3-Ricciardo
4-Verstappen
5-Vettel

é veramente assurdo.

parliamoci chiaro, a silverstone vettel penalizzato per aver spinto fuori massa, stessa cosa qui verstappen su rosberg e nessuna penalitá.

e poi parlando fuori dai denti se il bambino viziato avesse dato strada come doveva, non ci sarebbe mai stato un duello tra vettel e ricciardo é veramente uno schifo questa FIA.

io non ho veramente parole.

Schifo schifo schifo. Intanto perché, come detto da Tyler, quel duello non ci sarebbe mai stato se Max si fosse comportato regolarmente. Ma poi, voglio dire, non c'è stato alcun contatto. Solo due piloti che hanno tirato fuori le palle con un combattimento leale.

Purtroppo Vettel ha perso la calma e ha chiuso Ricciardo irregolarmente secondo le nuove regole volute dai piloti e in particolare dallo stesso Vettel.
Per quanto riguarda i tagli alla partenza, quelli avvengono sempre e se siamo in presenza di frenata al limite con rischio con gomme consumate non vengono più penalizzati da una vita

Allora facciamo le piste con la possibilità di andare dritto, mettendo gli assetti da fuoristrada. Tanto all'occorrenza si può scegliere di fare la traiettoria alternativa TRAENDONE VANTAGGIO senza che nessuno dica niente (a Mercedes e Red Bull)

Arrivabene: "Vai!! Il podio è tutto tuo".

E fortuna che la FIA ha deciso prima la penalità a quel ****** di Verstappen per fare un giusto podio

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Fortuna che ho seguito solo il post gara. Tanto la gara in sé non conta più una mazza :D

Infatti quest'anno i piloti alla partenza sono super aggressivi perché sanno come funziona.
Cosi come Verstappen sapeva che con quelle manovre non sarebbe mai stato punito fino a ieri.

Inoltre a freddo possiamo dire che Verstappen non ha fatto niente di sbagliato decidendo di non lasciare la posizione a Vettel perché era convinto di essere dalla parte della ragione.
Non mi pare che lo stesso Vettel esegua gli ordini via radio come un burattino: ieri ha scelto lui il momento in cui andare ai box

Indietro
Alto Basso